Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriowhynot215giulia_770.itossurfje_est_un_autrenotedamoremaxt01Ghost_Advcassetta2ILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Le botteghe storiche...Cous cous di verdure croccanti »

Lodo Mondadori

Post n°1846 pubblicato il 12 Luglio 2011 da simona_780car

Fininvest pagherà quanto dovuto per la sentenza sul lodo Mondadori. A dirlo è stato uno degli avvocati di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini. "Fininvest pagherà", ha detto Ghedini che ha anche aggiunto: "no categorico" all'ipotesi di una legge per bloccare il pagamento. Fininvest pagherà e "speriamo poi che riabbia i soldi indietro dopo che la Cassazione avrà fatto giustizia". E' quanto ha detto Niccolò Ghedini, legale del premier, in riferimento alla condanna emessa nei giorni scorsi dalla II corte d'appello di Milano che impone a Fininvest il pagamento di 560 milioni di euro di risarcimento a Cir per il caso Lodo Mondadori. Il legale ai cronisti che gli chiedevano di un eventuale ricorso presentato dalla società del Biscione si è detto convinto che i giudici non sospenderanno l'esecutività della sentenza. Ha aggiunto inoltre che non c'è nessuna ipotesi di legge allo studio, "lo escludo categoricamente" ha riferito Ghedini riguardo a una ipotesi di normativa antirisarcimento Lodo. .... Cara Marina Berlusconi , ma hai capito che sei presidente della Mondadori perche' tuo padre anni fa si e' comprato la sentenza del giudice romano?  Vorrei sapere anche la sentenza per i corrotti....di la tua...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 12/07/11 alle 22:21 via WEB
Corrompere un magistrato è un reato che andrebbe punito con la cancellazione del corruttore dalla lista degli essere umani che possono fare politica, punto! Berlusconi si allontani dalla politica e poi faccia tutte le liti giudiziarie che vuole. Ora dovrebbe solo stare zitto, meglio i suoi amici veri dovrebbero consigliargli di non toccare più l'argomento! Che peccato ho fatto io per avere un primo ministro così indegno?
 
kandy_77
kandy_77 il 12/07/11 alle 22:47 via WEB
Un normale cittadino per accusa di corruzione di giudice non potrebbe fare il presidente del consiglio nè assolvere a qualsiasi altro incarico pubblico; sarebbe in galera e avrebbe già pagato senza potersi appellare ad alcuno sconto o agevolazione. Che paghi e stai zitto senza angustiarci con le sue lagne di parte. Non sono certo i soldi che gli mancano. I cittadini normali perdono casa per molto meno senza che nessuno interceda per loro. Che si vergogni e se ne vada ....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
XSILVIO il 12/07/11 alle 22:50 via WEB
Forza Silvio. Qualche magistrato onesto, in mezzo al rossore dilagante, c'è di sicuro. Quel parassita di De Benedetti tremerà sino all'esito della Cassazione. Che mi auguro ti sia favorevole.
 
 
kandy_77
kandy_77 il 12/07/11 alle 22:53 via WEB
Sì, forse qualche magistrato onesto, lo trova, come Metta e Squillante, comodamente acquistabili a rate...
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 12/07/11 alle 23:01 via WEB
La Casssazione non decide, sul fatto della corruzione, che è avvenuta, ma, e solamente che tutti i passaggi processuali siano avvenuti nel rispetto delle leggi. Quindi, non vedo come possa dargli ragione.
 
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 12/07/11 alle 23:06 via WEB
La Cassazione verificherà se la corruzione aveva inciso sul giudizio a favore di Fininvest e quindi c'era danno per CIR. Non dimentichiamo che i giudici erano tre e quello condannato (penale) per corruzione è uno. La sentenza potrebbe quindi anche essere ribaltata; Cir avrebbe dovuto lasciare una garanzia.
 
passavodiqui_1974
passavodiqui_1974 il 13/07/11 alle 10:17 via WEB
Non pianga "povera" Marina e paghi,fermo restando che può pure vendere qualche immobile sparso per il mondo, tanto l'uomo della seconda repubblica dove lo trova il tempo per godersele, preso com'è a governare per raccontarci qualche barzelletta tra una legge ad personam e un'altra.
 
modi_1973
modi_1973 il 13/07/11 alle 10:20 via WEB
Si è nascosto per anni dietro al paravento dei comunisti adesso, quando han cominciato ha toccare i suoi vizietti e affari, i rossi sono tutti i togati, e tutti i pesciolini hanno abboccato. Ma adesso qualcuno ha cominciato a svegliarsi e anche lui ormai ha capito che è proprio giunto il momento di farsi da parte. Non pianga miseria, ha tentato fino all'ultimo di buttare nell'ultima manovra un salva-fininvest, ma gli è andata male...
 
