Creato da Laureata_Precaria il 06/06/2013

MAMMA PRIMIPARA...

Sfoghi e confronto sul quotidiano ansioso di una futura mamma

 

 

Squilibri psico_e_motivi »

C'era una volta....

Post n°1 pubblicato il 06 Giugno 2013 da Laureata_Precaria


La nostra storia comincia lo scorso novembre in un giovedì qualunque (ma anche no!) in cui sorseggio un caffè post pranzo, portato dalla collega e mentre lavoro, girando tra i banchi a rassicurare i bambini di seconda (sono un'insegnante precaria) mi sento come una vocina che dice sei incinta.

Vocina che sottovaluto pensando che è materialmente impossibile, che la mia è gastrite gentilmente donatami dal dirigente scolastico. 

Però prima di rientrare a casa, in farmacia ci passo. Prima chiedo informazion su Persona quel metodo contraccettivo basato sulla misurazione della plin plin, perchè tanto, penso, non sono incinta ma è ora di cominciare a studiare seriamente per vedere se è tutto ok.

E poi compro un test. Arrivo in casa, lo faccio, godendo come una matta per essermi liberata dalla piscia (dannata ritenzione idrica che mi costringe a bere e trattenerla perchè non posso mollare la clase!) certa che tanto è negativo.

E invece non lo è. Manco il tempo di reggerlo ch'è già comparsa la seconda linea rossa, bella, splendente e chiarissimamente evidenziata!

Ed eccoci qui, a 34 settimane. Col terrore che i miei momenti no possano influire su di lei.

Che non so cosa sia peggio, in termini di ansia, se il parto naturale o cesareo e...tante tante tante altre domande che solo una donna incinta, o che lo è stata, può comprendere.

Grazie dell'ascolto a tutti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ON AIR THIS WEEK

 

 

Remedios, G. Ferri

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionMamma_Auarichard.lionheart197roadwolfTata26bimbayokoCornFlakes_GirlpsicologiaforenseWhaite_Hazelumil_0cara.callaninetteateliermpt2003Flyshine89gatta433
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom