fumettolandia

tutti sui fumetti e collezioni in genere

Creato da alfredovada il 19/11/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ZAGORMARTIN MYSTERE »

DIABOLIK

Post n°4 pubblicato il 19 Novembre 2009 da alfredovada
 
Foto di alfredovada

Il personaggio di Diabolik è stato creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962. Il fumetto nasce da un'idea di Angela Giussani vedendo i pendolari che ogni giorno affollavano la stazione. L'idea era di creare un fumetto che si potesse tranquillamente leggere e poi riporlo in tasca. La scelta del personaggio le arrivò grazie ad un libro abbandonato in treno.
Diabolik fece il suo esordio il primo novembre 1962 con ll'ormai storico titolo IL RE DEL TERRORE. Dopo poche uscite incontrerà la bellissima Eva Kant che diventerà la sua compagna.
Quanto alle origini del personaggio la tradizione vuole che fu l' unico sopravvissuto di un naufragio, giunse in fasce su un'isola fuori delle normali rotte, fu allevato dagli uomini del malvivente King e da loro apprese le più svariate tecniche criminali. Diventato adulto, uccise King e fuggì dall'isola con il tesoro della banda, adottando il nome di una feroce pantera nera a cui King lo aveva paragonato.

Inizia la sua carriera in oriente. Qui viene salvato da un contrabbandiere di nome Ronin ed entra a far parte della scuola di quest'ultimo, dove gli vengono insegnate numerose tecniche che in seguito faranno parte della sua attività, come i mille trucchi che utilizza per seminare i nemici, il lancio del pugnale e le arti marziali. Inoltre, in questa scuola adotterà la famosa calzamaglia nera. Poco tempo dopo la scuola viene distrutta e tutti gli allievi e i maestri, compreso Ronin, vengono uccisi da Walter Dorian, un criminale di Clerville sosia di Diabolik. Diabolik, unico sopravvissuto, lo ucciderà, in apparenza, e s'impossesserà della sua Jaguar e di tutte le sue proprietà, assumendo l'identità di Walter Dorian.

Ed è qui, precisamente in Oriente che avvenne il primo incontro tra lui e Ginko. L'ispettore, sulle tracce di trafficanti di droga, avrà il primo faccia a faccia col criminale e in quel momento inizierà la loro eterna sfida. Poco tempo dopo, Ginko lo catturò, senza sapere che il criminale indossava una delle sue maschere. Diabolik fuggì subito dopo.

Il primo colpo, raccontato nel primo episodio della serie, Il re del terrore, vede come vittime la famiglia Garian. Con un abile gioco di maschere e intrighi, Diabolik, alias Walter Dorian, rovina l'intera nobile casata. Farà la prima apparizione Gustavo Garian, che nei primi numeri sarà una sorta di assistente di Ginko. Nel primo numero facciamo anche la conoscenza di Elisabeth Gay, la prima ragazza di Diabolik, bella ma molto ingenua, che crede che il suo amante sia un ricco uomo d'affari. Sarà Elisabeth a scoprire la vera identità di "Walter" e a denunciarlo nel terzo numero, L'arresto di Diabolik. Sempre nel terzo numero fa la sua prima apparizione Eva, che, dopo la denuncia di Elisabeth, salva il ladro dalla ghigliottina, facendo giustiziare un suo fastidioso pretendente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

FotoGrafixraffaella.deboniottomirko2007alfredovadadonatellina_2009carmelaperri2009stellina_doroSky_Eaglecamel_silverAlmostblue2005ginevra1154messaggeria.normalelovesinnersemprepazzacartisea
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

COMPRAVENDITA E SCAMBIO FUMETTI

ACQUISTO E VENDO FUMETTI O SEMPLICEMENTE LI SCAMBIO.
CONTATTATEMI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963