Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itossurfje_est_un_autrenotedamoremaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Sposi record..La musica è un linguaggi... »

quando non si gioca più..

Post n°1899 pubblicato il 04 Agosto 2011 da simona_780car
 

Bambine di sette e dieci anni, agghindate, truccate e messe in posa come delle vere professioniste........Qual è il confine che separa il fashion dallo sfruttamento dei più piccoli, o addirittura la pedofilia? È un quesito che sorge spontaneo, e che va ad accendere ancora di più il dibattito sulla sessualizzazione delle bambine. A tirar fuori dal dimenticatoio questo tema, capace di scatenare controversie infuocatissime, sono stati gli ultimi scatti della baby-modella Thylane Loundry Blondeau, di soli 10 anni, sulla rivista di moda Vogue Enfantss, dedicata ai capi di alta moda per i più piccoli. Thylane, figlia dell'ex calciatore francese Patrick Blondeau, e di Veronika Loubry, nome noto nel mondo dei fotografi di moda, è attiva fin dal 2005, quando aveva soltanto quattro anni. Ma è giusto far posare una bambina così piccola, facendole indossare abiti da "baby donna" oltre a metterla in pose tipicamente adulte? Una domanda di non facile risposta, soprattutto di fronte ad una bambina dall'indiscutibile bellezza, a cui magari piace anche posare per i grandi fotografi. C'è però chi resta dell'opinione che trucchi e tacchi alti, dovrebbero aspettare per comparire nella vita di una bambina, che magari dovrebbe dedicarsi ad attività diverse come lo studio e il gioco con i suoi coetanei.........mondo strano dove le donne si atteggiano da bambine/ragazzine e ragazzine che si atteggiano da donne!!! e....Soprattutto i bambini vengono strappati troppo presto alla loro fanciullezza....

Commenti al Post:
speedy.72
speedy.72 il 05/08/11 alle 08:11 via WEB
:) ciao Simona, ma che roba!forse i bambini lo prendono inizialmente come gioco però chissà se a lungo andare questa cosa non avrà ripercussioni sullo stato mentale..
 
 
simona_780car
simona_780car il 05/08/11 alle 11:28 via WEB
Ciao speedy, mi rivolgo alle mamme perche' sono mamma di una bimba di cinque anni....Se pretendete che le vostre figlie perdano l' ingenuità e la genuinità che la loro età gode, ci sono seri rischi di attirare persone mal intenzionate. E tu da mamma, come fai a non farti sfiorare da questo pensiero? Pretendendo di trasformare le loro figlie in la sorellina di Barbie credendo cosi di raggiungere la perfezione..
 
   
stefano_75sc
stefano_75sc il 05/08/11 alle 11:41 via WEB
Ciao speedy, bacio Simon, ho tutti i miei dubbi che si stiano divertendo perchè i doni più grandi che possiedono i bimbi sono la spontaneità, la purezza, la libertà, cose che assolutamente non esistono nel mondo della pubblicità che è l’esempio perfetto dell’inganno e della manipolazione. :(( povere creature :((
 
     
speedy.72
speedy.72 il 05/08/11 alle 11:48 via WEB
Ciao Stefano :) ho una nipotina di 5 anni e vedo che ogni tanto per gioco mette le scarpe della mamma o vuol giocare a truccarsi ma poi finisce li e passa liberamente ad altri giochi.. penso che l'adulto che abbia avuto certe impostazioni di crescita e un'educazione trasmette di riflesso tutto sui figli anche in base alle proprie capacità..con l'handicap di una società viziata e dove è permesso tutto..
 
     
simona_780car
simona_780car il 05/08/11 alle 12:12 via WEB
speedy come tutte le bimbe che vogliono imitare le mamme, ci sono passata anche io rivedo in mia figlia la stessa cosa, ma giustamente come hai detto tu, poi finisce li...hai detto una cosa saggia speedy "di una societa' viziata e dove e' permesso tutto".
 
