FreeOpinion

Il blog dove puoi ricevere (e dare!) consigli, mettere a confronto le tue opinioni e le tue idee...

 

CULTURETTA DI MUSICA - UNA CANZONE AL GIORNO

Afterhours
Pelle
da "hai paura del buio?" - 1997

è facile sai
averti
se chiudo i miei begli
occhietti spenti

e cerco su di me
la tua pelle che non c'è
poi ti entro, in fondo
dentro, lo sai
soltanto per capire chi sei
forse sei un congegno che
si spegne da sè

e puoi maledire
la tua bocca
se sbagliando mi chiama
quando lui ti tocca

cercherò su di me
la tua pelle che non c'è
ti entravo, in fondo
dentro, lo sai
soltanto per capire chi sei
forse sei un congegno che
si spegne da sè

girls kick ass!!!
MrBibi

immagine

 

FACEBOOK

 
 

 

il portinaio

Post n°23 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da mrBibi
 
Foto di DrCarl

grandioso!
anche oggi una fresca novità su quanto sia schifoso lavorare in Italia.
ieri me ne giravo in azienda, diretto verso l'ufficio, quando ho notato che una lavorazione non era stata fatta in modo corretto, e stava per essere spedita sbagliata al cliente (molto importante peraltro).
allora sono andato in ufficio ed ho chiesto chiarimenti; avevo ragione, il mio superiore non aveva disposto il passaggio intermedio che c'è tra la lavorazione ed il confezionamento, quindi per l'appunto un intero lotto rischiava di essere spedito totalmente sbagliato, anche se chiaramente già una parte era stata già confezionata (essendo in laboratorio non posso vedere tutto, essendoci solo 4 ore al giorno, direi che ho avuto una buona vista oltre che alla fortuna).
fattostà che il mio superiore si è recato di corsa dagli operatori dedicati al confezionamento, lamentandosi e sbraitando come lui, da bravo bullo, è solito fare. ed ecco la cosa straordinaria: lui credeva che l'operatore, accortosi della non conformità, fosse venuto a lamentare a me l'errore..ma..sacrilegio!!nonostante gli avessero anche spiegato che la non conformità l'avessi notata io, questo non gli è importato, il capo è lui e l'errore l'operatore doveva comunicarlo per primo a lui (non si sa come ma non fa niente), perchè io, attenzione, io non conto niente nell'azienda..io sono un
portinaio...!
ah bene...ma io dico..non siamo al parchetto a pigliarci per il culo tra ragazzini...qua stiamo
lavorando.
fa schifo, ma veramente, anche il fatto che non ti dica niente in faccia, ma che lo mandi sempre a dire, e ce l'ho a 2 metri dal laboratorio..questo ha dell'incredibile..ma vieni a dirmelo in faccia che per te non conto un cazzo!e potrei fare anche l'elenco di tutte le volte che non ha avuto le palle di venirmi a parlare, ma me lo terrò per altri interventi.
penso che un superiore prima di tutto, oltre al rispettare i suoi dipendenti e collaboratori, debba anche avere il fegato e le palle per dire a tutti le cose come stanno, non nascondersi dietro a i soliti tre leccaculi che lo parano quando sbaglia (spesso).
già quell'uomo non lo sopportavo, detesto queste mancanze di rispetto, soprattutto verso persone che lavorano per te e che dovresti sostenere..
you better watch your back!

PS: miraccomando dopo aver letto il post, rivolgete insieme a me un pensiero a DrCarl che in questo momento si trova in ospedale per alcuni esami! torna prestissimo tra noi!!

 
 
 

Come si fa?

