there's a new mew...

...iniziamo bene

Creato da gatto.ci.cova il 08/01/2010

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

gatto.ci.covadiavoletta_ste90didi.liuehbanozilla7RobertoBusabal_zacbanqbanganimasolerossomilleSfoglie27serenella1991daunfioreDaViDeI0christie_malry
 

Ultimi commenti

dai, dimmelo...con la telepatia!
Inviato da: gatto.ci.cova
il 20/07/2013 alle 18:56
 
Non ti dico cosa sto pensando io.. meglio di no. Non...
Inviato da: serenella1991
il 20/07/2013 alle 18:54
 
a cosa stai pensando?
Inviato da: gatto.ci.cova
il 20/07/2013 alle 18:24
 
Mi sa che voi nascondete qualcosa!
Inviato da: starblondy
il 20/07/2013 alle 18:15
 
Addirittura tutto questo? Non pensavo.... :-D
Inviato da: serenella1991
il 20/07/2013 alle 18:12
 
 

 

 

« deliciouspray, and you'll be saved »

The beginnings of the day...

Post n°44 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da gatto.ci.cova

La stazione era gremita di persone che correvano verso...verso il treno che partiva, verso la fidanzata da riabbracciare, verso il bus che li avrebbe portati al lavoro, verso il vigile che stava staccando la multa dal famigerato blocchetto, verso lo sportello che stava aprendo e ancora non era nascosto dalla coda ordinata che non per questo era più piacevole da fare...e io camminavo distrattamente con il mio zaino in spalla, tra di loro, spensierato...probabilmente scherzavo con uno dei miei compagni di viaggio sulle sventure divertenti che avevamo vissuto fin lì...alla fine dell'androne si vedeva l'uscita, illuminanta dalla luce che il cielo plumbeo filtrava e ingrigiva...pochi gradini e poi fuori, sotto la pioggia fine e fredda che pizzicava la nostra pelle attraverso la maglietta...guardai in alto, guardai intorno...tutto era grigio...una costruzione alta ed imponente si ergeva austera di fronte a me...poteva essere un castello, casa per secoli di tanti regnanti, o la sede di qualche banca costruita tra l'800 e il 900...ciò non mi impediva di immaginare intrighi di corte, feste di piazza, esecuzioni cruente...mi sentivo in una realistica fiaba...forse soltanto perchè non avevo altri pensieri...Edimburgo.

Forse era stato un rumore a svegliarmi...o quello che stava succedendo...
Era l'inizio dell'estate, era l'alba...era la stagione in cui l'odore del fieno si mescola a quello dell'aria fresca del mattino...il silenzio della città ancora addormentata era rotto dai primi rumori del risveglio...una sveglia che suona, un portone che si apre, un motore appena acceso...
Scesi dal letto scivolando sotto il lenzuolo leggero ed uscii dalla mia camera...il corridoio era in penombra, ma su una delle sue pareti si rifletteva la luce che entrava dalla porta d'ingresso, spalancata...Era troppo presto perchè qualcuno in casa fosse alzato...
Chiamai i miei, e nessuno rispose...scesi i tre gradini, e camminai per il corridoio, fino all'entrata...
Di te ho solo questo ricordo...ed un altro...soltanto...A.G.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963