Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itossurfje_est_un_autrenotedamoremaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Forza ragazzi andare ava...ECCO CHI SONO GLI EROI S... »

Mostre in corso a Milano e in Lombardia

Post n°5781 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da giulia_770.it

Il 2017 inizia sotto i migliori auspici per gli amanti delle mostre. Il catalogo di esposizioni artistiche e culturali in Lombardia è molto ricco e vario. Qui una selezione delle migliori mostre in corso a Milano e in alcune città della Lombardia.

 

Homo Sapiens

Dove: Mudec, Milano

Quando: fino al 26 febbraio 2017

La mostra Homo Sapiens ripercorre la storia della specie umana dai primi ritrovamenti risalenti ad oltre 200.000 anni fa fino ai giorni nostri, analizzandone l’evoluzione, le migrazioni, le scoperte e le innovazioni materiali e spirituali.

Più Info

 

Rubens a Milano

Dove: Palazzo Reale, Milano

Quando: fino al 27 febbraio

L’esposizione intende sottolineare gli aspetti innovativi dell’arte di Rubens. Partendo dallo studio delle opere classiche e rinascimentali, il pittore fiammingo riuscì a sviluppare uno stile inedito, ingigantendo le figure, esasperando i colori, dilatando spazi e prospettive. Ciò lo rese il più grande precursore del Barocco.

Più Info

 

Bellotto e Canaletto. Lo stupore della luce

Dove: Gallerie d’Italia, Milano

Quando: fino al 5 marzo 2017

La mostra è dedicata al genio pittorico e all’intelligenza creativa di due artisti di spicco del Settecento europeo: Antonio Canal, detto “il Canaletto”, e suo nipote Bernardo Bellotto. Attraverso le vedute e i paesaggi di questi artisti è possibile ripercorrere un meraviglioso viaggio che parte da Venezia, tocca varie città italiane e prosegue alla volta dell’Europa. Il loro stile, così moderno e memorabile, rappresenta uno dei momenti più alti per l’arte del Bel Paese e influenzerà in vario modo anche la fotografia e il cinema.

Più Info 

 

Henri Cartier Bresson. Fotografo

Dove: Villa Reale, Monza

Quando: fino al 26 febbraio 2017

La mostra espone 140 scatti di uno dei grandi maestri della fotografia. Sulle pareti del piano nobile della residenza estiva dei re d’Italia, è rappresentata la vita e la carriera di Cartier Bresson che iniziò a lavorare come fotografo all’età di 24 anni. Momenti di vita quotidiana si alternano alle grandi immagini che hanno fatto la storia del reportage giornalistico.

Più Info 

 

Antonio Sant’Elia (1888-1916). All’origine del progetto

Dove: Pinacoteca Civica di Palazzo Volpi, Como

Quando: fino al 26 febbraio

All’interno della Collezione dei Musei Civici di Como sono stati individuati importanti disegni di Antonio Sant’Elia realizzati nel 1913 che rappresentano forme architettoniche pure e che consentono di mostrare cosa sta all’origine del progetto della sua celebre “Città nuova”. Per aiutare a comprendere meglio la composizione e i dettagli architettonici di questi progetti, i disegni sono accompagnati da modelli tridimensionali.

Più Info 

 

Dada 1916. La nascita dell’antiarte

Dove: Museo Santa Giulia, Brescia

Quando: fino al 26 febbraio

La mostra ha l’obiettivo di documentare, attraverso 270 opere e oggetti originali, la potenza creativa del movimento che ha sconvolto l’arte di tutto il mondo a cento anni dalla sua nascita. L’esposizione concentra l’attenzione sul rapporto del dadaismo con l’arte italiana e la sua diffusione a sud delle Alpi con particolare attenzione a Lombardia e Canton Ticino, due luoghi emblematici per la genesi e la fortuna che il movimento Dada ha avuto nel secondo dopoguerra.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963