Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossurfje_est_un_autrenotedamoregiulia_770.itmaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« La musica è un linguaggi...Strozzapreti.. »

Vasco Rossi Su Facebook

Post n°1901 pubblicato il 06 Agosto 2011 da manu78_it
 

E’ un Vasco Rossi che si presenta come un amico fragile quello che scrive da Facebook a migliaia di fan. Ma che il Blasco faccia fatica, si legge tra le righe. Fatica a promettere di tornare molto presto, perché non lo sa neanche lui quando potrà farlo. Fatica a stare lontano dalle persone che gli vogliono bene, il pubblico soprattutto. Fatica a combattere la sua battaglia che, oltre a un quadro clinico complesso, è anche e soprattutto una lotta contro quella che patologia che si chiama male oscuro e che la scienza traduce nella parola depressione.

Uno choc per le persone che lo seguono passo passo, giorno dopo giorno, che lo aspettano con un biglietto alla mano in qualche stadio, ovunque. “Assumo (da tempo) un cocktail di antidepressivi, psicofarmaci, ansiolitici, vitamine e altro, studiato da una equipe di medici, che mi mantiene in questo equilibrio accettabile”... Poi fa un passo indietro :

Guardavo il mondo da un oblò, quello della lavatrice con il quale lavavo i miei panni sporchi. All'oscuro da tutti, o quasi. E così, giravo assieme a quelli nel lavaggio. Com'ero lindo quando uscivo di casa. Con facebook, questa pazza piazza, ho provato il gusto di mettere i panni fuori. Questo non per dare aria alla bocca delle comari del paesino, i cosiddetti "organi" di stampa, ma per godere della condivisione dell'esperienza e della sensazioni. Non ho paura di parlare delle mie debolezze, visto che, paradossalmente, sono la mia forza. Ho capito comunque che la stampa è veloce nell'informare ma dannatamente ritardata nel comprendere. Non sono depresso... come non mi sono dimesso! D'altronde chi-mi-ca...pisce è bravo ...
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Matteo il 06/08/11 alle 17:20 via WEB
una vita "spericolata"con il tempo si paga!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Frank il 06/08/11 alle 17:32 via WEB
Eppure contro la depressione c'e' l'efficace rimedio della musicoterapia, ma che delicatezza i suoi medici a non proporgliela...
 
mimma_serena
mimma_serena il 06/08/11 alle 17:54 via WEB
La depressione è un male dei nostri giorni che attanaglia tantissime persone e in questo caso anche i big non sono esclusi, il coraggio di Vasco Rossi di raccontare il suo profondo disagio e la sua realtà attuale è davvero ammirabile, come lo è il fatto di averlo voluto condividere direttamente con i suoi fans attraverso la pagina pubblicata su Facebook....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andrea il 06/08/11 alle 17:58 via WEB
che tristezza per uno che ha avuto tutto e ancora non se ne rende conto quando ci sono giovani senza presente e futuro....
 
viola_sala
viola_sala il 06/08/11 alle 18:44 via WEB
quello che ha fatto Vasco nella sua vita privata sono affaru suoi, ma le sue canzoni passeranno alla storia...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mimi\' il 06/08/11 alle 18:57 via WEB
Vasco rossi è un "Mito"che forse è meglio non imitare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 06/08/11 alle 19:01 via WEB
Nella vita non bastano i soldi e il successo. E Vasco nè è la vivente dimostrazione. Bisogna saper vivere e, come lui stesso ha sempre confessato in molte delle sue strordinarie canzoni, lui proprio non ci riesce. Non trova risposte, nonostante tutti i suoi fans che lo amano sinceramente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
angela.il il 06/08/11 alle 19:40 via WEB
Caro Vasco ti auguro di riprenderti dalla depressione che affligge tutti, ma molti di noi hanno molto meno tempo per pensarci, perchè non devono scrivere commoventi canzoni per vivere! Forse, nonostante tutto, va meglio a noi che a te!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 06/08/11 alle 21:11 via WEB
Ma quando crepa sto stronzo di drogato?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlo_Milan il 06/08/11 alle 21:31 via WEB
Alex che cattiveria!!!!Sembra quasi che la gente goda nel vedere che personaggi famosi soffrano e stanno male, dimenticandosi che sono anche loro uomini come tutti gli altri.. Tu Alex cosa sai della sua timidezza, della sua fragilità, della sua sensibilità come persona, della sua storia di vita? Tempo fa c’è stato uno speciale di La storia siamo noi di Minoli (c’è anche su Youtube) dedicata a Vasco: guardala e magari scopri un Vasco diverso, dalla sua infanzia difficile agli inizi dove veniva deriso e sbeffeggiato da tutti Ed in ogni caso mai giudicare chi non si conosce, che si chiami Vasco Rossi, Amy Whinehouse, io Carlo_Milan, o il vicino della porta accanto...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 07/08/11 alle 07:13 via WEB
CARLO_MILAN.. SONO CATTIVO E ALLORA??? SONO GLI EFFETTI DELL'ALCOLISMO CRONICO ....
 