Post n°22 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da mrBibi
 

la settimana scorsa mi è successa una cosa che mi ha lasciato davvero senza parole, e per una persona come me che non si scandalizza facilmente, è un evento.
per la terza volta consecutiva il mio datore di lavoro non ha mantenuto le promesse che mi aveva fatto, prima a marzo poi a luglio; non mi ha assunto a tempo indeterminato (che fin qui vista l'inequità sostanziale della legge Biagi ci potrebbe anche stare), e soprattutto non ha voluto concedermi di lavorare full-time.
la sua giustificazione è stata: "ho altre 55 cose da fare e non ho ancora avuto il tempo di valutare la sua posizione all'interno dell'azienda, secondo me all'oggi lei non ha un volume di lavoro tale da poterle concedere di lavorare 8 ore".
potete immaginare le mie sensazioni in quel momento; mi sono trattenuto dall'uscire con parole fuoriluogo ed ho accettato comunque l'ennesima presa per il culo da parte sua (tutte noi persone più o meno "normali" abbiamo bisogno di lavorare), difendendo la mia posizione e sottolineandogli che se facessi 8 ore di lavoro al giorno, il lavoro me lo creerei, all'interno di una realtà lavorativa c'è sempre qualcosa da fare, a costo anche di modificare un piano di lavoro che mi hanno imposto, ma che io ritengo assolutamente fuori dal mondo, un piano da grande azienda picconato a forza in un'aziendina di 20 operai (di cui 6 impiegati, un altro paradosso; figurarsi che prima erano in 7).
nonostante la mia richiesta non ha voluto concedermi un lavoro, niente di eccezionale, solo la possibilità di lavorare, con una paga minima e con un superiore totalmente incapace nel gestire la realtà dell'azienda, tantomeno i rapporti con i dipendenti; che fa buon viso a cattivo gioco e ti sputtana al titolare per pararsi il culo dai suoi errori, che ormai noi tutti abbiamo smesso di contare.
da un'iniziale situazione di relativa tranquillità, a metà marzo, mi sono ritrovato col fiato sul collo per tanti compiti che in sole 4 ore di lavoro al giorno non sempre riuscivo a gestire.
sapevo che lavorare non era come andare all'università...solamente pensavo che all'interno di un'azienda che si dipinge come azienda seria, ci fosse almeno rispetto verso chi ci lavora, non solamente il tirare avanti per pagare gli stipendi faraonici dei dirigenti...un perfetto spaccato dell'Italia.
il risultato è che ormai ho perso fiducia verso i miei datori di lavoro e verso il sistema lavoro in generale; a 24 anni un ragazzo che ha studiato 15 anni, che vuole e che deve costruirsi un futuro non può essere trattato come carta igienica da una banda di arricchiti, spesso e volentieri emeriti imbecilli.
la legge Biagi di per sè non è nemmeno sbagliata, dà ad esempio ad un 40/50enne che si trova senza lavoro la possibilità di trovarlo con più facilità rispetto a qualche anno fa; purtroppo, come sempre succede nel nostro paese, i capi, i dirigenti, i titolari, ci mangiano sopra come fanno i maiali nelle mangiatoie, avete presente?
ognuno si fa i fatti suoi mentre noi lavoratori si muore di fame.
non pretendiamo la ricchezza, vogliamo solo lavorare tranquillamente.
sono gli operai, gli impiegati, i tecnici di laboratorio, o anche i semplici apprendisti, che fanno la ricchezza delle aziende; senza di loro non ci sarebbe produzione, non ci sarebbero guadagni per nessuno, tantomeno per chi ci comanda...vorrei vederlo il mio superiore a lavorare, invece che starsene al telefono tutto il giorno a sghignazzare con chissà chi...

 
 
 

io almeno ho provato!

Post n°21 pubblicato il 24 Settembre 2007 da mrBibi
 
Foto di DrCarl

poco fa, ho scritto un messaggio sul blog dell'onorevole Mastella, vi riporto l'URL:

http://clementemastella.blogspot.com/

il mio messaggio riguarda il suo post più recente, cito:

"La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog."


è facile oscurare le opinioni
della gente, che ha capito...e ora capisco io perchè i suoi post hanno ZERO commenti!

e cmq la domanda che lei si pone come titolo al blog è retorica...
lei è indegno di fare il ministro di grazia e giustizia, ma non è lei direttamente il male dell'Italia..il male è la classe politica, il sistema, che è totalmente sbagliato!
io mi faccio un mazzo tanto lavorando da precario, facendomi prendere per i fondelli da datori di lavoro senza scrupoli, per pagare i vostri stravizi!siete cittadini come noi, comportatevi come tali!
io non mi schiero con nessun altro blog ecc, ma ad ogni modo, dovete vergognarvi!come io mi vergogno ad avere dei governanti come voi!

Dott. Alberto Sala

anche se più che un blog mi sembra il diario di una liceale insoddisfatta, io invito anche voi a scrivergli, proviamo a farci pubblicare!!!ho usato il mio titolo di studio solo per sembrare più "credibile".

e, se per caso non accetta i vostri commenti, incollateli in questa nostra discussione, Freeopinion non vuol tappare la bocca a nessuno!

 
 
 

Sonetto XVII

Post n°20 pubblicato il 29 Agosto 2007 da DrCarl

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti


che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

P. Neruda.

 
 
 

We are Back!

Post n°19 pubblicato il 29 Agosto 2007 da DrCarl
Foto di DrCarl

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Gnegnegnegnegnegnegnegnggnegnegnegnegnegnegnegnegnegnegnegnegne!

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrsciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaammm!

Ciao!

 
 
 

 Le domande della settimana!!!

Post n°18 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da DrCarl
 

immagineEccoci giunti al nostro ormai consueto appuntamento con le domande della settimana!! chiedete pure qualsiasi cosa volete, proponete spunti di confronto...noi in primis diremo la nostra, ma chiunque voglia può commentare a sua volta...la libertà di opinione è l'anima e lo scopo del nostro blog!!
vi aspettiamo numerosi!!!