manu78_it
manu78_it il 13/07/11 alle 10:23 via WEB
Che cominci a restituire i soldi a tutti quelli che in un modo o un'altro li ha sottratti. A cominciare con i soldi che fa con mediaset; con quei contratti che ti chiamano per proporti tot mesi di visione gratuita, basta pagare la connessione, poi ti arriva il contratto e vedi che le scadenze son diverse, ovviamente inferiori a quelle proposte dallo sfruttato call-center. E se osi scrivere, non gliene frega proprio niente, poi quando disdici il contratto ti cominciano a rompere le ..... Che paghi fino all'ultimo euro. E non pianga la povera Marina, nata nel castello dorato, vada fuori come fece Siddharta e impari la sofferenza....
 
lilla_1940
lilla_1940 il 13/07/11 alle 11:08 via WEB
Lodo Mondadori, Fininvest pagherà": bontà sua. Che non ci sarà nessuna ipotesi di legge per intervenire sulla sentenza, anche se lo esclude categoricamente, ci crederò quando la vicenda sarà conclusa..
 
simona_780car
simona_780car il 13/07/11 alle 11:15 via WEB
ventanni per arrivare ad una sentenza sono tanti troppi, indipendentemente dal torto o la ragione, ma sia De Benedetti che Berlusconi hanno fior di avvocati, provate a mettervi nei panni di chi ha un solo reddito e deve affrontare spese per una causa che dura da otto anni che gira attraverso giudici diversi, perchè alle ferie non si rinuncia, dove una volta ti danno ragione la volta dopo rimettono tutto in discussione, dove gli avvocati di parte e quelli della parte avversa si siedono allo stesso tavolo e fanno il verbale della seduta accordandosi, per la prossima seduta , questa è giustizia? Giusto scricciolo? :)
 
 
lange_it
lange_it il 13/07/11 alle 12:46 via WEB
ciao simon, confermo, anche a me è successo così, avevo obiettivamente ragione, ma nonostante ciò devo ringraziare che il giudice finale abbia optato per una via di mezzo. e' proprio vero che siamo in balia del vento, altro che delle leggi (spesso tutte interpretabili in modi diversi, spesso con la presenza di una legge che può prevaricare su un altra, spesso incomplete, ecc)
 
   
simona_780car
simona_780car il 13/07/11 alle 13:25 via WEB
Purtroppo e' cosi' lange! :((
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/07/11 alle 11:21 via WEB
hanno una faccia di bronzo!
 
cesi_80
cesi_80 il 13/07/11 alle 11:38 via WEB
stai a vedere che Repubblica ed Espresso finiranno nelle mani di Berlusconi.... considerate le incongruenze della sentenza non è escluso che Berlusconi possa vincere in Cassazione.
 
balou.3
balou.3 il 13/07/11 alle 11:41 via WEB
Caro Ghedini, certo che non c'è nessuna legge perchè altrimenti ci sarebbe una sommossa popolare. Il 95% e passa del referendum sul legittimo impedimento vi è servito di lezione...
 
narconon_70
narconon_70 il 13/07/11 alle 11:52 via WEB
C'è una cosa che non mi convince: per tutti i reati sono previsti tre gradi di giudizio. In questi casi, invece, si deve corrispondere la cifra al secondo grado. Ammettiamo, per ipotesi, che in Cassazione la sentenza venga ribaltata. E se colui che ha beneficiato della somma corrisposta sulla base della sentenza di Appello, depaupera, nel frattempo, il capitale o fallisce o muore o scappa all'estero o altri eventi del genere, chi restituirà all'avente diritto la cifra?
 
 
gianbrandi
gianbrandi il 13/07/11 alle 11:56 via WEB
narconon sempre il popolo italiano...
 
angela.lv
angela.lv il 13/07/11 alle 11:58 via WEB
Beato lui che si può permettere di garantire il pagamento, ma un atto nobilissimo che lo depaupera di 560 milioni di euro. Se questa è la giustizia, abbasso la giustizia!
 
 
mimma_serena
mimma_serena il 13/07/11 alle 12:01 via WEB
depaupera le sue aziende non certo lui..quindi un po' di cassa integrazione e recupera..!!
 
nottestellarev
nottestellarev il 13/07/11 alle 12:13 via WEB
Berlusconi quando frodò De Benedetti non ebbe alcun rimorso delle conseguenze e di quante centinaia di lavoratori perdettero il posto di lavoro a causa sua, fu talmente spietato e megalomane che tirò diritto per la sua strada senza pensare a tutte quelle famiglie che per causa sua , dovettero affrontare i disagi per la perdita del lavoro.
 
