QUESTA E' LA VITA... - Passione - pensieri - immagini - musica
« Precedenti Successivi »
 

GABBIANI

Gabbiani Non so dove i gabbiani abbiano il nido,ove trovino pace.Io son come loroin perpetuo volo.La vita la sfiorocom'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.E come  forse anch'essi amo la quiete,la gran quiete marina,ma il mio mestiere è viverebalenando in burrasca  Vincenzo Cardarelli
 

GABBIANO

GabbianoVola gabbiano vola Sull'isolotto anticoRotea su nel cielo Con ali spiegateScendi verso il mareAdagiati su di essoFatti cullare dall'ondaVieni verso la rivaVolteggia su di noi Che ti guardiamo estasiatiTu rappresenti la libertà Libertà parola abusataMai dagli uomini conquistataUna sola volta e per sempreVola gabbiano vola Sul mio mare ionioAzzurro e cristallinoVola su questa terra antica…
 

DONNA

Donna, non sei soltanto l'opera di Dio, ma anche degli uomini, che sempre ti fanno bella con i loro cuori. I poeti ti tessono una rete con fili di dorate fantasie; i pittori danno alla tua forma sempre nuova immortalità. Il mare dona le sue perle, le miniere il loro oro, i giardini d'estate i…
 

LA TUA VOCE

La tua voceLa tua voce melodiosa È musica celestialeChe si insinua dentro meNelle pieghe più profondeDella mia animaLa tua voce cristallinaÈ come il  mare calmoIn un giorno d'estateLa tua voce soaveMi fa scalare vette innevateLa tua voce sensuale Mi fa battere il cuoreRegalandomi emozioniMai vissuteLa tua voce bellissimaMi fa ringiovanireAmando una vitaConsiderata già finitaLa tua…
 

CENSURA

Ho l'impressione che con l'intervento nei confronti di Santoro e Vauro si ponga mano ad una vera e propria censura e alla violazione dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica. Eh si, la realtà è dura e le forze dell'intolleranza avanzano inesorabilmente. La dimostrazione dell'atto illiberale  la dice molto lunga. Ancora una volta è venuta fuori la…
 

Il tuo sorriso

Il tuo sorrisoIl tuo sorriso è spuma di mareche prorompe da due labbra ardenti.Il tuo sorriso è un'esplosionedi sentimentiriflettentidolci passioni.Il tuo sorriso è contemplazionedi un candore che sfiorail sublime celestiale donoche si chiama "Amore"!Il tuo sorriso è etereo idilliofra due labbra dischiuse,di profumo soffuse,umettate di nettare divino!Dischiuderle vorrei potere ioperdendomi in quel miele profumato!Rorido di…
 

Dubbio!!!

Stamattina, forse perchè è Pasqua, che significa passare oltre, forse per la tristezza che mi ha colpito per la tragica sorte che ha colpito la popolazone dell'Abruzzo, mi è sorto un forte dubbio e mi sono chiesto se nella vita è meglio avere od essere. Dopo una lunga riflessione, che è durata qualche ora, ho…
 

Terremoto in Abruzzo

Dopo i funerali di stato viene il momento della riflessione. Ecco come ho risposto ad un mio amico abruzzese:Caro Compagno abruzzese, innanzi tutto ti esprimo tutta la mia solidarietà perchè immagino quanto sia stato il tuo dolore nell'assistere alla sfigurazione della tua terra che ha colpito una popolazione intera. Di tutto quello che hai scritto…
 

4 Aprile

Sono partito da Siracusa il 3 aprile per andare alla manifestazione della CGIL di Roma e mentre ero sul treno ho pensato che, come me, centinaia di migliaia di persone, da tutte le regioni d'Italia, affrontavano questo viaggio per testimoniare, con la propria presenza, la necessità di fronteggiare la crisi in modo diverso da come è…
 

QUELLO CHE SEI

Una mia amica sa che mi piace moltissimo la poesia di Pedro Salinas e mi ha mandato questa che non conoscevo..Quello che sei mi distrae da quello che dici. Lanci parole veloci, pavesate di risa, invitandomi ad andare dove mi porteranno.Non ti presto attenzione, non le seguo: sto guardando le labbra da cui sono nate.Intanto…
 

« Precedenti Successivi »