Creato da silviuzz il 22/05/2006

FUORI IL ROSPO!

------------------------------------------------------

 

 

« ADDIO27/03 »

UN MESE

Post n°105 pubblicato il 26 Marzo 2009 da silviuzz
 


E' strano... poco dopo che mamma è mancata ho avuto dei giorni in cui mi sembrava che non fosse successo nulla, che lei fosse ancora in ospedale, e altri in cui invece parevano passati mesi... e ora, ora che il mese è passato davvero, proprio oggi, mi sembra che siano passati solo pochi giorni.

E' affascinante il modo in cui la mente umana si autodifende dal sovraccarico di emozioni creando queste discordanze tra il reale e il percepito.

In questo mese ho ripreso a lavorare, di giorno son distratta da ciò che mi sta intorno, ma la sera, quando sono sola, a volte mi viene da pensare... ogni tanto sbotto a piangere, altre volte no, l'altra sera mi è venuto incontrollabile un "oh, questo lo devo mostrare a mamma!" e poi subito dopo cocente il rendersi conto che è troppo tardi per mostrare, parlare, interagire con lei...

Mi inquieta molto quando i pensieri virano sull'aldilà... lì mi prende l'angoscia... mamma è nell'aria, c'è ma non c'è, oppure è proprio scomparsa nel nulla? Non sono molto praticante, il "credo" dopo aver perso mia mamma a soli 52 anni in modo tanto terrificante vacilla, ma mi aggrappo alla speranza... ci sono due vie, credere che conforta e non credere che deprime... io più che "credere", lo ammetto, SPERO... spero che ciò che la chiesa dice esserci dopo la morte esista davvero... spero che mamma, in qualche modo, ci sia attorno ancora!

 

 

P.S. Amo molto la canzone che ho postato qui sopra, "anima nel vento" dei Tazenda: quando l'ascolto (e a volte la canto) penso sempre a mamma... sperando che anche lei, appunto, sia un'anima che viaggia in pace, finalmente di nuovo felice e serena, nel cielo, come una foglia portata dal vento...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fuorilrospo/trackback.php?msg=6771339

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LaPinha
LaPinha il 26/03/09 alle 22:38 via WEB
Cara Silvia, non so quanto questo ti possa aiutare-confortare. Mio padre č morto a 49 anni, 18 anni fa. Non c'č giorno che in un modo o nell'altro non senta la sua mancanza, ma pur non essendo cattolica credo davvero che niente finisca con la morte, non so di preciso cosa ci sia di lą, ma sono sicura che le persone che abbiamo amato e perso ci aspettano, in un posto diverso da questo, e prima o poi arriverą un momento in cui saremo riuniti per sempre, e nessuno ci toglierą tanta gioia. Un abbraccio, Silvia.
 
coralloriflex
coralloriflex il 27/03/09 alle 09:03 via WEB
Io credo che i legami vadano al di lą del corpo fisico.. e quello con i genitori č un legame eterno.. che ci troveremo vita dopo vita.. č solo un periodo in cui il corpo si riposa ma la relazione continua in eterno devi solo trovare un altro modo di starle vicino ,-)) ps.. auguri di buon compleanno ,-))
 
incazzatanera71
incazzatanera71 il 31/03/09 alle 17:26 via WEB
coraggio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VIVE IL FRIŪL, VIVE I FURLANS (CHEJ VERS)!

Friuli Venezia Giulia
 

TAG

 

A.A.A. LEGGI QUA!

Ehi tu!

Si, dico a te, scansafatiche che non sei altro!!! immagine


Non limitarti a leggere l'ultimo messaggio, fai uno sforzo, su... sennò sei un baluba qualunque! Tu non lo sei, vero? Sei meglio, vero?


E allora fai rombare il tuo mouse, fai sgommare la sua rotellina e... via! Fai rally tra i "tags" qui sopra!!! immagine

Ah! Che dici? Vedi strane sigle?
Si, è perché ci sono!
Significano:

H - Riflessione con humour

R - Riflessione "seria"

S - Suggerimenti


...non potevo raggruppare tutti i msg in tre soli tags, e così mi sono inventata 'sto schedario qua! Tanto precisina sul blog e sul lavoro quanto indescrivibilmente casinista nella vita privata... vammi a capire!

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Etą:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 
 

FOTO DELLA SETTIMANA

Campo di papaveri

 

VOLTO DELLA SETTIMANA

Scout girl

 

LIBRO DELLA SETTIMANA

Consigliatomi dalla sister!

 

FILM DELLA SETTIMANA

Bellissimo!

 

CANZONE DELLA SETTIMANA



Ed Kowalczyk
Grace

 

CITAZIONE DELLA SETTIMANA

Se sei triste
e vorresti morire,
pensa a chi sa di morire
e vorrebbe vivere.


Jim Morrison

 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SILVIUZZ'S VISITORS DI OGGI

Free counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

danielesitglazzzer1psicologiaforensemax_6_66liberacome1farfallaninokenya1aram_xamincazzataneranera71kalini1moony_katautocarr.antoicabogreen.sweet.eyessilviuzzbrewerlele
 

CAMPAGNE & RSS

 

Add to Technorati Favorites


Vuoi una pelliccia?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963