Blog
Un blog creato da TomEMeg il 20/08/2010

Voglia di mamma...

...percorso ad ostacoli...su strada in salita...con carico a spalle e scarpe rotte...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BIMBI...

 

 

 

 

« che confusione...sarà pe...I mici maci...e co. »

La Peste...

Post n°24 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da TomEMeg
 

Quest'anno l'ho cominciato con un nuovo arrivo in casa...

Ha 8 mesi e l'abbiamo chiamata Birba...nome decisamente azzeccato visto che è una peste!!E' arrivata a portare scompiglio alla già numerosa famiglia.
La persona che me l'ha data era preoccupata che dovendola inserire in mezzo ad altri gatti già adulti, sarebbe stata "aggredita" e magari "ferita"...in realtà, ancora oggi, dopo quasi un mese, è lei che aggredisce i miei micioni!!! Soffia e tira zampate a chiunque le si avvicini mentre mangia e mentre si prende la sua dose quotidiana di coccole!! Per il resto della giornata invece gioca con tutti come una matta...d'altra parte è giovincella.

Le persone che l'avevano l'avrebbero fatta sopprimere perchè (testuali parole) "è troppo vivace e cerca sempre di mordere e graffiare"....

MA GRANDISSIMA EMERITA TESTA DI C..ZZO!!! MAGARI SARA' PERCHE' E' UN CUCCIOLO E HA BISOGNO DI GIOCARE, CORRERE, SALTARE, MORDERE TUTTO CIO' CHE TROVA??????
Mi chiedo ancora perchè la gente prenda in casa degli animali pensando che siano dei peluche da mettere lì e fargli due carezze quando gli pare a loro!
Gli animali hanno esigenze precise e magari prima di prenderli in casa bisognerebbe anche informarsi!!!

Oltretutto è entrata in casa nostra paurosissima per ogni rumore o ogni movimento che percepiva. Secondo me è stata anche picchiata per evitare che salisse sui mobili, perchè ogni volta che è nei paraggi del tavolo o del letto non ci sale (ma vorrebbe farlo) e ci guarda con le orecchie basse e poi scappa.
Adesso, molti di quelli che leggeranno (soprattutto chi non ha animali in casa) rabbrividiranno a ciò che sto per scrivere, ma pazienza...
Noi con i nostri mici siamo molto permissivi. Per me i gatti possono andare dove vogliono e dormire dove vogliono. Non mi interessa se salgono sul tavolo, tanto poi si lava. Non mi importa se dormono sul letto, metto apposta una coperta vecchia sopra il letto fatto, solo per loro.
Insomma, letti, tavoli, divani, scrivanie...tutto territorio loro, gli unici posti in cui assolutamente non li faccio salire sono la cucina e la tavola quando sto preparando o quando mangiamo. E, sorpresa delle sorprese, li ho educati a non farsi le unghie sui mobili o sui divani, a non arrampicarsi sulle tende, a non buttare giù le cose dai mobili, il tutto senza mai picchiare nessuno!!!

Adesso...o sono stata fortunata io e ho trovato tutti gatti educati...(ma un 6 su 6 mi sembra davvero strano no?) oppure basta semplicemente trattarli nella giusta maniera!!

Nel prox post il resto della famiglia .........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aniram1959cassetta2sofya_mfalco20050mauriziocamagnanunsepodipsicologiaforensecristi86WIDE_REDursamajor82poeta_71lelllinacarmela_campagnasereeena86Mamy.e.Tata
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963