Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ha Perso ogni contatto c...Che impatto avrà sul vos... »

I filmati saranno visibili solo dalla polizia

Post n°6911 pubblicato il 25 Ottobre 2018 da manu78_it

Il testo, che prevede misure per prevenire abusi su minori, anziani e disabili, passa ora al Senato...

...la Camera ha approvato la proposta di legge, che dispone "misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori nei servizi educativi per l'infanzia e nelle scuole dell'infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità".

...Era ora, tanto non vedo cosa ci sia da nascondere se si rispettano le regole -

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aldo il 25/10/18 alle 09:47 via WEB
Vorrei le telecamere nelle aule scolastiche e i genitori a visionarle, così vedrebbero cosa combinano i loro pargoli e quanta fatica ci voglia a gestire loro e la lezione!
 
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 25/10/18 alle 11:10 via WEB
Ma che c’entra questo con il problema della violenza perpetrata dalle maestre anche su bambini piccolissimi?! Stai giustificando chi li malmena perchè sono ingestibili?! Tutti i lavori hanno pro, contro e difficoltà ma non ci mettiamo a malmenare il capo o i colleghi.
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 25/10/18 alle 11:12 via WEB
Aldo..Parliamo di asili (bimbi di non più di 5 anni) e di case di cura dove ci sono anziani che spesso sono abbandonati a se stessi. Pertanto se queste persone non sono in grado di gestire bimbi piccoli e anziani senza ricorrere alla violenza devono essere allocati nel giusto posto cioè le patrie galere..
 
   
agnese_740
agnese_740 il 25/10/18 alle 21:00 via WEB
Aldo scusa... Che cosa può capire un bimbo di un nido o di una materna. Forse non ha visto i video delle violenze che alcune sue colleghe (penso che tu sei un insegnate) hanno perpetrato sui bambini. Ovvio che non siete tutti così, ma quei pochi (spero) che si comportano con violenza vanno licenziati. Ben vengano le telecamere, magari, vedendo il lato rovescio della medaglia, certi genitori si accorgeranno di come sono i loro figli.
 
mimma_serena
mimma_serena il 25/10/18 alle 10:00 via WEB
E' una misura che trovo giusta... quando si ha la responsabilità di bambini, anziani e disabili che dipendono totalmente da altre persone non c’è privacy che tenga. Chi lavora seriamente non può che essere contento.
 
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 25/10/18 alle 20:55 via WEB
Aldo se non si è in grado di gestire dei "pargoli" si cambia mestiere
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aldo il 25/10/18 alle 21:04 via WEB
Chi dice che un insegnante non sa gestire non fa il docente. Chi insegna sa di che sto parlando. Io insegno alle medie e di certo i miei alunni, che rispetto tutti, dal primo all' ultimo, non li toccherei nemmeno con un dito, anche se sono provocatori. Il guaio vero sono i genitori che invece di capire come affrontare alcune situazioni le negano e nascondono la testa sotto la sabbia.
 
     
narconon_70
narconon_70 il 25/10/18 alle 21:09 via WEB
Ok è un altro discorso...qui si sta parlando di persone non in grado di reagire a gesti folli di persone che scagliano le loro frustrazioni contro bambini e anziani.
 
     
simona_780car
simona_780car il 25/10/18 alle 21:23 via WEB
Mi scusi lei ha detto che insegna alle medie e questa è già una bella differenza tra bambini piccoli e indifesi e adolescenti, che a volte, e sono d'accordo con lei, sono piccoli delinquenti anche con il beneplacito dei genitori. Ma la cattiveria e la violenza di certe maestre o di operatori nel settore degli anziani, no, quella non è giustificabile, perché non penso che un bimbo piccolo o un povero anziano possano provocare questi comportamenti. Qui si tratta di persone incapaci psicologicamente a trattare con queste persone, quindi che ben vengano simili controlli. E infatti non si parla né di scuole medie né di superiori.
 
