Post n°6757 pubblicato il
21 Luglio 2018 da
manu78_it
![](https://external-mxp1-1.xx.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQB6_qsE7gD9SUmE&w=540&h=282&url=http%3A%2F%2Fwww.lastampa.it%2Frw%2FPub%2Fp4%2F2018%2F07%2F19%2FMotori%2FFoto%2FRitagliWeb%2Fad63aed8-8b6f-11e8-98cd-a89010e579db_JMI2BL325648-k0g-U1110185912219494D-1024x576%2540LaStampa.it.jpg&cfs=1&upscale=1&fallback=news_d_placeholder_publisher&_nc_hash=AQCRfpK5BIoqFK2S)
Ora è più vicina la produzione in serie della sbarazzina Microlino, la microcar elettrica da 2,4 metri di lunghezza che riprende le sembianze della storica Isetta: la vettura ha superato i test di omologazione europei, indispensabili per permetterne la vendita nel Vecchio Continente. I test stradali hanno inoltre consentito di determinare con maggiore precisione le prestazioni del modello: per la Microlino con batteria da 8 kWh l’autonomia è di 126 km, che diventano 202 km con l’accumulatore da 14,4 kWh. A spingere l’automobile un propulsore a emissioni zero da 20 CV di potenza massima.
![](http://www.lastampa.it/r/Pub/p4/2018/07/19/Motori/Foto/RitagliWeb/39b35e42-8b70-11e8-98cd-a89010e579db_3YQ3EG5V8072-k0g-U11101859122194hDC-1024x683%40LaStampa.it.jpg)
a dicembre la produzione sarà ufficialmente avviata , in Italia, col debutto commerciale programmato per il 2019, prima in Svizzera e poi in Germania. In seguito, l’auto verrà resa disponibile su altri mercati europei: i prezzi non sono ufficiali, ma inizialmente la cifra di riferimento era di circa 12 mila euro.