Creato da man.ba il 04/10/2011

gap up

organizzazione nonprofit

 

 

« Io AborroLui ci ha abituato alle sorprese »

I miei capelli

Post n°187 pubblicato il 22 Novembre 2015 da man.ba

 

Oggi 22 e domani 23 novembre “Un Angelo per Capello”  ad Extro Discovery, il primo Fashion Week della Sardegna che si terrà a Cagliari, presso la Fiera Internazionale della Sardegna, dove i parrucchieri saranno impegnati nella realizzazione di acconciature per esprimere la bellezza femminile e lavori a tema.

In Extro Discovery avremo la possibilità di far conoscere il progetto agli utenti del Fashion Week e di dialogare con il pubblico e con gli operatori presenti, sensibilizzando gli stessi a fare raccolta e consegna capelli già in Fiera.

 “Un Angelo per Capello” intende aiutare quante più persone possibili ad affrontare con serenità un momento difficile della propria vita, cioè pazienti oncologiche, donne in chemioterapia, fornendo loro una parrucca, che non potrebbero permettersi per via dell’onerosa spesa che comportano le protesi di capelli. 

Una rinuncia, quella delle donatrici, la cui entità risulta essere poca cosa se rapportata alla possibilità di poter aiutare chi si trova in difficoltà.

Per donare i propri capelli il procedimento è estremamente semplice e pratico, una volta deciso di separarsene: dopo aver lavato accuratamente i capelli e asciugati, bisogna misurarne almeno 25 centimetri (se non ricci, non vanno tesi). Nel caso di capelli tinti sarà soltanto necessario tagliare una ciocca leggermente più lunga. Ogni 800 grammi di capelli raccolti dall’Oasi della salute, la società Cavilclinica può donare una parrucca inorganica; con 3 chilogrammi di capelli delle donatrici, invece, è possibile donare una parrucca organica, ossia creata con capelli veri.

Molte le testimoniaze delle donatrici... persone di cuore, che intendono aiutare altre donne, come loro, ma più sfortunate:

"Sono molto felice di poter dare il mio contributo a chi sta combattendo una dura battaglia."


" Aiuto, perchè spero che serva a ricordare a tutti che noi NON SIAMO la malattia che abbiamo."

Sulla pagina Facebook del progetto “Un angelo per capello” compaiono ogni giorno decine di foto di trecce, corredate di lettere che le donatrici inviano con la precisa volontà di donare un momento di sollievo e felicità a quelle donne in chemioterapia che perdono i propri capelli.

 

Pagina Facebook “Un angelo per capello”

 

 

 

assoc.gapup@gmail.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rossizuStivMcQueenScrivimiTubabele9paziente_mente0UnMaestroUnSorrisoarrivera1christie_malryscrittocolpevoleWhaite_Hazecarlingherchiarasanysilvia1943ghionnamarcoshantje
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963