Graficare

grafica - arte digitale - fotografia - webdesign

 
Questo blog è dedicato a tutti gli utenti di Digiland, a tutti gli utenti di Internet e in particolare a tutti i miei allievi del WSI


Dipartimento Informatico

matrixdave
 

INFORMAZIONI

Per maggiori delucidazioni e consulenze contattatemi pure che sarò a vostra compeleta disposizione

matrixdave
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos'è la pubblicità.
(Filippo Tommaso Marinetti)


Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
(Wim Wenders)

Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una donna nel buio: tu sai quello che stai facendo, ma nessun altro lo sa.
(Anonimo)

Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l'orologio per risparmiare tempo.
(Henry Ford)

 

FACEBOOK

 
 

 

« Velocizzare l’avvio di W...Installare software Wind... »

Velocizzare l’avvio di Windows ritardando l’avvio dei programmi

Post n°8 pubblicato il 17 Luglio 2008 da matrixdave
 

La maggior parte dei programmi che installiamo sul nostro computer lo modificano per avviarsi ad ogni sua accensione: alcuni programmi si avviano di nascosto, altri inseriscono la loro icona nella barra di sistema accanto all’orologio di Windows.

Questi programmi si avviano all’accensione del computer per velocizzare in seguito l’apertura di un determinato tipo di file oppure per consentire un accesso immediato alle funzioni del programma. Il caricamento di molti programmi rallenta l’avvio di Windows e ci costringe ad aspettare, nei casi più fortunati, qualche minuto prima di poterlo usare.

Il trucco più conosciuto per velocizzare l’avvio di Windows è quello di ridurre il numero di programmi che si avviano ad ogni suo avvio, come già descritto nel post precedente.

Questo trucco può velocizzare di molto l’avvio di Windows, ma funziona solamente se non hai veramente bisogno di avviare quei programmi. Esiste, quindi, un altro modo per velocizzare l’avvio di Windows senza ridurre il numero di programmi che si avviano al suo avvio? Sì. E il suo nome è Startup Delayer.



Al suo avvio, Windows avvia, nello stesso momento, tutti i programmi che deve avviare. L’impatto sull’utilizzo del computer è devastante: dato che tutti i programmi vengono avviati nello stesso momento, è impossibile utilizzare il nostro computer almeno fino a quando non verranno caricati tutti i programmi.

Startup Delayer permette di avviare i programmi dopo un certo intervallo di tempo rispetto all’avvio di Windows. Possiamo così fare avviare l’antivirus e il firewall immediatamente all’avvio di Windows e tutti gli altri programmi, ad esempio, dopo un minuto con un intervallo, fra l’uno e l’altro, di 10 o 20 secondi.

Il vantaggio di questa soluzione è che le applicazioni più importanti vengono caricate per prime in modo da poter utilizzare immediatamente il nostro computer senza attendere il caricamento delle altre applicazioni non necessarie, che verranno avviate singolarmente in seguito, senza influire sulle prestazioni del nostro computer.

Scaricare ed installare Startup Delayer
Collegati su questo sito Internet e fai click sul pulsante giallo Download alla fine della pagina. Al termine dello scaricamento del file di installazione, fai doppio click sul file scaricato (startdelay_v2.3b130.exe).

Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante I Agree, poi su Next e su Install. Alla fine del processo di installazione, fai click sul pulsante Finish per avviare il programma.



Ritardare l’avvio dei programmi all’avvio di Windows
Per ritardare l’avvio di un programma all’avvio di Windows, nella finestra principale di Startup Delayer, fai doppio click sul nome del programma. Nella finestra che si apre, indica di quanto tempo deve essere ritardato l’avvio del programma nel campo di testo Delay e fai click sul pulsante Save. Se ne vuoi ritardare l’avvio, ad esempio, di 1 minuti e 20 secondi, scrivi 00:01:20.



Dopo che hai ritardato tutti i programmi non necessari, per rendere effettive le modifiche, vai nel menu Actions, spostati su Activate Startup Delayer e fai click sulla voce Use the Hidden Version.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: matrixdave
Data di creazione: 26/04/2008
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanna_gnocchimassimo.sbandernoandreas941cristinabelottictappo_70criky84floriana.distefanocinzia.rubiniBirdlandmcdecafamilymina.dileolucio.colizzimarghecastiprecious445giasky7
 

ULTIMI COMMENTI

Continua così
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Veramente utile grazie
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Un pò cara sta sveglia
Inviato da: luigi
il 06/03/2012 alle 17:19
 
Meglio OPERA
Inviato da: soft
il 06/03/2012 alle 17:18
 
bell'apperrecchio
Inviato da: mario
il 06/03/2012 alle 17:16
 
 

NOTHING ELSE MATTERS


Metallica - Nothing Else Matters



Apocalytica - Nothing Else Matters


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963