Creato da: sisard_00 il 23/11/2008
Pensieri dal cuore

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

Re_CessoDi_dirittomicia700navighetortempociapciap0un_ragazzo1nick9876ailata76amorexsempre2rugantonechicco123123Aleallealupolupo52anziano0PEPITOOO
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

La vendetta

Post n°18 pubblicato il 10 Marzo 2009 da sisard_00

Questa mattina riflettevo come mio solito e mi è venuto in mente qesto post che ho scritto parecchio tempo fa....

 

Post n°9 pubblicato il 02 Novembre 2006 da sisard

Foto di sisard

 

C'è chi m'ha detto "La vendetta è un dolce frutto da gustare con calma...." e questo m'ha fatto pensare!
Vendetta non è una parola che esiste nel mio vocabolario...non so cosa sia!
Me l'hanno spiegato: ci si vendica quando una persona ti ha fatto del male...ci si vendica quando qualcuno ti ha portato via qualcosa di tuo....ci si vendica quando le parole non servono più e bisogna passare ai fatti...ci si vendica quando qualcuno ha cercato di prenderti in giro facendoti passare per quel che non sei....
Ma non mi è stato spiegato il perchè ci si debba vendicare....
Se una persona mi ha fatto del male per me vuol dire che non è degna di rispetto quindi la cancello...perchè dovrei vendicarmi di qualcuno che per me non esiste più?
Se una persona mi ha portato via qualcosa di mio....bè mi fa pena: io l'ho "costruito" una volta e quindi posso riaverlo e se non proprio la stessa cosa qualcosa di simile, lui invece non è stato capace di averne uno tutto suo e per questo glielo lascio volentieri!
Se una persona non capisce quel che voglio dire è perchè non vuol capire...e quindi non capirebbe nemmeno la "vendetta"nel caso io dovessi convertirmi ad essa...
Se una persona vuol farmi passare per quel che non sono io la lascio fare: chi mi conosce mi giudica per quel che vede e per quel che sente, non certo per delle parole....
C'è chi mi dice che la miglior vendetta è l'indifferenza....io penso invece che non esiste vendetta quando si crede ancora che la gente in fondo sia buona.
Spero sempre che sia così....voglio che sia così....è così!
Non ignorerò mai una mano che mi si tende....sperando sempre sia sincera.

In fondo non è cambiato il mio modo di pensare ma sono solo le persone che continuano a deludermi coltivando questo "sentimento"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 23 Novembre 2008 da sisard_00

Il nostro castello di sabbia…..abbiamo sempre saputo che era questo che stavamo costruendo.

Stava a noi bagnarlo per tenerlo in piedi….ma tu molto tempo fa ci buttasti sopra un secchio d’acqua e il castello si trasformò in una montagna enorme di sabbia senza senso.

Poi sei tornato…e io ho voluto riprendere in mano l’opera lasciata a metà dimenticando il passato.

Ma troppe cose, troppi avvenimenti ormai sono diventati ostacoli al compimento di quest’opera.

E ora lascio l’opera incompiuta….il sole e il vento ci metteranno poco a disfare anche ciò che è stato costruito fino ad ora.

Da ieri mi sento una persona nuova….ti ringrazio della sincerità che ho ricambiato con sincerità…ma è giunta l’ora di chiudere per sempre quest’illusione.

Ti porterò sempre nel cuore come porterò sempre nella mente la tua voce.

Ciao….le nostre strade ora si dividono per mai più ricongiungersi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

(tenuta in un cassetto per un po')

Post n°16 pubblicato il 23 Novembre 2008 da sisard_00

Un giorno mi porsero un seme…….

Io non volevo piantarlo, sapevo che poi avrei dovuto curarlo annaffiandolo e nutrendo la pianta che ne sarebbe nata e proprio non ne avevo desiderio.

Troppi semi avevo piantato e troppo dolore era nato da loro.

Ma dopo lunghe perplessità e ripensamenti…. lo feci.

Scavai una buca profonda e lo posai….e dopo poco vidi spuntare foglie bellissime e rigogliose e subito dopo fiori coloratissimi e profumati.

Rimasi abbagliata….affascinata dal profumo…dai colori…abbagliata a tal punto da non accorgermi che dietro i fiori erano nate spine appuntite e spesse.

E presto queste spine iniziarono a pungere…e a farmi sanguinare.

Ma l’oblio dei colori e dei profumi era più forte del dolore che provocavano le spine appuntite…e continuai a perdermi in lui….ma un bel giorno capii che l’oblio era effimero e finto…e presi una decisione.

Tappai i miei sensi e mi spinsi verso le spine…le loro punte mi penetrarono la carne con dolore lancinante…ma non mi fermai e continuai a spingere….a sanguinare…ma non volli demordere…e pian piano il dolore superò l’oblio.

I colori divennero meno accesi e i profumi si pacarono….

E il dolore divenne insopportabile al punto di farmi prendere la decisione finale.

A due mani ma con le lacrime agli occhi presi la pianta e la sradicai con forza…ma non la gettai.

La posai a terra con delicatezza….e la guardai con pena e dolore.

