Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« No all'abbandonoPer G/G:Giustizia è stat... »

tutti hanno avuto il primo amore !

Post n°1851 pubblicato il 15 Luglio 2011 da simona_780car

 

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Jacques Prevert

 

tutti hanno avuto il primo amore, e perchè L’ amore è AMORE.

Buon week end

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francisco il 15/07/11 alle 12:37 via WEB
Credo che tutto quel che c’è di buono in questo mondo sia riconducibile a questo unico grande sentimento che viene chiamato Amore. Amore è il sentimento per eccellenza, l’unico vero sentimento, l’unico sentimento assoluto. Io sono giovane e credetemi: i giovani sanno amare. Io amo i miei amici ed ogni momento che trascorro in loro compagnia, amo la natura, amo tutti i colori che rendono magnifico questo mondo, amo la ragazza con cui sto insieme. Amo la vita con tutto quello che ne consegue. Provate a dire che i giovani non sanno amare.
 
 
simona_780car
simona_780car il 15/07/11 alle 17:36 via WEB
:)))) Tenero Francisco!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ottobrerosso il 15/07/11 alle 12:55 via WEB
I ragazzi che si amano enfatizza secondo me la differenza tra il primo amore giovanile e l'amore più "maturo" tra due persone adulte. L'amore tra ragazzi è infatti più leggero, senza pretese, trasparente. Al verso due la metafora le porte della notte evoca una prima immagine di portoni chiusi la notte, ma allo stesso tempo anche la chiusura morale della gente verso la dolcezza dei giovani innamorati.
 
agnese_740
agnese_740 il 15/07/11 alle 13:00 via WEB
L'amore dei giovani innamorati decantato in questi versi ci fa quasi sognare, riportandoci al primo bacio, innocente e vero, fresco ed incantato! Ciao Simon buon weekend anche te...
 
viola_sala
viola_sala il 15/07/11 alle 13:06 via WEB
Da ragazza la copiavo in ogni diario insieme a questo amore. Buon weekend a tutti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo_Milan il 15/07/11 alle 13:10 via WEB
L’amore, ecco forse solo l’amore ha il potere di farci ridiventare bambini. L’amore può presentarsi a noi in tante forme , c’è l’amore sognato, quello respinto, quello minacciato, quello votato al ricordo, quello felice e quello sventurato...Ciò che conta, secondo Prévert, è la sua intima forza rigeneratrice. Per Prévert l’amore non conosce mezze misure : è la scoperta che sconvolge l’esistenza, è la libertà che riedifica una vita soffocata dall’ipocrisia o immeschinita dalla volgarità.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 15/07/11 alle 13:17 via WEB
:)) Racchiude in poche righe momenti eterni che vivranno per sempre autonomamente... racchiusi nel bacio appassionato di un'età sfuggente.. SImonnnnnnn romanticonaaaa... la bella tusa dov'e'?
 
cesi_80
cesi_80 il 15/07/11 alle 13:19 via WEB
Rende un'immagine bellissima dell'amore, che spesso è destinata a restare nei ricordi di quelle notti lontane... Ciao Simona buon fine settimana...
 
angela.lv
angela.lv il 15/07/11 alle 13:23 via WEB
Questa poesia descrive splendidamente lo stato di abbandono e di alienazione, lo stato nascente che si vive quando si è innamorati.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Erika il 15/07/11 alle 13:27 via WEB
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno. Sono altrove. Ben più lontani della notte. Oltre la notte, oltre gli altri. Oltre i propri sentimenti, perchè i ragazzi che si amano i sentimenti non li controllano più. I ragazzi che si amano. Che amano sè e l'amore, e non possono fare altro...che amarsi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco_it il 15/07/11 alle 14:07 via WEB
Ho sempre adorato Prevert, Giulia..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 15/07/11 alle 14:23 via WEB
Un poeta sospeso nella notte silenziosa con la paura di svegliarsi e far svanire tutto eppure nelle sue parole scorre sempre linfa nuova e le speranze saettano in lui, le parole sgorgano da un uomo in bilico tra lacrime e sorriso. Prévert è un uomo come tanti, un uomo della strada, un uomo semplice che mette un braccio sulle spalle e quel gesto è pieno d'amore: un amore casualmente incontrato, riconosciuto, vissuto, divorato. Smarrito, fragile, guerriero di carta impegnato ad afferrare i silenzi.
 
magritte60
magritte60 il 19/07/11 alle 09:36 via WEB
Si certo che tutti hanno avuto il primo, ma la domanda vera è quando avranno "l'ultimo amore", ovvero quello che ti accopagna in vecchiaia fino alla fine. :o))cosa difficile da prevedere che solo dopo si può sapere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963