Dalle stelle... - si guarda il mondo... tutto intero. Le stelle sono fuoco, sono calde, ma non ti scottano quanto gli eventi... e allora vado là, per guardare dall'alto me stesso e gli altri, questa quotidianità che sa sfiorarti, ma anche investirti come un treno.
« Precedenti Successivi »
 

THE BLOWER'S DAUGHTER

Mi sono innamorato di questa canzone. La prima volta che l'ho ascoltata ero sul letto preso da mille problemi e lei li ha spenti tutti. Mettetevi comodi, chiudete gli occhi e sentirete questa meravglia entrarvi nelle orecchie, scendere la gola, arrivare al petto e rilasciare un calore speciale."The blower's daughter" - Damien Rice
 

20 anni da Chernobyl

Chernobyl (Ucraina), sono passati 20 anni, sono passate molte vittime, molte incurie, molte altre vergogne. Non dimentichiamo...26 Aprile 1986 - nel corso di una prova di sicurezza della centrale vengono disabilitati alcuni circuiti di emergenza e gli impianti di raffreddamento per sperimentare il funzionamento della turbina anche senza produzione di vapore da parte del circuito…
 

Non se ne può più

Ragazze madri = puttane???!!!Ma stiamo scherzando?!!Nel pomeriggio da poco trascorso si è consumata una mia sfuriata contro una demente di 60 anni perché parlando di una mia amica ha detto: "ma cosa vuoi, in fondo è una ragazza madre..." che nel contesto che non sto a riportare era traducibile così: "Come fa a trovare un uomo che non sia…
 

AUGURI

Non ho fede. O forse sì. Di certo non aderisco al culto cattolico. Beh, chissenefrega! Io gli auguri ve li faccio lo stesso, come li faccio a Natale o a capodanno, con una semplice consapevolezza: i giorni di festa sono preziosi perché la gente si ferma, è meno distratta e quindi può recepire i tuoi…
 

Nuova bicamerale?

D'Alema apre al confronto sul Quirinale, Prodi si dichiara disponibile, Berlusconi parla di convergenze temporanee.Tutto ciò è guidato da un reale amor patrio e delle istituzioni o è l'ennesima mossa ingenua del centrosinistra, un replay dell'horror "Bicamerale"? E'indiscutibile che, prima o poi, il Paese debba ridisegnare una mappa di priorità e punti fermi comuni al di là…
 

Una delle canzoni più belle...

Voglio parlare al tuo cuore,Leggera come la neveAnche i silenzi lo sai,Hanno parole.Dopo la pioggia ed il gelo,Oltre le stelle ed il cieloVedo fiorire il buono di noiIl sole e l'azzurroSopra i nevai.Vorrei illuminarti l'animaNel blu dei giorni tuoi più fragiliIo ci saròCome una musicaCome domenicaDi sole e d'azzurro.Voglio parlare al tuo cuoreCome acqua fresca…
 

Ho votato!

Fatto! Ho votato! Quella scelta, quell'adesione costruita nel tempo oggi è diventata espressione di consenso.Adesso non resta che attendere e sperare.
 

Speranza

Quanta speranza ho nel cuore per questo mio Paese... Lo contesto nei suoi tantissimi tic, ma in fondo lo amo da morire. Questa volta non si può non essere esaltati dal voto ed emozionatissimi nella scelta: erano anni che non si contrapponevano due visioni così nette e distinte dell'Italia, dell'Europa, della vita e della libertà.…
 

Assecondare gli istinti peggiori...

Non ho mai creduto al rischio di regime, sono sempre stato infastidito dall'uso spropositato di questo termine, uso offensivo per chi un regime l'ha vissuto davvero. Sono stato sempre lucido e rilassato nell'affrontare anche gli episodi più volgari della politica.Oggi però sono preoccupato, seriamente, perché un Presidente del Consiglio che convoca appositamente una conferenza stampa per insultare…
 

Padroni e tv

La provocazione sta a destra e lo ha dimostrato la convulsa giornata televisiva di ieri. Prodi ha stabilito i confini della sua campagna elettorale a settembre e ha esplicitamente detto di non voler incontrare il Pres.Berlusconi fuori dalle ingessate regole dei faccia a faccia su raiuno. Appurato questo è chiaro che chiedergli di andare a…
 

« Precedenti Successivi »