     
marcoste_it
marcoste_it il 07/08/11 alle 07:20 via WEB
PER ALEX...Sono un ex alcolista e non mi vergogno, anzi se posso aiutare con qualche parola di conforto sono qui...ma tu chi sei per giudicare? La depressione e la solitudine sono i mali del secolo, non vanno sottovalutati e colpiscono indistintamente (artisti, imprenditori, operai, giovani e meno giovani) in modo subdolo... pertanto, una richiesta di aiuto è indice di una presa di coscienza del proprio stato degenerativo, oltre che un atto di grande umiltà.... Credimi Alex chi soffre di depressione ce' sempre sotto un grande disagio e fragilita' ovviamente....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Coscienza il 06/08/11 alle 21:41 via WEB
La depressione è una malattia che può avere diverse origini. Anche genetiche. In molti casi condiziona la vita al punto tale da renderla impossibile e soldi, successo, amici e addirittura la famiglia non servono a farti sentire meglio. L'unica strada e la presa di coscienza del proprio stato e il voler stare meglio a tutti i costi grazie all'aiuto di un buon psichiatra. Non c'é nulla di male. Non ci si deve vergognare. A me hanno salvato la vita nel vero senso della parola. Invito chi ha questi problemi a fare lo stesso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 07/08/11 alle 06:05 via WEB
ebbe quand'è depresso????....forse con tutti i soldi che gli hanno regalato e che ha sperperato gli è venuta la depressione...poverino quanto mi dispiace!!! anch'io ho la depressione perchè mio marito è in Afghanistan, però di me e di tutte quelle che sono come me non gliene frega niente a nessuno!!!!
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 07/08/11 alle 12:20 via WEB
Sig.ra Anna,Vasco guadagna con la sua libera professione ! E' un imprenditore di se stesso e se usa psicofarmaci non sono problemi che debbano riguardarci. Porto rispetto per quei militari in missione per lavoro e per scelta.. Pero' posso dire che so quanto guadagna giornalmente un militare in Afghanistan e chi li paga? Il nostro Premier o La Russa di tasca propria? OK? Buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anastasia il 07/08/11 alle 06:14 via WEB
cosa dire........sono 7anni che sono in depressione...e la mattina prego DIO che sia finita
 
 
marcoste_it
marcoste_it il 07/08/11 alle 07:00 via WEB
Ciao Anastasia, scusa se mi permetto....Ho letto il tuo commento e non sono riuscito a rimanerne indifferente. Volevo solo dirti che si puo' assolutamente uscire dalla depressione, specialmente non con la medicina tradizionale e con gli psicofarmaci ma piu' facilmente con metodi alternativi.... (se leggi e se vuoi scrivermi in pvt..marcoste_it@libero.it)...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANASTASIA il 07/08/11 alle 07:26 via WEB
grazie Marcoste... ti ho scritto in privato....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luna il 07/08/11 alle 06:17 via WEB
la dimostrazione vivente che popolarità e denaro non fanno un uomo felice..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tommaso il 07/08/11 alle 06:23 via WEB
poveretto, è cresciuto con la chimica e ne è rimasto dipendente...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 07/08/11 alle 06:26 via WEB
mi fa ridere tutta sta gente che guadagna un mucchio di quattrini senza lavorare e che quindi ha anche il tempo di farsi venire la depressione, mentre noi poveri comuni mortali siamo condannati a lavorare tutti i giorni e a vivere con 900 euro al mese quando va bene...noi il tempo di deprimerci non ce l'abbiamo, eppure ne avremmo tutto il diritto vista la situazione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 07/08/11 alle 06:28 via WEB
Vasco, credo, voglia dare il via ad un dibattito serio e non ideologico sulle "sostanze/droghe" siano esse legali o non.. Onesto e Vero fin da sempre
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 07/08/11 alle 06:46 via WEB
Trattare con una moltitudine di persone, rispondere continuamente alle attese ed alle aspettative, talvolta alle richieste esistenziali del proprio pubblico è molto pesante da portare avanti. Lo è specialmente, secondo me, per chi è creativo. Perché l'artista è sempre dibattuto tra ciò che vorrebbe, che sentirebbe nel suo profondo di rivelare, e quello che invece gli viene richiesto quasi come esso, artista, fosse una specie di macchina a gettone. Molto ben pagata, d'accordo, ma sempre macchina alla fine. Ciò, col passare del tempo, esaurisce fisicamente e psicologicamente. Auguro a Vasco Rossi di tirarsi fuori da questa dipendenza dagli psicofarmaci. Egli ha fatto bene, se questo sta cercando di fare, a chiedere aiuto. Il pubblico, gli stia vicino, senza esaltazioni. Tanto, credo che se Vasco ha ottenuto tanto successo, lo deve anche al fatto di essersi sempre dimostrato molto vicino alle fragilità umane. Ricambiamolo, ora, riconoscendolo come grande, ma rispettandone anche la quiete.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nadia il 07/08/11 alle 06:53 via WEB
rispetto i commenti di tutti ma nn li condivido…. vasco puo’ piacere o no, ma rimane un poeta…. certo, bisogna conoscere le parole delle sue canzoni, per parlare e nn fermarsi all’apparenza…. penso inoltre che le sue parole possano servire a tante persone che hanno simili disagi…. cosa c’entra avere soldi con l’essere felice? i soldi nn danno la felicita’ e lui ne e’ la prova
 
