Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Firenze : Galleria degl...Dedicata alla Miss! »

L'hanno chiamata «la donna più brutta del mondo...

Post n°4663 pubblicato il 17 Marzo 2015 da manu78_it

la “donna più brutta del mondo”.A causa del suo aspetto è stata spesso vittima di bullismo, ma oggi riesce a prendersi la sua grande rivincita:

 

ha deciso di realizzare un documentario contro il bullismo per raccontare la sua storia e per sostenere coloro che si trovano nella sua condizione.....(insegna amore e tolleranza)...

.....

Posso mai lasciare che a caratterizzare la mia persona siano persone che pensano che io sia un mostro?” chiede Lizzie. “No, saranno i miei sogni, i miei successi, le mie vittorie a definire la mia vita” risponde. E i successi Lizzie li ha avuti: ha finito il liceo, si è laureata, ha scritto due libri e ora sale senza paura su un palcoscenico e racconta la sua storia a un pubblico che ascolta ipnotizzato. “Qualcuno pensa che abbia sviluppato una pellaccia dura. Ma non è così. Sono anche io un essere umano, anche io soffro” comincia. Ma i suoi discorsi non sono lacrimosi, anzi. Scherza sul fatto che può mangiare tutto quel che vuole, anzi deve,perché il suo corpo non può “conservare” grasso e quindi deve essere nutrito in continuazione, con piccoli frequentissimi spuntin: “Eh, sì, posso mangiare tutto quello che voglio, questo non è male” ammette ridendo. E ricorda: “Quando ero al college, la mia compagna di appartamento mi diceva: Lizzie la notte mi svegli, non fai che sgranocchiare!” E il fatto di non vederci dall’occhio destro? “Beh – risponde lei – Se qualcuno mi irrita, basta che mi sposti in modo da averlo a destra, e così non lo vedo”.

....(Il suo aspetto fisico è dovuto ad una malattia! La sindrome.di Marfan).

Questo tipo di malattia genetica comporta una serie di sintomi come la presenza di una struttura troppo longilinea, eccessiva altezza e magrezza, gli arti inferiori e superiori sono molto più lunghi rispetto al tronco, l’apertura delle braccia risulta essere maggiore dell'altezza. Il soggetto presenterà inoltre sintomi come scoliosi, dita molto lunghe e con pollice allungato (aracnodattilia), dislocamento del cristallino, eccessiva mobilità articolare, parete toracica deformata. Fra le conseguenze della malattia si registrano infine anche prolasso della valvola cardiaca e l'insufficienza della valvola mitrale.

La storia di Lizzie Velasquez ci ricorda che tutti noi abbiamo avuto le nostre difficoltà, alcuni più di altri, ma che non dobbiamo permettere che ciò che pensano gli altri definisca chi siamo noi in definitiva.

Commenti al Post:
mimma_serena
mimma_serena il 17/03/15 alle 12:10 via WEB
Con la salute non si scherza e purtroppo per queste persone mediocri al vuoto che hanno nel cuore non esiste cura....
 
speedy.72
speedy.72 il 17/03/15 alle 12:19 via WEB
persone come questa donna sono da ammirare per la loro forza interiore!
 
agnese_740
agnese_740 il 17/03/15 alle 12:26 via WEB
Neanche difronte alla malattia l'essere umano riesce a fermare la cattiveria.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
quipercaso il 17/03/15 alle 12:27 via WEB
Ci sono persone molto piu brutte di lei! E sono quelle brutte dentro che ti rovinano la vita!
 
narconon_70
narconon_70 il 17/03/15 alle 12:32 via WEB
Questa donna è un grande esempio di coraggio e sensibilità. Purtroppo la nostra società è gretta, pronta a lanciar fango contro chi, per un motivo o l'altro, è "diverso"
 
narconon_70
narconon_70 il 17/03/15 alle 12:34 via WEB
Questa donna è un grande esempio di coraggio e sensibilità. Purtroppo la nostra società è gretta, pronta a lanciar fango contro chi, per un motivo o l'altro, è "diverso"
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 17/03/15 alle 12:35 via WEB
Brava, Lizzi, non mollare mai ! La vera bellezza è quella che ciascuno di noi ha dentro e tu hai tanto da insegnare al mondo intero !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 17/03/15 alle 12:38 via WEB
A questa gli ci vuole moltissima di autostima,con quanto e' brutta...
 
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 17/03/15 alle 12:45 via WEB
Autostima la ragazza né ha da vendere! Sono i tipi come te che l' hanno indebolita,ma fortunatamente è una donna forte!
 
manu78_it
manu78_it il 17/03/15 alle 12:49 via WEB
Riccardo ma quanto sei strano ,con tutte le lettere maiuscole .....e non vado oltre.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 17/03/15 alle 12:50 via WEB
Ma basta fare i perbenisti,chi nella vita non sparla e critica?
 
   
camile73_cb
camile73_cb il 17/03/15 alle 12:56 via WEB
Perché basta fare le persone per bene Riccardo ? Guarda che sei tu quello strano.la gente intelligente non offende nessuno .È malata !!!! E' dolcissima...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 17/03/15 alle 12:59 via WEB
Quello era il mio giudizio.io perlomeno dico quello che penso sinceramente.ma quanti ipocriti ci sono al mondo..
 
     
lilla_1940
lilla_1940 il 17/03/15 alle 13:01 via WEB
pensa se fosse successo a te o a qualcuno della tua famiglia avere una malattia del genere...
 
     
speedy.72
speedy.72 il 17/03/15 alle 13:24 via WEB
Riccardo, il tuo non è un giudizio ma è un modo per offendere; manchi di sensibilità perchè se andassi al di la dell’aspetto estetico ma vedessi l’interiorità della persona, il suo modo di reagire di fronte a una malattia del genere, l’aiutare gli altri, allora si che è una riflessione costruttiva e meritevole di considerazione!
 
