Blog
Un blog creato da TomEMeg il 20/08/2010

Voglia di mamma...

...percorso ad ostacoli...su strada in salita...con carico a spalle e scarpe rotte...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BIMBI...

 

 

 

 

« L'incontro definitivo.....Someone is back... »

Pre-San Valentino...

Post n°27 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da TomEMeg
 

Premetto che non mi piace San Valentino,   la trovo una festa solo commerciale e basta, adatta magari a quando sei ragazzina.
E' solo un'altra occasione per riempire i negozi di gente alla ricerca di una qualsiasi cosa sdolcinata e amorosa riempita di cuoricini possibilmente pelusciosi e tenerosi.
Oggi in un negozio dell'Auchan c'era appeso un enoooorme scimmione rosa attaccato ad un bastone per un braccio, con i labbroni in fuori rossettati di rosso e nell'altra mano un enorme cuore rosso anche lui, con una scritta tipo "sei sempre nel mio cuore" e cose del genere...
Se io ricevessi mai da mio marito un obrobrio del genere giuro che divorzio!!!

Per me non esiste che deve esserci un giorno in cui una persona mi deve dimostrare tutto il suo amore...e tutto in quel giorno lì eh!! Poi il resto dell'anno può anche prendermi a cric sui denti ma a San Valentino no eh! Tutti cuoriciosi e innamorati e tutti a farsi regali inutili che poi finiscono chissà dove dimenticati, tutti a spendere soldi nei ristoranti perchè nel giorno degli innamorati NON PUOI mangiare a casa tua! Scherzi è proibito!!

Sono dell'idea che se mi ami, mi ami per tutto l'anno, che se vuoi farmi un regalo, per quanto possa essere di quelli inutili, puoi farmelo in qualsiasi giorno dell'anno, o no?
Che se vuoi portarmi al ristorante lo fai anche al 10 Agosto, o meglio ancora che se vuoi veramente stupirmi, ti infili un grembiulino e mi cucini una fantastica cena...anche se x questo uno deve anche esserne capace...io con la mia dolce metà rischierei non solo di non trovare la cena...ma anche di trovare la casa avvolta tra le fiamme con tanto di mici sbruciacchiati!!!

Dopo questa premessa anti-San Valentino...

Oggi ho ricevuto (indovinate da chi) un foglietto.
Un foglio in bianco e nere con una poesia in tedesco e l'mmagine di due mani che porgono un cuore.
La prima cosa che mi è venuta da dire è stata che io non so tradurre il tedesco (giusto per cercare di smontarlo un po') e lui mi dice molto semplicemente: "bhè nemmeno io, ma quell'immagine mi ha fatto subito pensare a te e così te l'ho stampata lo stesso"

Naturalmente volevo sapere il contenuto della poesia...la curiosità è femmina...non potevo accontentarmi di una foto, e così arrivata a casa, vado sul mio bel traduttore Google e scrivo le parole....

Du bist mir nah

Du bist mir nahe,
auch wenn ich dich nicht sehe.
Du bist bei mir,
auch wenn du ganz woanders bist.
Du bist in meinem Herzen,
in meiner Seele,
in meinem Leben,
immer.

Questa la traduzione che ne è risultata...bellissimi versi, mi sono piaciuti molto, forse se li avesse scritti lui non sarebbero stati così azzeccati.

Sei vicino a me

Sei vicino a me
anche se non ti vedo.
Tu sei con me
anche se sei altrove.
Sei sempre nel mio cuore,
nella mia anima,
nella mia vita,
sempre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aniram1959cassetta2sofya_mfalco20050mauriziocamagnanunsepodipsicologiaforensecristi86WIDE_REDursamajor82poeta_71lelllinacarmela_campagnasereeena86Mamy.e.Tata
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963