marcoste_it
marcoste_it il 07/08/11 alle 07:02 via WEB
Ognuno è quello che è, quello che lascia, la sua traccia nel mondo. Siamo tutti fragili, chi più, chi meno, la celebrità, i viaggi continui, il fatto di essere un artista e quindi una persona sensibile, può portare alla stanchezza estrema, alla depressione... È la vita.
 
 
corrado_com
corrado_com il 07/08/11 alle 07:09 via WEB
Daccordo con Marcoste...Comunque sia, meglio un' artista depresso e in difficoltà, piuttosto che una mille nullità insignificanti ma perfettamente sane. È pieno di imbecilli sani questo povero mondo.
 
marcoste_it
marcoste_it il 07/08/11 alle 07:22 via WEB
Ciao Giulia grande amica e grazie per l'aiuto che mi hai dato in passato ti sono grato... scusami anche per il mio sfogo verso certi commenti... Un abbraccio forte cara....
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 08/08/11 alle 11:06 via WEB
:0)) Sono fiera di te Marco... sei stato bravo....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
IO il 07/08/11 alle 11:21 via WEB
Fosse dipeso da me sarebbe rimasto un poco illustre sconosciuto, non mi piace l'uomo, ne' il cantante (non sprechiamo la parola artista), purtroppo la sua sindrome da deficienza congenita ha contagiato attraverso le sue orribili canzoni, migliaia e migliaia di giovani, ad alcuni ottenebrandone le menti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kov il 07/08/11 alle 11:24 via WEB
Le bollicine non fanno bene caro Vasco, sono molto dispiaciuto per quello che ci hai raccontato. Dovresti goderti i tuoi successi, la tua fama, i tuoi soldi, invece lotti ogni giorno per trovare un equilibrio minimo per andare avanti. Il tuo è stato un gesto coraggioso, anche se io me ne aspetto un altro, e cioè che tu salga sul palco e fantozzianamente dichiari: "la vita spericolata è una caxata pazzesca!". Stai certo che i tuoi 92 minuti di applausi non te li toglierà nessuno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
XANASTASIA il 07/08/11 alle 11:27 via WEB
non mollare, in forma leggera ma ci sono passato in bocca al lupo... Franco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giottin il 07/08/11 alle 11:38 via WEB
Che dire, povero uomo, ma forse dire uomo è già troppo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
XVIOLA il 07/08/11 alle 11:46 via WEB
"Quello che lascia, la sua storia nel mondo" Ma cosa lascia? quale traccia quale stoia? "Siamo tutti fragili, chi più chi meno", ma sì dai, siamo fragili e allora perchè non prendere un po' di droga e un po' di whisky al Roxy bar per aumentare la durezza. "Meglio un artista depresso e in difficoltà", no mio cara, e ripeto un artista così sarebbe meglio non ci fosse mai stato... Giottin
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nicola il 07/08/11 alle 13:44 via WEB
la fine di persone vuote..... senz'anima..
 
