Geo-max

Essere non apparire

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

 

Trionfo Ducati: Stoner campione del mondo

Post n°13 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da geomaxfe

MOTEGI (Giappone) - Il Gp del Giappone segna il trionfo della Ducati: Loris Capirossi vince la gara sul circuito di Motegi e porta a casa punti preziosi per la classifica del campionato costruttori. Ma il suo compagno di scuderia, l'australiano Casey Stoner (nella foto Omega), che pure arriva solo sesto, riesce a mantenere a distanza Valentino Rossi, che a causa di alcuni problemi sulla sua Yamaha taglia il traguardo al tredicesimo posto, e a conquistare il titolo mondiale. Un vero D-day, inteso appunto come Ducati Day, insomma, quello che si celebra in questa domenica sportiva sotto i cieli giapponesi. Il team bolognese, approdato al Motomondiale nel 2003, conquista un successo che premia una stagione condotta tutta all'attacco e una crescita costante della moto dall'esordio di quattro anni fa a oggi.
ITALIA IN FESTA - Grazie alla vittoria di Capirossi e ai punti ottenuti sulla pista di Motegi, la Ducati ha dunque conquistato anche il titolo costruttori. Una casa italiana non vinceva questo titolo da 34 anni. L'ultima a riuscirci fu la MV Agusta nel 1973. Alle spalle di Capirossi, nella gara giapponese, si sono piazzati il francese Randy de Puniet (Kawasaki) e lo spagnolo Tony Elias (Honda).
BABY CAMPIONE - Con la conquista del titolo, Stoner entra anche in un'altra graduatoria: quella dei più giovani campioni del mondo. Non in vetta, però, dove il primato resta nelle mani dell'americano Freddie Spencer, che nel 1983 conquistò il campionato con la Honda all'età di 21 anni e 258 giorni. L'australiano della Ducati, che con la vittoria si scrolla definitivamente di dosso l'appellativo di «rolling Stoner» (un nomignolo legato alle molte cadute), con i suoi 21 anni e 342 giorni, diventa però il secondo pilota più giovane nell'albo d'oro della classe maggiore del Motomondiale. In questa particolare classifica figura anche Valentino Rossi, al quinto posto: quando nel 2001 portò a casa il suo primo titolo mondiale nella classe regina aveva 22 anni e 240 giorni.

 
 
 

Biaggi, si affaccia l'ipotesi Ducati

Post n°12 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da geomaxfe

Martedí 23.10.2007 10:20

Nuovo colpo di scena legato a Max Biaggi. Il centauro romano sta sfogliando mille margherite in questi mesi, nella speranza che gli rimanga in mano un petalo, evitando così l'ipotesi di un ritiro imprevisto (alla luce dell'ottima stagione appena conclusa che lo ha visto in lotta per il Mondiale fino all'ultima gara con Toseland e Haga). Mentre cala l'ipotesi Gresini-MotoGp (il team manager italiano ci sta provando sul serio, ma i giapponesi non hanno ancora perdonato il Corsaro Nero), a sorpresa emerge un'ipotesi-Superbike. Parevano tutte chiuse le porte per Max fino alla scorsa settimana, ma adesso si è fatta avanti l'idea di metterlo alla guida di una Ducati.

Biaggi correrebbe con una propria squadra: un team satellite, esterno dunque a quello che vedrà Troy Bayliss e Michel Fabrizio protagonisti, ma comunque dotato dei migliori apporti della squadra di Borgo Panigale. Se arrivasse la fumata bianca si tratterebbe di un vero e proprio jolly pescato dal pilota italiano, visto che la Rossa è indiziata come vera leader del prossimo Mondiale Superbike, avendo sviluppato per tempo le nuove moto. E' decisamente un passo avanti rispetto ai rivali diHonda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Alcuni sponsor influenti sono già in moto per provare a chiudere l'operazione. In queste ore si è parlato anche di una pista Honda-Ten Cate, ma i problemi sorti con i grandi capi nipponici per il ritorno in MotoGp, sembrano identici anche in Sk. Ore frenetiche, nella speranza, per il motociclismo italiano, che uno dei più grandi talenti di casa nostra, possa ancora dare spettacolo, da protagonista, sulle piste di tutto il mondo.

