Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Pronti?La Gioconda? L’ha dipint... »

Se pensate che questo sia un paesaggio caraibico vi sbagliate di grosso...

Post n°6739 pubblicato il 05 Luglio 2018 da manu78_it

Un litorale di bellezza caraibica, costellato di baie e calette deliziose

Marche: le sorprendenti spiagge del Conero

Vegetazione rigogliosa, calette selvagge, grotte, una natura sorprendente e a tratti selvaggia, un mare cristallino, indimenticabile, tre caratteristici paesi, Portonovo, Sirolo e Numana : il Conero è un piccolo paradiso sospeso fra l’azzurro a tratti caraibico delle acque e le mille tonalità del verde della vegetazione, tutelato dal Parco Regionale a cui dà il nome.

Marche: le sorprendenti spiagge del Conero

Il promontorio del Conero, perla delle Marche in provincia di Ancona, interrompe l’andamento uniforme del litorale adriatico con un piacevole alternarsi di spiagge di ghiaia sottile, scogli e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare. La sua costa è veramente unica, nel suo genere, in tutto il litorale adriatico...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Augusto il 05/07/18 alle 11:09 via WEB
La Riviera del Conero è itinerario che non deve mancare per momenti di vacanza o di breve relax. Luogo e clima eccezionali. La gastronomia buonissima.
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 05/07/18 alle 11:14 via WEB
Vero, si ha quasi l’impressione di non essere in italia. Costa corallina che è e rimane bandiera blu d’italia. Spiagge formate da sassolini finissimi tondi, alcune da breccia più grande, altre di sabbia.
 
mimma_serena
mimma_serena il 05/07/18 alle 11:35 via WEB
Dove le montagne incontrano il mare... Passeggiare lungo i sentieri in mezzo al bosco può essere faticoso(soprattutto al ritorno dal mare), ma gli occhi sono ripagati. Consiglio di "perdersi" tra i sentieri presenti tra Sirolo e Numana e di ammirare gli scorci verso il mare....
 
kandy_77
kandy_77 il 05/07/18 alle 11:38 via WEB
Ho trascorso un weekend in questa meravigliosa zona dell' Adriatico.. panorama mozzafiato immersi nel verde dei boschetti antecedenti la spiaggia. Connsigliatissimo un weekend !!
 
agnese_740
agnese_740 il 05/07/18 alle 11:40 via WEB
Il promontorio è davvero bello ed al tramonto diventa un posto magico.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 05/07/18 alle 12:14 via WEB
Ciao Manu... Abbiamo soggiornato l'anno scorso l'ultima settimana di agosto in questa zona con base a Numana. La riviera del Conero ci ha impressionati per gli scorci panoramici e i contrasti dei colori tra il verde del Monte Conero, le falesie bianche a ridosso delle spiagge e il blu intenso del mare. La conformazione del territorio fa si che le spiagge non siano "comode" , infatti è sempre necessaria una camminata ,una navetta o entrambi per raggiungerle.
 
marcoste_it
marcoste_it il 05/07/18 alle 13:52 via WEB
Davvero bella sia la costa sia l'interno. Mare cristallino, coste mediamente strette e con ciottoli di varie dimensioni. Si passa dalle spiagge con sassolini fini a spiagge con sassi piuttosto grandi: consigliate scarpette da mare. A pochi chilometri dal mare si possono visitare borghi e paesi belli e accoglienti: Recanati, Loreto, Osimo e Offagna sono solo alcuni esempi..
 
camile73_cb
camile73_cb il 05/07/18 alle 13:56 via WEB
Zone circostanti ricche di storia e bellissimo parco naturale immerso tra le colline Marchigiane. Spiagge di Sirolo e Portonovo molto particolari con venature azzurre e smeraldo su fondale di renella e sassi. Strutture balbeari e turistiche a volte un pò datate con un certo sapore anni 80 che però è anche caratteristico di queste zone...Alcune zone un pò costose, immagino dipenda dall'esclusività di questa parte di costa e dall'impatto naturalistico che la rende unica...
 