barbablu_ar
barbablu_ar il 07/08/11 alle 13:48 via WEB
Nicola, non so se la questione di Vasco è vera oppure grossomodo marketing, però non dire che i depressi sono persone vuote, senz'anima. Offendi gratuitamente persone vittime di una malattia tra le peggiori. E prega sempre che non ti capiti, saresti meno baldanzoso.
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 08/08/11 alle 11:08 via WEB
Nicola forse perche' hanno un'anima sensibile soffrono piu' degli altri...Ciao Barba bacio grande....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
unoqualunque il 07/08/11 alle 13:56 via WEB
Il problema è che la gente pensa che prendere gli psicofarmaci e basta risolva i problemi. Ma è falso. Se non si va da uno psicologo o da uno psicoterapeuta, i farmaci serviranno solo per il periodo in cui li prendi (e non puoi prenderli per sempre), ma il motivo di base per cui stai male non lo risolvi. Prima o poi torni al punto di partenza (a meno che nel frattempo il problema non si sia affievolito o risolto da solo). Per guarire davvero i farmaci da soli non bastano. Certo, andare da uno psicologo vuol dire rimboccarsi le maniche e lavorare su se stessi e molti non vogliono. E' sicuramente più facile poter pensare di prendere una pillola che ti fa stare meglio, ma anche se quella pillola fosse quella giusta, non risolve la situazione. I problemi psicologici non sono la stessa cose di quelli fisici. Non per questo vanno sottovalutati. Anzi. Fanno comunque stare malissimo le persone...
 
barbablu_ar
barbablu_ar il 07/08/11 alle 13:59 via WEB
Leggo e capisco che solo chi l'ha provata può capire. Vorrei parlare con ANASTASIA è possibile ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 07/08/11 alle 14:08 via WEB
come al solito personaggi pubblici non riescono a capire l'importanza che hanno sul popolo. uno come lui non può parlare di depressione quando è causata dall'abuso di droga. quando per anni è salito sul palco strafatto ha dato un'immagine di se. ora poverino è in depressione. la depressione è una cosa seria, non ti fà alzare dal letto, ti fà piangere in continuazione, ti porta a trascurare i tuoi figli, ti fà venire pensieri suicidi ( sempre che poi non li metta in atto ). la cronaca è piena di persone, sopratutto donne, che si uccidono e uccidono i loro figli. ma questo di che parla ! gli psicofarmaci sono una cosa più seria della droga. quelli si che danno dipendenza mentale. ma noi uno stuolo di consulenti noi non l'avremo mai. 100 euro a seduta in pochi se li possono togliere. e allora vai una volta al mese anche se ne avresti bisogno una a settimana. purtrtoppo essere soli non è solo una sensazione ma anche un dato di fatto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandra il 07/08/11 alle 14:12 via WEB
chi la combatte la depressione tutti i giorni, da sola, con due bimbi piccoli e senza soldi non è un'eroe più di lui?
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 07/08/11 alle 18:34 via WEB
:) Vasco lancia un'altra sfida : SU LIGA: "NON PUÒ ESSERE PARAGONATO A ME"...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 07/08/11 alle 18:36 via WEB
Io amo Liga in quando Vasco è uno sbruffone tossicodipendente.
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 07/08/11 alle 18:40 via WEB
Di nuovo ALEX...qui si sta parlando di due cantanti a confronto!!!!! nOn della vita privata! che ognuno come gestirsela come meglio piace!!!!!! evita commenti da CAFONE GRAZIE!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex il 07/08/11 alle 18:47 via WEB
mai vai a cagare insieme a Vasco...è giunta l"ora di andare in pensione!!!
 
     
stefano_75sc
stefano_75sc il 07/08/11 alle 18:55 via WEB
Non mi abbasso a rispondere a queste tue "malate" provocazioni Alex... tanti saluti ...
 
     
kandy_77
kandy_77 il 07/08/11 alle 20:29 via WEB
:0)) Bravo Ste!! Sei un signore!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gigio il 07/08/11 alle 20:01 via WEB
capito liga,hai un bicchiere di talento...non lasciarlo sul tavolo,o vasco se lo beve!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ospite il 07/08/11 alle 20:03 via WEB
Vasco è il rock italiano le sue canzoni raccontano la vera vita tutti giorni e questo non viene capito ,ho facciamo finta di non capire,perchè ci fa comodo...Angelo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andy il 07/08/11 alle 20:07 via WEB
Caro Vasco, purtroppo tu pensi di essere un mito, un mito presuntuoso e arrogante.... tutti abbaino i nostri difetti, Ligabue non è alla tua altezza, per fortuna; lui ci ha regalato canzoni bellissime, mentre tu non sempre hai fatto cose belle, ma spesso ha fatto degli ottimi fiaschi, e di questo te ne vanti! Ad ogni modo nel tuo mare di presunzione almeno il Liga ha talento e tu No!
 
akemi_1976
akemi_1976 il 07/08/11 alle 20:22 via WEB
.. sono storie, racconti e musica diverse .. due generazioni a confronto .. uniche e irripetibili .. ma una diversa dall'altra . ;-)
 
cesi_80
cesi_80 il 07/08/11 alle 20:25 via WEB
:0)) a me piacciono tutti !!
 
