Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsman
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Osservate attentamente q...Il cuore dell' Arte bat... »

In Italia un caso di difterite ....

Post n°5645 pubblicato il 22 Novembre 2016 da samuele_bandi

Per calo vaccini da pregiudizio anti-scienza, riecco in Italia dopo anni la difterite, ed è atteso anche il riaffacciarsi della poliomelite.. sono già rassegnato a leggere anche commenti di chi mi dirà che il pregiudizio sono io ad averlo, naturalmente, figuriamoci credo addirittura nei vaccini...

...Le conseguenze del calo dei vaccini

leggete l'articolo :http://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/

Commenti al Post:
angela.lv
angela.lv il 22/11/16 alle 14:45 via WEB
Vaccinate 'ste povere creature dei vostri figli! Affidatevi ai medici, alla scienza ufficiale, alla gente che studia per anni per la salute pubblica, lasciate perdere internet, le fonti dubbie, i ciarlatani della domenica, le notizie bufala, i santoni! Siate intelligenti. Siatelo per i vostri bambini.
 
mimma_serena
mimma_serena il 22/11/16 alle 14:50 via WEB
Ho vaccinato i miei figli e me stessa sia contro il ceppo C che contro il ceppo B. Mi domando perché ci sia ancora gente che non l' abbia fatto. Per il ceppo C i miei figli sono stati vaccinati a 12 mesi... (un altro caso di meningite a Livorno)...
 
narconon_70
narconon_70 il 22/11/16 alle 14:54 via WEB
Il complottista è sempre all'opera , Samuele, pagato dalle case farmaceutiche. La teoria del complotto dovrebbe lasciare il posto alla scienza , troppi laureati su google vogliono dire la loro su tutto .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 22/11/16 alle 15:02 via WEB
La mancanza di fiducia è sicuramente un tema da tenere di conto... Ma se tale mancanza di fiducia è molto spesso anche spronata, incentivata e sorretta dall'ignoranza (vedi complottari anti-vaccinisti, e gente come la Brigliadori e Red Ronnie), allora c'è del marcio, e del dolo.
 
viola_sala
viola_sala il 23/11/16 alle 10:12 via WEB
Da noi in Emilia Romagna: all’asilo nido soltanto i bambini vaccinati...
 
 
mimma_serena
mimma_serena il 23/11/16 alle 10:18 via WEB
Ciao Viola, giusto e sacrosanto!!! La salute di tutti i bambini viene prima di tutto!!! Trovo ingiusto che per colpa di qualche mamma sciagurata e disinformata paghino gli altri bambini!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 23/11/16 alle 11:26 via WEB
Comunque la legge adesso obbliga a vaccinare i bambini, almeno per ora in Emilia Romagna . Vedrà che diventerà obbligatorio per tutte le regioni dell'Italia. Mimma..Io non sono d'accordo, trovo che sia una vera e propria imposizione, mi dispiace per quei genitori che la pensano come me e che non potranno decidere il meglio per il proprio figlio. Io sono andata sul privato, dove hanno accettato facendosi firmare la non responsabilità in caso di problemi legati al fatto che mio figlio non era vaccinato. Ora è grande, sta bene.... che dire? Potrei citare casi di bambini rovinati dai vaccini. Mi astengo perché rispetto un argomento così delicato che trovo ingiusto che sia obbligato da chi la pensa diversamente.
 
     
mi_piaci15
mi_piaci15 il 23/11/16 alle 11:33 via WEB
Le tue credenze personali di fronte ad evidenze scientifiche sono solo il frutto di profonda ignoranza ... Jenner, pasteur, salk, sabin.. Studia e guarda chi sono e perché certe malattie erano praticamente scomparse in occidente invece di correre dietro a stregoni e complottisti.. Senza contare che tuo figlio non vaccinato mette in pericolo i figli degli altri.. Che non si sia ammalato non significa affatto che hai fatto bene a non vaccinarlo. Significa solo che non è stato contagiato.. Oltre a leggere casi di effetti collaterali rarissimi leggiti di quanti ne sono morti.. La cronaca di questi giorni ti insegnarebbe qualcosa.. Leggiti il concetto di "immunità di massa" e sii meno egoista...
 
cesi_80
cesi_80 il 23/11/16 alle 10:48 via WEB
Difterite tornata purtroppo. Ultimo caso nel '91. Tornato nel 2016. Colpa di chi non vaccina...
 
camile73_cb
camile73_cb il 23/11/16 alle 10:50 via WEB
Che ci siano dubbi su cosa contengano i vaccini è lecito, come su tutti i farmaci che ci propinano. Ma che siano stati decisivi (vaccini e farmaci come la penicillina) per debellare malattie che erano invalidanti e mortali fino a un secolo fa non c'è da discuterne. Sono fatto storici supportati da numeri. Purtroppo chi parla di libera scelta se vaccinare o no secondo me risulta irresponsabile verso la società e gli altri bambini che potrebbero ammalarsi per colpa di una malattia contratta dal proprio figlio. Ma non mi meraviglio di questi pensieri: ormai tutto è centrato sul proprio orticello e chi se ne frega degli altri!
 
