A R T E.... e arte.... |
GIULIA...
Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...
Grazie! G/G
MENU
« Credo che almeno una vol... | Mangiare e passeggiare i... » |
Post n°5985 pubblicato il 30 Marzo 2017 da simona_780car
Il direttore artistico del Vittoriale ha annunciato una mostra sul Poeta Vate, attesa nel grande parco di Gardaland. In un percorso di collaborazione tra le due realtà. Si punta ad aumentare i numeri: nel 2017 l’obiettivo è staccare 250mila biglietti. Niente di più efficace, dal punto di vista della comunicazione, dell’immagine del Poeta, intrisa di dandismo e di anticonformismo. Ma senza prestare il fianco ai cliché. “Cambiare la percezione di Gabriele D’Annunzio da decadente protofascista a modernizzatore libertario era tra gli obiettivi che mi ero proposto”, aggiunge Guerri. Non solo lusso, vizio, tormento e gesta da avventuriero politico. In gioco c’è un percorso definitivo di rivalutazione, a livello della percezione diffusa.A giugno 2017 è intanto attesa una mostra sui profumi di D’Annunzio, con la sponsorship di Vidal: un supporto che il Vate avrebbe gradito, da uomo che capì – tra i primi in assoluto – la forza dirompente e lo charme contagioso della pubblicità. Collaborando con svariate aziende nei panni di creativo o di testimonial. Cultura alta e cultura pop: l’innesto iniziava già allora. E a Gardaland, magari, si sarebbe inventato una performance: poesia, montagne russe e l’avvincente spettacolo della (post)modernità. ...secondo me , il Vate va ammirato e capito solo al Vittoriale. |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37