Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsman
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Il più divertente ed ene...Dal frigorifero al bolli... »

HO ESAURITO LA VERGOGNA

Post n°6691 pubblicato il 01 Giugno 2018 da giulia_770.it

L'immagine può contenere: cibo 

Ho visto in televisione un servizio su quel povero gelataio che, nonostante avesse fatto lo scontrino per due coppette da due euro ad un cliente abituale, gli ha fatto omaggio della panna per 0,50 centesimi, non facendo per questa somma lo scontrino!!!!! Subito è comparsa la guardia di finanza che ha elevato verbale al gelataio per evasione di
0,50€, multa (bestiale) di 500,00€!
Viene spontaneo chiedersi:
Ma con una evasione in Italia di più di 200 miliardi...
di euro, rovina del paese,
la guardia di finanza non ha niente di meglio da fare che passeggiare, pagata da noi, SENZA FARE UNA CAVOLATA (per non dire altro) se non fare multe per EVASIONI da 0,50 centesimi!!!
Sorge spontaneo chiedersi:
1) I finanzieri con questa multa assurda volevano farsi pubblicità (meschina) e guadagnare una promozione;
2) forse volevano, gratis, come spesso capita, il gelato gratis ed al rifiuto del gelataio, gli hanno fatto il verbale!!!!
Ma perché i finanzieri così solerti, non vanno nei negozi cinesi, dove spesso non esistono nemmeno i registratori di cassa????? Perché????
Ordini superiori o taciti ACCORDI INGIUSTIFICATI che sembrano frutto
di favoritismi e scambi???!
Ma perché i solerti finanzieri non vanno nei negozi ( notoriamente in mano spesso a malavitosi) che forniscono i VU CUMPRA' neri ed italiani senza fatture o scontrini???
Ma perché i solerti finanzieri non vanno negli studi PRIVATI DI MEDICI E PROFESSORI e controllare quante fatture e ricevute vengono emesse su un movimento giornaliero di decine e decine di malati???
Ma perché i solerti finanzieri non controllano gli studi, il numero di cause fatte di tanti esimi avvocati???
E allora perseguitate sì gli evasori, ma quelli veri medi e grandi e NON CADETE NEL RIDICOLO O NELL'INUTILE PROTAGONISMO!!
Colpire i piccoli invece dei grandi evasori mi sa tanto di paura!!!!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 01/06/18 alle 10:18 via WEB
Forti con i deboli, deboli con i forti.... che vergogna.
 
camile73_cb
camile73_cb il 01/06/18 alle 10:25 via WEB
Solo un nostro ruolo attivo e la rinnovata sensazione di appartenenza a questa splendida ma maltrattata terra potrebbe restituire dignità e vita al nostro paese il senso civico e l'impegno personale di ognuno di noi potrebbe Far fiorire anche il più arido dei deserti... potrebbe
 
narconon_70
narconon_70 il 01/06/18 alle 10:46 via WEB
Per me merita il carcere. Questo suo gesto è da irresponsabile, molto probabilmente per colpa sua adesso salirà lo spread, milioni di famiglie subiranno il rialzo di tassi sul mutuo...Non si è reso conto che ha messo in ginocchio l'economia di un Paese. 50 centesimi...Siamo alla follia...Mentre lo Stato non paga i suoi fornitori per svariati milioni di euro (ovvero ex miliardi di lire). Chi è "onestamente ingenuo" non merita di girare a piede libero.
 
marcoste_it
marcoste_it il 01/06/18 alle 10:49 via WEB
Il buon senso do sta? Ma la vera evasione la stanno combattendo o iniziano dal gelato
 
balou.3
balou.3 il 01/06/18 alle 11:18 via WEB
Assurdità solo italiane .........mentre Baita Minutello Galan Chisso ECC.......rubano milioni di euro e patteggiano la pena e non rimborsano nulla perché sono nullatenenti e il gelataio per 0.50 centesimi dovrà pagare una multa di qualche centinaio di Euro............ Italia paese dei balocchi (baiocchi).
 
mimma_serena
mimma_serena il 01/06/18 alle 11:24 via WEB
Dunque, lo scontrino riscontra la cifra pagata, e allora? dov'e` l'illecito? Doveva scrivere +0.5 -0.50¬ come sconto? Siamo oltre, non sanno piu` come estorcerci denaro! Se c'e` una legge che appoggia questo atteggiamento e` una legge demenziale che va cambiata!
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 01/06/18 alle 11:47 via WEB
Voglio vedere se vanno sulle spiagge dai vu compra ‘ ora si può dire così la Boldrini che stia zitta ! Come zingari clandestini la dittatrice l’aveva vietato !
 
camile73_cb
camile73_cb il 01/06/18 alle 12:18 via WEB
Ma nemmeno per scherzo, il gelataio non ha evaso un centesimo e chi lo ha multato andrebbe lcenziato in tronco per incompetenza palese. Avesse incassato i soldi per un cono con panna e avesse battuto il prezzo di un cono semplice senza panna potrei capire, ma se lo scontrino è pari a quanto ha incassato e il gelataio vuole aggiungere della panna sono fatti suoi, incasserà di meno nella giornata. Al ristorante nessuno impedisce al ristoratore di offrire al cliente il caffè o il liquore, o di fare uno sconto, l'importante è che sia emesso uno scontrino pari all'effettivo incasso. Quel finanziere va licenziato all'istante perché non solo ha sanzionato una violazione inesistente ma fa fare una figura barbina alla Guardia di Finanza e questo è troppo.
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/06/18 alle 12:23 via WEB
è un fatto proprio assurdo
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 01/06/18 alle 12:32 via WEB
Mandiamo in giro i finanzieri (quattro!) per controllare gli scontrini della panna omaggio... Diciamo 200 euro/ora per controllare operazioni di 50 centesimi l'una. Esemplare dimostrazione di efficienza, niente da dire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dario il 01/06/18 alle 14:17 via WEB
In provincia di palermo potrebbero chiudere moltissime gelaterie allora :) la panna è sempre opzionale e sempre free dalle mie parti. Così come il bicchiere d'acqua col caffè...
 
lange_it
lange_it il 04/06/18 alle 21:21 via WEB
basta prendere l'esempio di Sergio Bramini, lo stato da che parte stà? e i finanzieri non si indignano? sono obbligati? ecco, questi sono solo alcuni dei casi in cui mi bolle il sangue in testa....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963