 
mimma_serena
mimma_serena il 23/11/16 alle 10:52 via WEB
Ciao Camile...Come tante mamme che portano i figli malati, con tosse e a volte febbre all'asilo o a scuola senza farsi lo scrupolo che potrebbero contagiare altri! Io che non ho aiuti come nonni e varie, piuttosto sto a casa o pago baby sitter, ci vuole più coscienza civile!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maria Paola il 23/11/16 alle 11:06 via WEB
A prescindere che io son contraria, ma rispetto chi non segue il mio pensiero riguardo ciò... Dal momento che i bambini sono vaccinati per le persone che come te sono pro- vaccino.... Dove si crea il problema del bambino che si inserisce in una struttura pubblica o privata e che non è vaccinato? Se gli altri lo sono, non potrà trasmettere nessun tipo di malattia. E questa legge non è giusta.
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 23/11/16 alle 11:18 via WEB
Come ha detto Angela, lascia perdere internet, le fonti dubbie, ciarlatani... i vaccini non offrono una copertura completa al 100%. Se tuo figlio non vaccinato contrae la malattia e viene a contatto con altri bambini, essi possono comunque essere contagiati, soprattutto se per qualche motivo il loro sistema immunitario in quel momento è debole.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Simone il 23/11/16 alle 11:36 via WEB
Scusate, mi portate i casi di contagio di difterite , tetano , poliomielite in questi anni in italia ed anche i decessi per favore ?
 
 
simona_780car
simona_780car il 23/11/16 alle 12:11 via WEB
non ci sono casi di contagio per difterite tetano e poliomenite perchè la maggior parte di noi è stata vaccinata...
 
simona_780car
simona_780car il 23/11/16 alle 11:57 via WEB
La prima cosa che ho fatto ho chiesto consiglio alla mia pediatra ovviamente mi ha consigliato di vaccinare la bambina !! Dopo la prima dose di vaccino alcune macchie di dermatite atopica son comparse sulla pelle della bambina e la stessa dottoressa ha ammesso che la causa può essere stata proprio il vaccino che in alcuni soggetti già predisposti può aumentare la tendenza ad allergie . Ecco , nonostante questo potrebbe essere stato una reazione al vaccino non ho mai pensato di aver sbagliato a vaccinare la mia bambina , perché le malattie d cui protegge il vaccino sono molto molto più gravi ed è un impegno comunitario non una scelta individuale .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CLaudio il 23/11/16 alle 12:01 via WEB
Scusate tanto . Ma se i vostri figli sono vaccinati e quindi a vostro dire immuni a qualunque virus Ma mi spiegate perché non potete accettare il fatto che qualcuno questo vaccino non lo voglia far fare al proprio figlio. Non vedo il problema , tanto i vostri sono vaccinati giusto? ? Lasciare possibilità di scelta è ciò che resta della defunta democrazia in questo paese.
 
 
simona_780car
simona_780car il 23/11/16 alle 12:10 via WEB
Perché ci sono bambini che non possono essere vaccinati o perché troppo piccoli o perché allergici ai vaccini e l'unica loro protezione è l'immunità di gregge...
 
nottestellarev
nottestellarev il 23/11/16 alle 14:17 via WEB
Noi vaccinati non siamo né coglioni e ne egoisti e spesso ben informati. Io ho vaccinato migliaia di bambini e non ho mai visto complicazioni al di fuori di qualche febbre, scomparsa con un normale antipiretico. Purtroppo ho visto in alcuni casi complicazioni gravissime nei non vaccinati. Se ancora non l'hai fatto ti consiglio di leggere il libro scritto dal dott. Roberto Burroni
 
anitadil_it
anitadil_it il 23/11/16 alle 14:21 via WEB
Concordo ... Io sono vaccinata contro morbillo, tetano, rosolia ed epatite eppure sto benissimo. La gente è pazza...
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 23/11/16 alle 14:28 via WEB
Basta un solo bambino infetto per riportare tutte le malattie che ora abbiamo debellato o che stiamo combattendo. Non vaccinare i bambini è un pericolo per tutti e una regressione nei confronti della scienza. Non mi pare che il vaiolo sia stato debellato con le belle parole.
 
marcoste_it
marcoste_it il 23/11/16 alle 14:45 via WEB
Inoltre , alcuni medici che "consigliano" di non sottoporre i bambini alle vaccinazioni sono stati denunciati all' albo.
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 23/11/16 alle 15:01 via WEB
I vaccini hanno protetto intere generazioni... io concordo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963