kandy_77
kandy_77 il 07/08/11 alle 20:37 via WEB
tanti non capiscono che è proprio quello che vuole lui... dire quello che pensa, come farebbe uno di noi, con la consapevolezza di scatenare il putiferio... ma non capisco perchè lui dovrebbe secondo alcuni stare zitto e non dire quello che pensa su altri " cantanti "... è un parere... lui dice quello che pensa...
 
speedy.72
speedy.72 il 08/08/11 alle 08:55 via WEB
Che sia un grande artista è innegabile vista la popolarità che ha tra i giovani e i meno giovani;nell'arco della sua vita, come tutte le persone, ha superato tante difficoltà e ne avrà ancora...è vero a volte ha oltrepassato certi limiti morali e di comportamento ma questo si sa lo paga/pagherà personalmente; finchè è tra noi spero possa trovare la forza da chi gli sta vicino,di chi lo segue, dai suoi fans,dalle sensazioni che ci trasmette con le sue canzoni.. "e non c'è niente da capire" è così :)
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 08/08/11 alle 10:38 via WEB
Buongiorno.. per Alex e altri commenti.. nn c'entra nulla la ricchezza con il senso della vita e con la serenità del proprio io? Noooo non c'entra nulla, tu puoi essere miliardario ed essere infelice oppure consegnare le pizze a domicilio ed essere felice, tu nn hai capito nulla della complessità dell'essere umano, cavoli come se bastasse dire, dai reagisci, ripigliati, stai calmo sarebbe bello sai Alex per guarire i mali della psiche, ma le cose nn stanno così, ognuno di noi è un universo di affetti, sentimenti, passioni, istinti, paure, emozioni, sensi di colpa, diverso dall'universo di qualsiasi altro... questo riguarda la parte umana ... come artista per me Vasco Rossi mi piace... nn faccio confronti tra lui e Liga, piacciono tutte due...
 
 
simona_780car
simona_780car il 08/08/11 alle 12:09 via WEB
Tesoro condivido...
 
simona_780car
simona_780car il 08/08/11 alle 12:08 via WEB
Adoro il Vasco cantante e artista, odio la cricca di gente che gli sta intorno e che l'ha trasformato in una gallina dalle uova d'oro e lo tiene bene in gabbia.
 
kandy_77
kandy_77 il 08/08/11 alle 12:44 via WEB
Ma quando parliamo di musica, parliamo anche delle emozioni e delle sensazioni che ci fa vivere. Sia Vasco, che Liga ce ne hanno regalate in abbondanza con molte belle canzoni. E Vasco molto più di Liga. Grazie a tutti e due.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 08/08/11 alle 13:09 via WEB
Vasco piaccia o meno ha caratterizzato la musica italiana dalla seconda metà degli anni 70, e l'ha fatto a modo suo non certo facendo l'occhiolino al sistema, certamente con alti e bassi ma riuscendo a scrivere canzoni di altissimo valore, cantate da grandi artisti.Ligabue è un mediocre, costruito su misura e spinto dalla politica . . .
 
viola_sala
viola_sala il 08/08/11 alle 13:23 via WEB
Musicalmente Vasco piaccia o no coerente col suo stile ha saputo evolversi Liga dopo una partenza sparata 20anni fa è rimasto con il solito stile e le ultime produzioni sono uguali da 10 anni in qua dunque meglio Vasco
 
agnese_740
agnese_740 il 08/08/11 alle 15:23 via WEB
Le Canzoni di Lagabue sono tutte uguali, stessi accordi, stessi ritornelli! Quando ne hai ascoltata una è anche troppo! Le canzoni di Vasco: Albachiara (1979), C'e ci dice no, Siamo solo noi, Ogni volta, Gli angeli, Selly, ecc. rimarranno nella canzone italiana! Lo sanno tutti!
 
lange_it
lange_it il 09/08/11 alle 16:10 via WEB
io ho solo sentito una parte dell'intervista a Vasco di questi giorni e sinceramente mi sembra che si contraddica un pò nel dire che non è depressione la sua ma è male di vivere, insomma, forse sa che sono la stessa cosa ma non gli piace la parola depressione... in ogni caso è riuscito a sopravvivere sempre nei suoi dolori e malattie, droga e alcool, e a on coinvolgere altri, e a comporre delle bellissime canzoni e a dare tutte le emozioni che ha dentro a milioni di persone e fan! questo importa! Per tutti quelli che ancora giudicano gli altri gli auguro solo di non provare mai le sofferenze dei loro criticati. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963