G.B.

 
 
 

Formula 1: Kimi Mondiale, i complimenti di Schumi 21 10 2007 Kimi Raikkonen AP

Post n°11 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da geomaxfe

Kimi Raikkonen è Campione del Mondo. A Interlagos il finlandese trionfa davanti a Massa. Niente da fare per Hamilton, rallentato da problemi elettronici al cambio. Battuto anche Alonso, terzo. Nella notte si sgonfia il caso benzina di Bmw e Williams, che rischiava di riconsegnare il titolo ad Hamilton. Per Raikkonen è il primo titolo iridato in carriera dopo sette anni in Formula 1 con 110 punti, ad una lunghezza dai piloti McLaren Hamilton, settimo in gara, e Fernando Alonso. La Ferrari mette a segno così un difficile e forse insperato "grande slam" con il titolo costruttori assegnatole dalla Fia per lo scandalo della Spy Story. Titolo costruttori che, peraltro, alla luce del Gp del Brasile sarebbe arrivato comunque. Rientrato nella notte il giallo-benzina, che aveva fatto tremare gli uomini di Maranello. Le Bmw e la Williams di Rosberg erano state infatti trovate con la temperatura della benzina troppo bassa durante i pit stop, e si era parlato di una possibile squalifica che avrebbe riportato Hamilton al 4° posto e quindi al titolo; ma eventuali penalizzazioni riguarderanno solo la classifica costruttori anche se la McLaren ha presentato ricorso. Intanto Michael Schumacher fa i ciomplimenti al suo successore.

 
 
 

Rientro dalle ferie

Post n°10 pubblicato il 03 Settembre 2007 da geomaxfe

Oggi lunedì 03 settembre rientro ufficiale in ufficio dalle ferie, già non ne posso più, giornata orribile, pensare di arrivare a questa sera mi viane male. Non so voi ma il primo giorno di lavoro mi mette sempre un pò di tristezza, pensar di dover riprendere la routine di tutti i giorni, lo stress, le telefonate dei clienti impazienti e con le pretese più assurde, già mi viene di chiedere altre ferie! Meno male che già il weekend prossimo si riparte per tre gioni sull'Appennino Umbro in moto, già conto i giorni.

Ciao e buon lavoro a tutti.

 
 
 

Grigliata fra amici

Post n°9 pubblicato il 30 Agosto 2007 da geomaxfe

Finalmente è giovedi, finito di lavorare questa sera una bella grigliata tra vecchi amici è proprio quello che ci vuole. Ultimamente ne organizziamo parecchie, è proprio vero che sono le cose più semplici che fanno divertire di più. Basta poco una bella atmosfera, un pò di buon vino e una bella compagnia per passare una bella serata, rilassante e divertente.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: geomaxfe
Data di creazione: 18/12/2006
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

geomaxfeninokenya1coda1234hallokitty83bora850merly20071972debypiero2005fulvio.alfaranounamamma1eagle1961fius90herrdukamavtommycardosoefigli
 

ULTIMI COMMENTI

Fatti desiderare...e comunque è vero col passare degli anni...
Inviato da: clarkentj
il 10/03/2008 alle 18:12
 
Un solo commento: AHIA!!!
Inviato da: s_85
il 19/02/2008 alle 17:21
 
E IO PAGO ^^
Inviato da: la_fata_di_roma
il 01/12/2007 alle 14:30
 
Ho un pessimo lato B io. Anche se mi impegno...
Inviato da: CornFlakes_Girl
il 04/11/2007 alle 12:31
 
Buon giorno...sto dormendo sulla sedia...
Inviato da: principessa2780
il 25/10/2007 alle 09:41
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963