gesuemaria - Cattolicesimo
« Precedenti Successivi »
 

8 Dicembre - Solennità dell'Immacolata Concezione

Contemplare il mistero dell'Immacolata Concezione significa lodare e ringraziare Dio per le grandi cose realizzate in Maria, e per l'amore che in Lei ha dimostrato verso tutta l'umanità; allo stesso tempo significa riconoscere il suo ruolo nel piano della salvezza, dato che ogni dono di Dio, è sempre per una missione! San Massimiliano Kolbe ha riassunto…
 

11 Ottobre 2012 Apertura del Santo Padre dell'Anno della Fede.

Con la Messa presieduta sul Sagrato della Basilica di San Pietro, il Papa ha aperto oggi l’Anno della fede, nel giorno in cui si celebra il 50.mo anniversario dell'inizio del Concilio Vaticano II. Presenti, oltre a 400 tra cardinali e vescovi di tutto il mondo, Bartolomeo I, Patriarca di Costantinopoli, e il primate della Comunione…
 

24 Maggio Festa di Maria Ausiliatrice

 Oh Madre Santissima, mostraci la strada maestra che porta a tuo Figlio "Gesù"!
 

Salmo 33 Il Signore mi ha liberato da ogni paura.

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode. Io mi glorio nel Signore: i poveri ascoltino e si rallegrino. Magnificate con me il Signore, esaltiamo insieme il suo nome. Ho cercato il Signore: mi ha risposto e da ogni mia paura mi ha liberato. Guardate a lui e sarete raggianti,…
 

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

 

23 Maggio. Domenica di Pentecoste

 Il Signore ce lo ha chiesto Domenica scorsa. Rimaniamo nella sua casa per ricevere lo Spirito Santo. Non mancate alla Solennità della Messa di Pentecoste.Luca 24, 49. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto.Nella Domenica di…
 

ciao

Lentamente muore Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni  giorno gli stessi percorsi,  chi non cambia la marcia,  chi non rischia e cambia colore dei vestiti,  chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione,  chi preferisce il nero su bianco  e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,  proprio quelle che fanno brillare gli occhi,…
 

DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA. Seconda domenica di Pasqua. 11 Aprile 2010.

"Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L'Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa." (Gesù a S.…
 

Beata Anna Katharina Emmerick. Mistica, religiosa

Racconto del colpo di lancia che aprì il costato di Nostro Signore Gesù Cristo, dal quale uscì sangue ed acqua, ossia l'infinita misericordia di Dio per la redenzione dell'intera umanità. Confermata di recente da Gesù a Santa Faustina Kowalska.Tratto dal libro: LA DOLOROSA PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO."Sei carnefici muniti di scale, vanghe, corde e pesanti…
 

Itinerario della gioia

 ITINERARIO DELLA GIOIA11/14 marzo 2010 Licola (NA) Organizzato dalla Comunità "Il Mandorlo" "Vedo un ramo di Mandorlo..." (Ger. 1,11)La Comunità “Il Mandorlo” è una Associazione pubblica di fedeli laici con personalità giuridica, costituita liberamente, formata da religiosi, famiglie e laici, con sede in Isernia.Essa vuole essere una risposta ed una proposta alla chiamata di Dio a vivere…
 

« Precedenti Successivi »