viola_sala
viola_sala il 05/08/11 alle 09:33 via WEB
:( ho visto un documentario che ne parlava.. Neanche a dirlo prima dei 25 anni queste poverette tentano il suicidio, iniziano a drogarsi, ricorrono compulsivamente alla chirurgia plastica. Certi genitori sarebbero veramente da mandare da uno psicologo se possono fare una cosa del genere alle proprie figlie..
 
 
agnese_740
agnese_740 il 05/08/11 alle 13:01 via WEB
Ciao Viola, ho visto anche io quella trasmissione, che mostrava cosa arrivano a fare le mamme di povere bimbine in USA che partecipano fin da neonate ai concorsi di bellezza… ero scioccata dal fatto che potessere operare torture simili… e le bimbe piangenti non avevano possibilità di fuga….
 
   
cesi_80
cesi_80 il 05/08/11 alle 13:04 via WEB
lampade corsi di ballo canto lezioni intensive trucco, capelli finti ad una gli hanno messo anche una sorta di dentiera per avere un sorriso perfetto………secondo me questa madre è pazza e dovrebbero intervenire gli assistenti sociali e poi ci va pure sul giornale aiuto!!
 
kandy_77
kandy_77 il 05/08/11 alle 09:35 via WEB
Madri che sfogano le proprie frustrazioni sulle figlie, che non si fermano neanche di fronte al pianto delle bambine e che pagano “tutor ” per l’allenamento privato in vista dei concorsi.
 
mimma_serena
mimma_serena il 05/08/11 alle 09:47 via WEB
costringere una bambina di neanche 10 anni ai colpi di sole, all’autoabbronzante, allo sbiancamento dei denti, alle extension è al limite del grottesco. Una bambina che dovrebbe giocare con le Barbie e non trasformarsi in una di esse.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ottobrerosso il 05/08/11 alle 11:37 via WEB
Non capisco perché sia così difficile concepire una legge che escluda i minori, almeno fino a una certa età, dai meccanismi commerciali e quindi anche dall’essere destinatari di spot...
 
akemi_1976
akemi_1976 il 05/08/11 alle 09:58 via WEB
mi viene spontanea una frase: "povere bambine!", che poi così conciate non le trovo neanche belle, hanno un troppo di artificioso e innaturale. Poi è vero, attirano anche molti malintenzionati, a tal proposito, mi è tornato subito alla mente un tragico episodio di alcuni anni fa, che aveva visto come "protagonista" una sfortunata bambina di questo genere, una baby reginetta di un concorso americano uccisa da un pedofilo. Le mamme dovrebbero riflettere prima, ma mi sa tanto che hanno perso la testa dietro il venale e la superficialità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 05/08/11 alle 11:35 via WEB
a me sfogliare queste pagine di giornali, e ritrovarmi davanti dei baby-modelli (si parla di alunni da Scuola Primaria), fa un effetto straniante. Sia per il numero impressionante di pubblicità presenti, ma anche per il modo in cui questi modelli mignon vengono presentati.
 
barbablu_ar
barbablu_ar il 05/08/11 alle 11:49 via WEB
Ciao stellina, i bambini sono meravigliosi vestiti anche con abiti i più anonimi e poveri, la bellezza ce la mettono loro con la gioia di vivere e l’allegria, perchè a loro non importa nulla di cosa hanno addosso, tantomeno i loro amici, vogliono solo giocare in libertà, quello che ti colpirà di loro saranno gli occhi, il sorriso, la purezza e la dolcezza; di questo dovrebbero gioire i loro genitori e preservarli, almeno a quella età, dalle storture della società.... Cuore i nostri bambini !!! :0)
 
