Graficare

grafica - arte digitale - fotografia - webdesign

 
Questo blog è dedicato a tutti gli utenti di Digiland, a tutti gli utenti di Internet e in particolare a tutti i miei allievi del WSI


Dipartimento Informatico

matrixdave
 

INFORMAZIONI

Per maggiori delucidazioni e consulenze contattatemi pure che sarò a vostra compeleta disposizione

matrixdave
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos'è la pubblicità.
(Filippo Tommaso Marinetti)


Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
(Wim Wenders)

Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una donna nel buio: tu sai quello che stai facendo, ma nessun altro lo sa.
(Anonimo)

Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l'orologio per risparmiare tempo.
(Henry Ford)

 

FACEBOOK

 
 

 

« Connettere due PC utiliz...Come colorare le icone d... »

Convertire presentazioni PowerPoint in video

Post n°5 pubblicato il 15 Luglio 2008 da matrixdave
 

Hai una presentazione PowerPoint? Vorresti farla vedere a tutti i tuoi amici, ma non hai la sicurezza che essi abbiano installato sul loro computer PowerPoint? La soluzione c'è: convertire la presentazione PowerPoint in un video.

In questo modo, tutti i tuoi amici, anche quelli che non hanno installato PowerPoint sul computer, potranno vedere la tua presentazione. Per convertire una presentazione PowerPoint in un video, basta utilizzare il programma gratuito E.M. Free PowerPoint Video Converter.



Scaricare ed installare E.M. Free PowerPoint Video Converter
Collegati su questo sito Internet e fai click sulla voce Download Now sotto E.M. Free PowerPoint Video Converter. Al termine del download, fai doppio click sul file di installazione (Free_PowerPoint_Video_Converter_setup.exe).

Nella prima finestra che si apre, fai click sul pulsante OK. Fai poi sempre click sul pulsante Avanti, poi su Installa ed infine su Fine per terminare l’installazione del programma e avviarlo.



Convertire una presentazione PowerPoint in un video
Nella finestra principale del programma, fai click sul pulsante Add e seleziona la voce Add file(s). Si aprirà una finestra, in questa seleziona la presentazione creata con PowerPoint che intendi convertire in video e fai click sul pulsante Apri per importarla all’interno del convertitore.



Nella sezione Audio seleziona la voce Add audio file. Se sono presenti nella presentazione delle musiche di sottofondo o degli effetti musicali, questi non saranno riprodotti nel video. Se intendi riprodurre una canzone, durante la riproduzione della presentazione, fai click sul secondo pulsante "…" (quello a destra della finestra), seleziona la canzone e fai click sul pulsante Apri.



Nella voce Transition time between slides della sezione Detail inserisci il tempo in secondi che deve trascorrere prima che da una slide si passi alla slide successiva. Fai click sul pulsante Formats e poi sul pulsante che si riferisce al formato video (WMV, acronimo di Windows Media Video; AVI, acronimo di Audio Video Interleave; MPG o MPEG, entrambi acronimo di Moving Picture Experts Group).



Infine, fai click sul pulsante "" accanto alla voce File name, scegli la cartella in cui salvare il tuo video, dagli un nome e fai click sul pulsante Salva. Per avviare la conversione della presentazione PowerPoint in video, fai click sul pulsante Convert e poi sul pulsante OK.

Convertire in video le presentazioni PowerPoint create con PowerPoint 2007
Nonostante venga indicato il contrario, E.M. Free PowerPoint Video Converter è in grado di convertire in video solo le presentazioni in formato .PPT e .PPS create con le versioni di PowerPoint precedenti alla versione 2007.

Per convertire in video una presentazione creata con PowerPoint 2007, dopo averla aperta, fai click sul logo di PowerPoint in alto a sinistra, spostati in Salva con nome e fai click sulla voce Presentazione di PowerPoint 97-2003 per salvarla in un formato compatibile con il convertitore.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: matrixdave
Data di creazione: 26/04/2008
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanna_gnocchimassimo.sbandernoandreas941cristinabelottictappo_70criky84floriana.distefanocinzia.rubiniBirdlandmcdecafamilymina.dileolucio.colizzimarghecastiprecious445giasky7
 

ULTIMI COMMENTI

Continua così
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Veramente utile grazie
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Un pò cara sta sveglia
Inviato da: luigi
il 06/03/2012 alle 17:19
 
Meglio OPERA
Inviato da: soft
il 06/03/2012 alle 17:18
 
bell'apperrecchio
Inviato da: mario
il 06/03/2012 alle 17:16
 
 

NOTHING ELSE MATTERS


Metallica - Nothing Else Matters



Apocalytica - Nothing Else Matters


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963