Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Il corpo delle donne...Scuderie del Castello Vi... »

Il parere del noto fotografo fa discutere..

Post n°5513 pubblicato il 16 Settembre 2016 da manu78_it
 

e....... continuo a parlare di lei...

Oliviero Toscano e' colpa sua...

Ancora un parere discutibile riguardo il suicidio di Tiziana Cantone. «Non voglio insultarla, ma è un pò fessa, una fessacchiotta. Fai una roba così importante tanto che poi ti sei uccisa, e lo fai in modo così superficiale?». È il commento choc del fotografo Oliviero Toscani sul caso della ragazza suicida per i suoi video hot diffusi in rete. «È colpa sua, solamente sua», è l'affondo di Toscani

..il fotografo non e' nuovo a prese di posizioni provocatorie, che in alcuni casi gli sono costate anche delle querele, come quando definì i veneti «un popolo di ubriaconi, alcolizzati atavici» Ma sono state soprattutto le sue foto, usate per le campagne pubblicitarie o come manifesti di film (per 'Amen' di Costa Gavras trasformò una croce cattolica nella svastica nazista), a fare «scandalo». I casi sono numerosissimi. Basti citare il fotomontaggio (per una campagna Benetton) che ritraeva il bacio tra Benedetto XVI e l'imam di Al-Azhar, e quello tra Obama e il presidente cinese Hu Jintao: un caso che fece infuriare tutti, dalla Sante Sede alla Casa Bianca. 

Commenti al Post:
mimma_serena
mimma_serena il 16/09/16 alle 12:01 via WEB
Ha peccato di ingenuità, ma ai "fessacchiotti " che vanno in depressione, bisogna dare una mano, non lasciarli suicidare per aver fatto una stupidaggine, grande genio....
 
mimma_serena
mimma_serena il 16/09/16 alle 12:03 via WEB
Prima che sono fraintesa, è un commento sarcastico contro Toscani e a favore di quella povera ragazza.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Orazio il 16/09/16 alle 18:02 via WEB
Ma scusate , ora è morta e tutti a santificarla ok pace all'anima sua , ma quando giravano quel video lei era consenziente , un adulto è responsabile di quello che fa e di quello che ha fatto e ne paga le conseguenze , altrimenti non è in grado di intendere e volere , ma non è il caso di questa ragazza , Toscani dice una cruda verità ma ha ragione !
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 16/09/16 alle 19:48 via WEB
Magari è stata fessa, si. Il fatto però è che essere leggeri o "fessi" non giustifica il branco ad accanirsi contro una persona. Non giustifica le offese, lo scherno, il virale, il mobbing. Se davvero bisogna pagare così cara la leggerezza di un momento, bisogna far pagare più caro il bullismo prolungato, di gruppo e mediatico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 16/09/16 alle 19:51 via WEB
Che risultato vuoi che abbiano le parole di Toscani? Sarei contento se ottenessero dei risultati così magari qualcuno, conoscendo il mondo del web e dei social, ci penserebbe due volte prima di farsi filmare e fare girare il video. Forse sarebbe il caso che qualche organo di informazione facesse presente alle persone che se, ad esempio, cerchi i pokemon in autostrada e un camion ti stira, non sei una povera vittima del web, ma sei un imbecille.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lorena il 16/09/16 alle 19:54 via WEB
Toscani dovrebbe tacere dall'85
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Steve il 16/09/16 alle 20:05 via WEB
Toscani non sbaglia mai: ogni volta che apre bocca spara una cazzaata! Invece di dare giudizi sull'ingenuità della ragazza, (chi non lo è mai stato nella vita...) restiamo su un punto: gli "amici" a cui non bastava farsi le pippe in privato, hanno condiviso il video, forse per vantarsi col mondo intero. La colpa è loro, punto.
 
anitadil_it
anitadil_it il 16/09/16 alle 20:11 via WEB
Il Signor Toscani cosa penserebbe se qualcuno a cui ha inviato una foto scattata da lui (con le quali mangia da parecchi anni) e l'avesse pubblicata senza la sua autorizzazione?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanna il 16/09/16 alle 20:24 via WEB
(x Toscani)... In realtà non ho grande stima di Toscani e no non me riciccia manco ora. Sono sensibile alla presa per i fondelli delle religioni, sono sensibile alla mancanza di rispetto per chi assume un modo di pensare diverso dal mio e ha affetto verso i suoi simboli. Trovo altamente contraddittorio professare una scelta comunicativa che sta nella costellazione della vicinanza del rispetto per poi sputare addosso a chi è titolare di quella cultura trattandolo come oggetto e non come soggetto, usandolo e irridendo o considerando secondari certi suoi convincimenti interni. Che possono non piacerci, che possiamo vivacemente discutere ma nel rispetto e tra pari, non nell’asimmetria di chi si approfitta del potente potere della diffusione mediatica dell’immagine.
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 16/09/16 alle 20:37 via WEB
Manu... Quando il fesso di Toscani dice che è stata colpa sua dice una mezza verità che tutti non possono condividere, quando lascia intendere che è stata solo colpa sua dice una emerita stronzata per le ragioni già sintetizzate . Ma soprattutto se non diceva nulla non sarebbe cambiato nulla, se non che non avrebbe fatto la sua solita sparata provocatoria sui media che è ormai quello che gli dà a mangiare. Ragliare per esistere.
 
marcoste_it
marcoste_it il 16/09/16 alle 20:48 via WEB
Toscani: la parola più veloce del pensiero. Non perde mai una buona occasione per stare zitto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963