 
simona_780car
simona_780car il 05/08/11 alle 12:14 via WEB
Ciao Barba, cuore o anima bella se legge questo post senz'altro si mortifica...
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 05/08/11 alle 20:55 via WEB
Barba evviva i nostri bambini!!! Una carezza da parte mia ai nostri bambini...
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 05/08/11 alle 11:54 via WEB
Quello che vedo è un tentativo di plagio, che si basa sul più subdolo dei meccanismi pubblicitari, ovvero creare un bisogno artificiale e poi fornire la soddisfazione a quel bisogno. Vesti il tuo bambino così, e farete parte anche voi di questo mondo dorato. Dopo la famiglia del Mulino Bianco, la famiglia della Griffe d’Oro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io_10 il 05/08/11 alle 12:01 via WEB
e' ora di smettere di strumentalizzare i corpi, è ora di smettere di strumentalizzarli in blocco. giusto anche porre l’attenzione sul rapimento dell’eta infantile che deve essere gioco e non imitazione della vita adulta per predisporre le generazioni ad essere ingranaggini produttivi e consumatori acritici.
 
passavodiqui_1974
passavodiqui_1974 il 05/08/11 alle 12:05 via WEB
invito tutti a dare uno sguardo ai figli dei tedeschi, degli olandesi, degli inglesi, pantaloncino maglietta a righe colorate, sandali decathlon e via, giocano corrono saltano si sporcano, fanno i bambini, indossano indumenti adatti, i nostri figli sembrano dei soprammobili, delle statuine, il vestito come fine mostrarlo e non come mezzo coprirsi attento che ti sporchi, non toccare, non buttarti per terra, non correre che sudi… un’estrema attenzione all’infanzia purtroppo puramente formale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudia il 05/08/11 alle 12:56 via WEB
Mi si rizzano i capelli in testa quando leggo notizie tanto folli. Sì, perché secondo me di follia si tratta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maristella il 05/08/11 alle 12:58 via WEB
per me queste non sono altro che sevizie su minori...povere bambine :(
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 05/08/11 alle 14:36 via WEB
insegnano loro balli ridicoli, addirittura sensuali e ammiccanti, gli ricordano continuamente di sorridere, dei sorrisi sforzati, finti. i genitori gli dicono frasi del tipo, devi sorridere se vuoi vincere, facciamo la lampada cosi’ sembri piu’ magra, e dicono che lo fanno perche’ le bambine si divertono…ma dove?! i bambini si divertono nei parchi a correre, non in una stanza a fare sorrisi finti e balletti ammiccanti. c’era un livello di competizione…mi domando, ma le bimbe che non vincono, cosa gli dicono i genitori, visto che continuamente gli ricordano mosse e sorrisi esplicitamente PER VINCERE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mestessa il 05/08/11 alle 14:40 via WEB
ma nessuno capisce che i bambini sono bambini e non la proiezione dei sogni dei loro genitori??? Cavoli, anche io cerco di non reprimere la femminilità di mia figlia (mia madre lo ha sempre fatto ed io difatti sono un maschiaccio, anche nell’abbigliamento ed ho problemi con la mia femminilità), ma una cosa è non reprimere ed un’altra è “vendere” il corpo della propria figlia per stupidi concorsi! Se mia figlia vorrà fare la modella ci penseremo a tempo debito, quando sarà più grandicella, ma non a 3 anni!!!!
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 05/08/11 alle 20:53 via WEB
vincere e vincere vuol dire essere la più bella, il che non assicura solo un futuro alla bambina ma anche alla famiglia che cosi ha la possibilità di vincere un ingente somma di danaro. Ed infondo sempre di questo si tratta no?? Di soldi. Rubare l’infanzia a tua figlia per dei soldi che né dureranno né cambieranno la tua vita radicalmente...... e' raccapricciante, volti da 20enni su corpi da bimba...orrore....Queste bambine non cresceranno con un enorme vuoto, il vuoto lasciato loro da un'infanzia letteralmente rubata...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Serenella il 06/08/11 alle 09:40 via WEB
Quando hai un figlio cerchi di proteggerlo da tutti e da tutto, così e metterlo in pericolo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963