I giorni passavano e io continuavo a guardare la triste pianta che un giorno era così rigogliosa….i fiori poco a poco perdevano i loro colori luminosi e il profumo a breve svanì.

Le spine invece erano apparentemente rimaste intatte ma, quando le toccavo si spezzavano deboli e fragili….e non pungevano più…

Ora della mia pianta è rimasto solo il ricordo ben sistemato in uno dei miei tanti cassetti…troppo tempo è passato e i contorni si sono fatti opachi e flebili.

E’ rimasto solo il monito…a non accettare più semi da nessuno.

E vissero tutti felici e contenti.

Così sia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 23 Novembre 2008 da sisard_00

Oggi mi è tornata la voglia di scrivere….forse per fatti successi o per cambiamenti che dovevano avvenire dentro me stessa.

Sono serena….quasi felice oserei dire.

Ma soprattutto sono in pace con me stessa.

Dopo anni ho risolto una situazione che era rimasta in sospeso ed ora non ho né più rimorsi e neppure rimpianti.

Non sono mai fuggita davanti a nulla….mai mi sono nascosta.

Testa alta e sguardo fiero come sempre…..la vita continua e val sempre la pena di essere vissuta.

Ciao Anna….bentornata!

 

Ho voluto riportare qualche brano del mio blog precedente per creare una continuità….ho rivissuto momenti ed emozioni che rimarranno sempre vive nei miei ricordi.

Grazie a chi vorrà leggere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

23-08-2007 - 06:40

Post n°14 pubblicato il 23 Novembre 2008 da sisard_00

Mi guardo allo specchio e….vedo un’Anna che da tempo…tanto tempo…troppo tempo non vedevo…anzi ripensandoci bene….che così non avevo mai visto….

I miei occhi brillano di gioia, sono scuri e grandi, molto più scuri e grandi del solito, profondi, ci si legge la felicità, la gioia, la serenità che sto vivendo giorno dopo giorno….la felicità, la gioia, la serenità che stanno crescendo giorno per giorno…..la felicità, la gioia, la serenità che tu mi regali giorno per giorno…che tu sai darmi…

Occhi che spesso hanno pianto….molto spesso hanno pianto…troppo spesso hanno pianto e che piangeranno ancora sicuramente per gente a cui non dare nessun merito, ma per ora ridono…brillano….riflettono l’amore che sta dentro di me….e tu lo leggi…leggi quello che ho dentro e non ti vergogni di dirmelo….capisci quel che provo… sentimenti… sensazioni…. reazioni….. occhi che vuoi sempre vedere…che ti piace guardare….come ti piace guardare la mia bocca….

La mia bocca sorride, le mie labbra sono lucide e gonfie…soddisfatte… paghe… portano il segno delle tue labbra, ne celano golosamente il tuo sapore….. ogni volta che si staccano da te vivono aspettando il tuo ritorno…. amano pronunciare il tuo nome…. sorridono rispondendo ad ogni tuo sorriso… diventano sensibili pensando…a te… la mia bocca che sfiora la tua pelle mentre la tua bocca sfiora la mia….

La mia pelle sempre più liscia e morbida come seta… la mia pelle che ti piace carezzare… pelle che inspiegabilmente diventa ancora più bella quando penso a te….. che reagisce ad ogni tuo contatto anche mentale…..

Sento lo scorrere delle tue mani sul mio corpo… sensazione sempre viva che mi provoca reazioni meravigliose… che ti provoca sensazioni meravigliose…me lo dicono i tuoi occhi… me le descrivi minuziosamente e spontaneamente raccontandomi il tuo piacere…..

Ho nelle orecchie la tua voce… le tue parole… mi fanno compagnia sempre.

Sentirti pronunciare il mio nome è musica… e la mia vita senza musica non ha senso….

So che le tue parole sono vere, non hai bisogno di mentire con me…. nessuno mai mi ha scavato dentro come te e come te mi ha capita profondamente….come te ha voluto capirmi senza soffermarsi alle apparenze….

Finalmente sono tornata a vedere un’Anna che mi piace…bella come non era mai stata…un’Anna felice…un’Anna che per una volta non cerca di capire ma che si lascia andare alle emozioni…alle sensazioni…al piacere….un’Anna che tu stai plasmando lentamente…la vera Anna che stava dormendo dentro di me per pudore o per paura e che tu sei riuscito a vedere e a svegliare…e che stai facendo uscire senza fretta…giorno dopo giorno, ora e per i giorni che vorremmo regalarci….

Mi guardo allo specchio e….vedo la tua immagine sovrapporsi alla mia…e sorrido….

La mia gioia è la tua …. La mia serenità è la tua ….Il mio piacere è il tuo …. Io sono te e tu sei me….

Meravigliosamente inscindibili …. Meravigliosamente complici …. Meravigliosamente amici ….. Meravigliosamente amanti ….. Meravigliosamente NOI ….. Meravigliosamente insieme sempre anche quando siamo lontani ….

Mi guardo allo specchio e vedo…quel che ho imparato a vedere con i tuoi occhi….quello che i tuoi occhi vedono….quello che la tua mente vede nella mia mente….e sono felice….

Grazie tesoro mio…per sempre tua

Annuccia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963