Blog
Un blog creato da TomEMeg il 20/08/2010

Voglia di mamma...

...percorso ad ostacoli...su strada in salita...con carico a spalle e scarpe rotte...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BIMBI...

 

 

 

 

« La Peste...L'incontro definitivo..... »

I mici maci...e co.

Post n°25 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da TomEMeg
 

Qui è doveroso fare le presentazioni dei membri (Camagna!! Non in quel senso!!! ) della famiglia:

La prima arrivata è Zazà...

ZAZA'

E' una trovatella. Quando l'ho trovata era piccolissima e stava sola soletta, raggomitolata e mezza congelata su un'enorme mucchio di nylon di quello da imballaggio. Tremava come una foglia e quando l'ho presa non ha nemmeno miagolato nè aperto gli occhi, tanto che pensavo fosse mezza assiderata.
Ha solo mezza coda, infatti il suo soprannome è Codamozza. Il veterinario dice che è stata tagliata di proposito perchè il taglio è netto...BASTARDI!!! E ho detto tutto!

Zazà è rimasta la regina di casa per poco, infatti circa un mesetto dopo sono arrivati Tea e Momo:


MOMO

TEA

Sono due fratelli, praticamente identici. Trovatelli anche loro. Tutti e due nerissimi e tutti e due con una macchietta bianca sulla pancia...l'unica differenza è che Tea è una gatta "normale"...Momo è un cinghiale di 9 chili!!!
E pensare che quando l'ho trovato era uno scricciolo tutto brutto e magrissimo...strada facendo si è ripreso!!
Quando li ho trovati erano malconci, lei con una congiuntivite pazzesca e lui con una mezza polmonite; tutti e due curati con santa pazienza...provateci voi a mettere il collirio e a dare la sciroppo mucolitico a due gatti spaventati e selvatici!!!
Ma gli sforzi sono stati ripagati

Poi, altro trovatello...che però è lui che ha trovato noi...

RAGU'

Questo pelosone ci ha seguiti per un'ora mentre andavamo da un amico a piedi. Abbiamo fatto di tutto per depistarlo ma ci stava sempre dietro, alla fine l'abbiamo portato a casa, ma avendo già altri 3 gatti abbiamo deciso di portarlo al canile municipale, e così abbiamo fatto.
Il problema è che poi, sia io che mio marito, ce ne siamo pentiti e alla fine, dopo meno di una settimana sono andata a riprenderlo.
Piccolo problema: avendolo tenuto in casa per meno di un'ora, non mi ricordavo nemmeno bene com'era fatto sto gatto e così la tipa del canile mi ha fatto entrare nella stanza dei gatti per vedere se lo riconoscevo. E mentre ero lì che scrutavo in mezzo a decine di gatti che correvano a destra e a sinistra, mi sento qualcosa strusciare in mezzo alle caviglie...guardo in basso e c'era questa palla di pelo che mi faceva le fusa Non so come ma mi aveva riconosciuto lui!

Ragù purtroppo non c'è più.
Dopo poco più di un anno che l'avevamo si è ammalato di leucemia felina e nonostante tutto quello che abbiamo fatto per cercare di salvarlo alla fine non c'è stato nulla da fare e l'abbiamo dovuto far sopprimere.
Anche adesso piango ripensandoci e riguardando quella foto, ma so di aver fatto tutto il possibile...ma non è stato sufficiente
La mia gatta Tea ci ha sofferto tantissimo quando ha capito che non sarebbe più tornato a casa. Erano sempre insieme, praticamente due innamorati. Non ha mangiato per diverso tempo, tanto che ho pensato che si sarebbe lasciata morire anche lei, poi per fortuna è stata distratta da un altro arrivo...

L'ultimo arrivato (il penultimo visto l'arrivo di Birba) è stato un (ex)batuffolo rossiccio:

 

OLIVER

Holly in confronto a tutti gi altri è stato fortunato dall'inizio perchè non è un trovatello, ma è nato in casa insieme ad altri 5 fratelli e sorelle.
E' il coccolone di mamma, ma solo quando lo decide lui.
E' stato l'incubo di Tea da piccolo perchè non la lasciava vivere e la rincorreva sempre, ma almeno l'ha portata fuori dalla mancanza di Ragù. Meno male che è cresciuto!!!

Questa è la mia famigliola...non so se si è capito ma amo Amo AMO AMO i gatti!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aniram1959cassetta2sofya_mfalco20050mauriziocamagnanunsepodipsicologiaforensecristi86WIDE_REDursamajor82poeta_71lelllinacarmela_campagnasereeena86Mamy.e.Tata
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963