Bloggernick
Bloggernick il 17/03/15 alle 13:21 via WEB
La bruttezza di una donna è la sua condanna.
 
 
speedy.72
speedy.72 il 17/03/15 alle 13:30 via WEB
il suo modo di vivere è una condanna per persone come te!
 
   
viola_sala
viola_sala il 17/03/15 alle 13:46 via WEB
speedy lasciamo perdere non ci mettiamo ai loro livelli.. Riccardo ha continuato a offendere anche nel post di DolceeGabbana...
 
 
viola_sala
viola_sala il 17/03/15 alle 13:43 via WEB
Bloggernick...Riccardo....Ha una malattia...mica è colpa sua se è nata con questo problema? Ci è nata!!! questa ragazza ovvio che soffre guardandosi allo specchio chi non soffrirebbe.... Perche' farla soffrire di più? E' necessario offendere qualcuno? Il punto è perchè offendere ?ti fa sentire meglio?
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 17/03/15 alle 14:01 via WEB
Ok Riccardo.. La sincerità non significa offendere ? Certe cose bisogna non dirle...il punto è ,che ci vuole intelligenza nel sapere cosa si può dire e cosa no... Quando fa bene essere sinceri e quando no!!in questo caso la sincerità è un male ...perchè non è certo colpa di questa ragazza essere nata cosi!!Invece essere sinceri, definendoti poco intelligente è costruttivo, perchè non sei nato scemo lo sei diventato in base alle tue esperienze perciò dicendoti che sei ignorante può aiutarti perchè l'ignoranza può essere curata!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 17/03/15 alle 14:07 via WEB
io sono scemo e te un grandissimo ipocrita perché l'intervento di Viola primo pensiero e' stato lo stesso mio...
 
   
samuele_bandi
samuele_bandi il 17/03/15 alle 14:10 via WEB
Cerca di capire bene l'intervento di Viola...
 
     
stefano_75sc
stefano_75sc il 17/03/15 alle 14:23 via WEB
Sei scemo Riccardo e parecchio! Non capisci...ti faccio un esempio.. Che fai per strada incontri una persona malata di cancro che si fa le chemioterapia, che e' brutta senza capelli!!! Che è colpa sua? Un conto è farsi la chirurgia estetica e trasformarsi in mostri ....li sei consapevole che puoi andare incontro a errori...un conto è essere malati...! Perche devi dirlo? Pensalo come milioni di persone ma non si dice! Ciò è questione di intelligenza!...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 17/03/15 alle 14:31 via WEB
questa ragazza è stata giudicata nella essenza terrena materiale, cio' che si puo' definire bello o brutto, ma in questo caso è sbagliato giudicarla in tal senso, perche' il fatto che il suo corpo, non lei, non rispecchi certi canoni estetici, è purtroppo dovuto alla malattia, quindi ritengo per questo ingiusto dire che sia brutta.
 
cesi_80
cesi_80 il 17/03/15 alle 14:36 via WEB
Io l'ho ascoltata in un suo incontro in televisione ed è una ragazza di una forza incredibile, di un'umanità commovente e di un auto ironia incredibile.
 
 
michela_m_2014
michela_m_2014 il 17/03/15 alle 21:11 via WEB
Ciao Francy, anche io ho visto una sua intervista su tv e lei è un grande esempio. Nessuno dovrebbe giudicarla dalla sua apparenza e dire che è brutta solo perché ha un problema di salute. Direi più: la gente non dovrebbe ridicolarizzare qualcuno perché sia troppo ciccio o magro senza conoscerne lo storico medico. Brutto e malato è chi apre la bocca per distruggere un altro essere umano con parole dure, chi giudica così dalle apparenze. Bellezza fisica non definisce il carattere di nessuno e la malattia vera è quella che viene da un'anima vuota e insensibile. L'insensibilità è la vera malattia umana.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesca il 23/03/15 alle 17:08 via WEB
Sono completamente d'accordo e ritengo che non sia giusto definirla la donna più brutta perchè ha una malattia e quindi è completamente fuori luogo il termine "brutta" mentre è una persona ricca e bella nonostante la sua malattia la deturpi, e del resto purtroppo la cura per l'ignoranza e la stupidità di alcune persone non esiste perchè non è vero che lo si diventa ma ci si nasce proprio tarati mentali!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCO il 23/03/15 alle 19:01 via WEB
Se proviamo a guardarci al microscopio non noteremo nessuna differenza, siamo, come credo io, tutti meravigliosamente......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963