Creato da g1b_9 il 30/11/2011

equilibrioinfollia

Pagine personali sulla vita

 

 

Una curiosa mostra di fotografie.. Ilona Szwarc.

Post n°71 pubblicato il 31 Maggio 2013 da g1b_9
 

La cultura giovane americana e l'identita del sesso sono soggetti molto presenti nei lavori di Ilona Szwarc. Di recente ha fotografato dozzine di junior-rodeo cowgirls. In giugno e percisamente dal giorno 3, per un intero mese, espone a New York alla Foley Gallery. Tra le tante foto dell'esposizione ho scelto di presentarvi una rassegna di bambine,ragazzine, con le loro bambole. Io le ho trovate adorevoli, spero  piacciano anche a voi____

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Di Marcello Veneziani, il suo esilarante Cucù di ieri...

Post n°70 pubblicato il 27 Maggio 2013 da g1b_9
 

Ho incontrato Angela Merkel che parlava da sola tra i prati. Ero sulla rocca a Talamone, il tempo era brutto, ci siamo adeguati al maggio europeo, sembrava di stare in Germania

Si sentivano in giro solo voci sparute di turisti tedeschi. Stavo leggendo quando è arrivata la Merkel, col suo passo inconfondibile e il suo caschetto, la testa inclinata, muoveva le braccia come se sfilasse ancora sotto la Ddr. Era in tuta e scarpette. Ma è proprio lei? L'ho vista di spalle, e attenendomi alla perizia estetico-dietrologica di Berlusconi ho constatato che in effetti doveva essere lei, gluteona indesiderabile, per tradurre l'expertise del Cavaliere negli standard eufemistici europei.
Pensavo che stesse ascoltando musica, aveva gli auricolari, muoveva la testa e mimava frasi, poi ho visto che ce l'aveva con qualcuno, inveiva in teutonico, però non mi pareva che parlasse al telefono. Che sia diventata pazza? Non capita tutti i giorni in un paese di trecento abitanti vedere una Cancelliera, anzi la Donna Più Potente del Mondo, a spasso con tuta e scarpette, a parlare da sola, senza scorta apparente, anche se un paio di persone a distanza la guardavano. Lei mi ha gettato un'occhiata glaciale e io mi sono sentito in un attimo già fuori dall'Europa. Poi ha ripreso la sua marcia, fino a sparire dietro la rocca. Ma era davvero lei? Ancora non so, non ho avuto il coraggio di avvicinarmi, di farle almeno cucù, sentivo su di me tutto il differenziale di rendimento con i bund tedeschi. Però a me m'ha guardato, a Letta nemmeno quello

 
 
 

Se il Papa cattolico non piace più..

Post n°69 pubblicato il 14 Maggio 2013 da g1b_9
 

Beh, che vi succede? Tanto entusiasmo per Papa Francesco, viva i poveri, il dialogo, la pace, buon pranzo, buonasera, che fenomeno, che mito. Poi il Papa santifica i martiri di Otranto, che difesero la civiltà cristiana contro l'islam e difende la vita contro l'aborto. E cala la sordina.

Quando tuonerà sulle nozze gay, chiederete di mandarlo a casa con Ratzinger? Conforta sapere che c'è gente in Italia e in Occidente che ha il coraggio di difendere il diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale. Lo chiamano diritto alla vita, forse sarebbe più giusto chiamarlo dovere alla vita, in tema d'aborto ed eutanasia. È accaduto domenica a Roma, e prima a Parigi e a Washington, dove Hollande e Obama, non potendo offrire politiche sociali contro la crisi, distraggono con le nozze gay. Ci sono state imponenti quanto impotenti marce della vita.

Pur con i miei dubbi, almeno in tema di accanimento terapeutico, ammiro la loro fermezza, ma proprio perché si appellano alla realtà devono ammettere una cosa: è una battaglia gloriosa ma destinata a perdere, come mostra il trend in tutto l'Occidente. Anche tra i più sensibili, c'è un senso di stanchezza e rassegnazione verso un processo che si avverte come irreversibile. Serpeggia l'intima convinzione che la vita abbia perso la sua partita contro i diritti dell'io, morte inclusa. Restano solo motivate ma inermi minoranze, residui focolai di fede. Questo aumenta l'ammirazione verso chi si ostina a marciare, ma proietta su di loro, Papa incluso, l'aura dorata dei vinti.

 Marcello Veneziani

 
 
 

E' meglio...

Post n°68 pubblicato il 04 Maggio 2013 da g1b_9
 

Meglio innamorarsi di chi ti ama che di chi non ti vede proprio. Di più: meglio innamorarsi di una persona bella, intelligente e ricca che di un mostro cretino senza soldi. Così come è meglio, molto meglio, avere un lavoro ben pagato a tempo indeterminato e sognare la rivoluzione, piuttosto che averne uno precario sottopagato e dire ancora grazie. Meglio essere uno studente fuori corso e goderti la vita perché tanto prima o poi metterai la testa a posto, che avere la laurea e la testa a posto ma nessuna vita da godere in prospettiva. Meglio fare un mutuo per comprare la casa che vedersi rifiutare un mutuo per pagare la tassa sulla casa. Meglio mangiare poco perché fai la dieta che fare la dieta perché hai poco da mangiare. Meglio essere ricchi e sani che poveri e malati. Ma è comunque meglio essere poveri e malati con la mutua che esserlo senza un’assicurazione privata. Meglio essere allegri in mezzo agli amici che tristi e soli. Ma è meglio essere allegri da soli che tristi in mezzo agli amici, specie se gli amici fanno gli allegri perché hanno paura di restare soli.  
 
 Secondo qualcuno, ma sono opinioni, è meglio essere governati negli anni Settanta dalla democrazia cristiana con i voti dei comunisti che quarant’anni dopo dalla democrazia cristiana con i voti dei comunisti più quello decisivo di Berlusconi. Mentre siamo tutti d’accordo che è meglio avere vent’anni e ascoltare in tv le massime di Catalano a «Quelli della notte» che averne cinquanta e ascoltare in tv che Catalano ha smesso per sempre di dirle. Meglio essere giovani e sorridere per un po’ di stupidaggini che scoprire di non esserlo più e commuoversi, sentendosi anche un po’ stupidi. 

 Massimo Gramellini

 
 
 

Scuasa Einstein...

Post n°67 pubblicato il 26 Aprile 2013 da g1b_9
 

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brezzadilunag1b_9g1b9crazy_21_1945g1b9eAurora_statar64mizar_aselvaggi_sentierikaren_71tobias_shuffleoscardellestelleAfroditemagicamargherita.22deteriora_sequor
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963