FreeOpinion Team

 
 
 

Una richiesta d'aiuto!

Post n°17 pubblicato il 07 Ottobre 2006 da DrCarl
Foto di DrCarl

Sono già arrivate le prime domande e vorrei focalizzare l'attenzione dei frequentatori del Blog sulla questione posta dall'amico Gerry83. Gerry si trova in una situazione molto complicata quindi chiedo a tutti voi di dargli il vostro consiglio con la massima sensibilità...

Ciao ragazzi, mi trovo in una situazione davvero brutta e spero che qualcuno possa darmi un consiglio. Qualche settimana fa la mia ragazza mi ha tradito con uno dei miei migliori amici, stavamo insieme da 4 anni e non ce l'ho fatta a lasciarla: l'ho perdonata. Il problema è che adesso lei è incinta e ha confessato di aver fatto sesso con il mio amico. Sono disperato, non so davvero cosa fare. Lei vuole che io stia con lei, ma io prima voglio sapere di chi è il figlio! Spero che voi mi capiate! Datemi un consiglio. Ciao a tutti. Gerry83.

E' davvero difficile cercare di dare un consiglio per una situazione così grave, possiamo immaginare tutti quale possa essere la tensione emotiva alla quale si è sottoposti in momenti di questo tipo. Io la penso come te caro Gerry: innanzitutto vorrei sapere di chi è il bambino. Ma se veramente vuoi bene alla tua ragazza non abbandonarla, almeno finché le cose non si sono chiarite. Mal che vada sarà il tuo "amico" a doversi prendere le sue responsabilità e tu non potrai rimproverarti nulla, perché ti sarai comportato nel modo più corretto.

Ti siamo tutti vicini.
DrCarl.

 
 
 

Le domande della settimana!

Post n°16 pubblicato il 07 Ottobre 2006 da DrCarl
Foto di DrCarl

E' arrivato il momento di porre lo vostre domande, più sono complicate e più saremo felici di rispondervi...

Quindi non fate i vergognosi e scrivete, scrivete!

Aspettiamo i vostri commenti.

FreeOpinion Team.

 
 
 

SOLIDARIETA'

Post n°15 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da MrLT
Foto di DrCarl

Oggi scrivo questo post dopo aver letto questa notizia su www.beppegrillo.it . Sperando abbia più risalto la riporto anche qui:

Robertino è un bambino di tre anni. Vive in Sardegna e soffre di una rara malattia genetica, la leucodistrofia metacromatica che porta a un progressivo ed inesorabile deterioramento delle funzioni neurologiche e mentali. Per salvarlo sono necessari 800.000 euro. E’ nato un comitato www.proroberto.it per raccogliere la somma e salvargli la vita. Sono stati raccolti circa 500.000 euro. Ne mancano 300.000. Aiutiamolo con un versamento. Non facciamolo morire. (da www.beppegrillo.it)

Sperando di aiutarlo nel miglior modo possibile...buona serata a tutti!

 
 
 

     "IL BEL PAESE"

Post n°14 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da MrLT
 
Foto di DrCarl

Oggi vorrei proporvi un tema all'apparenza banale, ma penso che sia di estrema attualità. Tutti abbiamo assistito alle ultime vicende della nostra nazione natale, fatti e misfatti compresi. Ogni tanto mi capita di pensare a quanto sia fortunato a vivere in Italia, ma molto spesso mi capita di pensare esattamente l'opposto! Quindi vorrei chiedervi di segnalarci i pregi e i difetti della nostra nazione. Son curioso di vedere cosa salta fuori! Comincio io con un pregio e un difetto, il resto lo aspetto da voi...

PREGIO: LA CUCINA ITALIANA

DIFETTO: CLASSE POLITICA CORROTTA FINO ALLA SPINA DORSALE

Ora tocca a voi...

MrEgon

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: DrCarl
Data di creazione: 18/09/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

LA POESIA DEL GIORNO.

Vi ricordo che se volete commentare le rubriche potete farlo nel messaggio n°7.

Paul Verlaine
Camminavo su sentieri infidi

Camminavo su sentieri infidi
dolorosamente incerto.

E le tue care mani mi guidarono.
pallido un debole presagio d'alba

riluceva all'orizzonte lontano:
il tuo sguardo fu il mattino.

Nessun altro rumore che il suo passo
sonoro incoraggiava il viaggiatore.

La tua voce mi disse: Vai avanti!.
Il mio cuore timoroso, oscuro,

piangeva solo sulla triste via:
l'amore, delizioso vincitore,
ci ha riuniti nella gioia.

A presto.
DrCarl.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

silviamarconi.smvalentina.botturiasta8psicologiaforensestefixovale_fragolaDrCarlTRESOORmrBibiJonathanLivingston.Gausdauer
 
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963