angela.lv
angela.lv il 05/07/18 alle 13:59 via WEB
Le spiagge di Sirolo sono tra le più belle, prima fra tutt'e quella delle due sorelle. Quasi tutte sono raggiungibili con mezzi pubblici o con piacevoli ampi sentieri nel verde. La spiaggia di San Michele è stupenda e consigliabile per le famiglie; prevede per chi vuole un sentiero ampio ma un po' faticoso per la risalita in quanto abbastanza lungo; si può ovviare giungendo con il bus che lascia i passeggeri ad un piazzale da cui poi occorre comunque fare una piccolissima parte di sentiero per arrivare al mare.
 
angela.lv
angela.lv il 05/07/18 alle 14:00 via WEB
:( Peccato, abito tanto lontano.. ciao a tutti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvietta il 05/07/18 alle 14:02 via WEB
L'intera riviera del Conero offre davvero degli spettacoli per gli occhi, dalla natura alle spiaggie bellissime e assolutamente pulite e ben curate!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 05/07/18 alle 14:06 via WEB
Non sembra l'Adriatico... Direi che proprio al centro della Riviera Adriatica abbiamo un mix di Sardegna e Isola d'Elba che ha traslocato quì. Non si hanno certo le comodità della riviera romagnola ma in quanto a location, valore paesaggistico e acqua bè......non c'è proprio storia. Montagna a picco sul mare, macchia mediterranea a gogo, odori di pini e rosmarino. Anche solo una giornata da queste parti ritempra corpo e spirito!
 
narconon_70
narconon_70 il 05/07/18 alle 14:08 via WEB
Premetto che io da bravo toscanè sono perdutamente innamorata del mio mare. Del monte argentario quindi ero un po' titubante. Ma dopo pochi giorni, passati tra sentieri, mare limpido e paesaggi fantastici posso dire che il Conero sotto alcuni aspetti non ha niente a che invidiare al monte argentario..
 
anitadil_it
anitadil_it il 05/07/18 alle 14:11 via WEB
Ci sono stata putroppo solo due giorni. Ho potuto visitare solo Sirolo, ma la zona circostante è altrettanto stupenda anche quella. Immersi nella natura e nei paesini piccoli e caratteristici. Ottimo mare e ottima accoglienza da parte dei paesani e ristoranti super. Zona fantastica da girare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Flavio il 05/07/18 alle 14:15 via WEB
Dovessi consigliare la riviera del Conero lo farei a una coppia di amici senza figli, amanti del trekking. Nella mia settimana di vacanze ho girato diverse spiagge, partendo da Mezzavalle fino a Numana. Ecco: il valore di questo tratto di costa sta nei posti come Mezzavalle o le Due Sorelle o ancora San Michele e i Sassi neri. Dal mio personalissimo punto di vista non ha senso andare negli stabilimenti anonimi di Numana che non aggiungono nulla rispetto a posti certamente più complicati da raggiungere ma ben più meritevoli di essere visitati come quelli appena citati. Per il tipo di fondale (dopo un paio di metri non si tocca più...) la riviera del Conero non mi pare adatta a chi ha figli piccoli anche perché, come dicevo prima, per raggiungere le spiagge più belle bisogna affrontare sentieri scoscesi e faticosi con discese...
 
balou.3
balou.3 il 05/07/18 alle 14:18 via WEB
Perla dell'Adriatico, meravigliosa nella varietà delle spiagge: dalla selvaggia Portonovo alla turistica Numana. I paesini deliziosi, tra tutti spicca l' eleganza di Sirolo...
 
lilla_1940
lilla_1940 il 05/07/18 alle 14:21 via WEB
Per non andare troppo lontano e trovare un bel mare il Conero è l'ideale. Non è purtroppo fornito di qualità di servizi paragonabili a quelli presenti in Romagna ed il suo punto forte rimane quindi il mare. La ristorazione è buona anche se va un po' cercata (magari su consigli di qualche persona locale). Prezzi in generale alla portata. Molto suggestiva anche la visita al Monte Conero attraverso i suoi sentieri boschivi che spesso diradano in punti panoramici a picco sul mare. Un giusto mix di mare e montagna molto particolare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963