marcoste_it
marcoste_it il 13/07/11 alle 12:17 via WEB
Infatti, a pagare ci penseranno le assicurazioni... con a capo Banca Intesa......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo_Milan il 13/07/11 alle 12:21 via WEB
L'errore che fece Ghedini fu di fornire fidejussione assicurativa/bancaria. Come si concilierebbe, oggi, una legge salva Fininvest???? Se, a pagare De Benedetti, non sará la Fininvest bensí le Banche??? Avrebbe dovuto fare una legge che impedisse il recupero della cifra da parte delle banche nei confronti di Mediaset. De Benedetti sarebbe sempre e comunque pagato. E mettersi contro le banche ed assicurazioni non conviene né a Berlusconi né al governo tutto...... Ciao Stellina un abbraccio a forte a Giulia...
 
 
miro_681
miro_681 il 13/07/11 alle 12:54 via WEB
I soldi ci sono e la CIR li prenderà. Ogni azienda che è stata giudicata colpevole in 1° grado di un risarcimento è obbligata ad accantonare la somma da pagare nel proprio bilancio. Anche se la fininvest si prende molte libertà, nessun revisore ai conti approverebbe il bilancio senza questo accantonamento che è stato garantito dalle banche in cambio di una fideiussione sull’azienda. Quindi la decisione di pagare non proviene più dalla fininvest, ma dalle banche che come al solito, indebiteranno volentieri l’azienda per poterla svendere in seguito e recuperare tutto. Quindi la fininvest non è a rischio, sono i suoi proprietari che rischiano di perderla. Berlusconi ha ancora una via d’uscita per recuperare del cash: vendere il Milan che ha comprato lustri fa per un tozzo di pane.
 
   
akemi_1976
akemi_1976 il 13/07/11 alle 14:10 via WEB
Ciao Renato, infatti non è la Fininvest che deve decidere se pagare o meno o dare i soldi in beneficenza ( ma sono le Banche (capofila San Paolo) che hanno concesso Fidejussioni sulla cifra stabilita in I° grado e che Fininvest ha già da tempo messo a bilancio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io_10 il 13/07/11 alle 12:35 via WEB
vista la propensione alla truffa e alla corruzione delle pubbliche magistrature c’è il concreto rischio che “confondano” i conti correnti e stacchino un assegno a debito dello Stato. Può un uomo condannato per falsa testimonianza, per corruzione di magistrati, indagato per prostituzione sedere in Parlamento? e peggio ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio? e possono i vari Ghedini esercitare contemporaneamente il ruolo di deputato e di difensore del Presidente del Consiglio? NOOOOOOO
 
agnese_740
agnese_740 il 13/07/11 alle 12:39 via WEB
Come è possibile che esiste Ghedini? E per di più va in parlamento! A occupare una poltrona che gli paghiamo noi per difendere un delinquente che ne occupa un’altra...
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 13/07/11 alle 12:44 via WEB
Se hanno deciso di pagare,vuol dire che sanno già come recuperare i soldi,oppure hanno trovato il modo di far pagare ad altri. Questi non dormono la notte,le pensano tutte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Scocciato il 13/07/11 alle 12:51 via WEB
Un’azienda acquisita mediante corruzione e adesso per parare il sedere del capo si prende la scusa dei suoi lavoratori? Per quanto mi riguarda, le aziende possono fallire, specie se acquisite con illeciti. Se fallisce la mia, nessuno si fa problema che me ne vado in mezzo alla strada. Ma chi è colpevole deve pagare per le proprie colpe.
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 13/07/11 alle 14:07 via WEB
Marina Berlusconi l'altro giorno, non voleva dare un centesimo, e come mai ora darà per parte sua 48 milioni di euro? Forse si è sparsa la voce, che essendo una sentenza esecutiva, o si paga oppure si rischia la galera. Sempre aspettando il parere finale della Cassazione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Matteo il 13/07/11 alle 14:28 via WEB
Non sono un sostenitore del presidente del consiglio, ma, credo che, anche se fosse giusta, la condanna a pagare, ritengo che alla maggior parte della gente, il tutto apparirà sempre di più come un accanimento nei confronti di Berlusconi.
 
 
viola_sala
viola_sala il 13/07/11 alle 14:31 via WEB
Matteo ma quale accanimento ? Si è salvato dalla galera grazie alle prescrizioni e le leggi ad personam !!! Alla faccia della legge uguale per tutti....
 
corrado_com
corrado_com il 13/07/11 alle 14:43 via WEB
:( il popolo italiano guidato da un personaggio che ha corrotto anche giudici per impossessarsi della Monadadori !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gabriele_c il 13/07/11 alle 14:46 via WEB
De Benedetti vuole comandare al paese senza metterci la faccia ed il portafoglio. Tutto quello che ha toccato è divenuto meno valido (Olivetti in testa) Anche Repubblica, da giornale serio è divenuto foglio di parte. Prima o poi dovrà uscire allo scoperto. I 560 milioni non gli frutteranno né ricchezza né vantaggi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bah! il 13/07/11 alle 14:50 via WEB
DE Benedetti fa i suoi interessi come imprenditore ,Berlusconi li fa come presidente del consiglio ,non mi pare un dettaglio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963