     
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 25/10/18 alle 21:32 via WEB
Aldo concordo con quello che dice, ma sono 2 argomenti completamente diversi. Nel primo caso si parla di tutelare persone indifese come bambini piccoli, anziani e disabili. Nel suo caso invece si parla di ragazzi maleducati o ineducati, dove i genitori hanno il compito ed il dovere di insegnare ai propri figli il rispetto e l’educazione. Poi ogni lavoro ha i suoi pro e contro.
 
     
kandy_77
kandy_77 il 25/10/18 alle 21:35 via WEB
Pero', sapeva prima quale fosse l'attività scelta, non penso glielo abbia imposto qualcuno.....che poi questa generazione abbia necessità di rispolverare un po' certi sani principi ( in primis i loro genitori ) purtroppo è una realtà.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandra il 25/10/18 alle 21:39 via WEB
Qui però si parla di bambini piccoli, che per loro natura sono più faticosi da gestire. E per lavorare con loro ci vuole una vocazione che non tutti hanno. La maestra d’asilo del mio primogenito fu arrestata per maltrattamenti, è stata condannata a tre anni. Le telecamere sono state decisive ma furono piazzate solo a seguito della denuncia di una bidella, i bambini erano piccoli e a casa non dicevano nulla anche perché soggiogati da questa donna che li minacciava se avessero parlato. Per questo plaudo a questa iniziativa che vuole una videosorveglianza costante in luoghi frequentati da soggetti più vulnerabili come bambini piccoli e anziani. Mi scusi ma il Paragone con le scuole medie non regge.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gabriella il 25/10/18 alle 10:04 via WEB
Le telecamere non garantiscono la qualità del servizio e della relazione educativa. Il governo poteva stanziare quei finanziamenti per potenziare il sistema 0-6 che prevede strumenti idonei, funzionali ad un servizio educativo, di controllo e di valutazione del servizio. Bisogna puntare sulla cultura, sul sostegno psicopedagogico e non su un sistema di polizia che pregiudica il clima di un sevizio
 
 
anitadil_it
anitadil_it il 25/10/18 alle 22:05 via WEB
Si' ma le pazze che prendono a male parole i bambini non le scopri con le valutazioni del servizio.
 
   
viola_sala
viola_sala il 25/10/18 alle 22:11 via WEB
Ciao Ani sono contenta per telecamere non temo nulla.. su alcune cose concordo con Gabriella...Si le puoi individuare con un attento lavoro di coordinamento pedagogico affidato a specialisti dell’educazione, che seguono l’andamento delle attività con i bambini, sostenute e promosse dalle educatrici, e coordinano il confronto collegiale. La legge sul sistema 0-6 prospettava questo. Ma sembra che sia più facile per questo governo mantenere un clima di sospetto.
 
     
camile73_cb
camile73_cb il 26/10/18 alle 13:42 via WEB
D'accordo con te. Investire nella formazione continua degli educatori e, in particolare, mettere più personale formato in co-presenza. Una buona équipe sa lavorare in modo professionale, nell'interesse dei bambini e dei genitori, evitando sfinimento lavorativo e born out (che tra l'altro costano alla società molto di più...).
 
angela.lv
angela.lv il 25/10/18 alle 10:09 via WEB
Con le telecamere forse si scopriranno finalmente anche le carenze di personale rispetto al numero ed alla gravità degli ospiti...situazione che istituzioni e tantissimi parenti ignorano i fingono di ignorare per comodità.
 
narconon_70
narconon_70 il 25/10/18 alle 10:11 via WEB
Ma come mai non investono gli stessi soldi nella scuola per migliorare la qualità,per non creare classi pollaio,per aumentare la vigilanza e per permettere a quei tanti insegnanti che vogliono lavorare e si dedicano con amore di poterlo fare veramente?i genitori devono imparare a leggere i segnali dei propri bambini violati.Le denunce vanno benissimo se si sospetta perché bisogna difendere i più deboli ma le telecamere non possono servire a molto,bisogna saper prevenire e non enfatizzare una cultura del sospetto su tutti.A questo punto se servono per dimostrare un reato dovrebbero metterle ovunque.
 
akemi_1976
akemi_1976 il 25/10/18 alle 10:28 via WEB
Se ho capito bene le forze dell'ordine potranno visionarle solo dopo denuncia. Quando c'è una denuncia la violenza è già stata perpetrata. Sarebbe più giusto che i filmati venissero visionati random e a sorpresa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia il 25/10/18 alle 21:11 via WEB
sono i genitori a dover insegnare ai propri figli il rispetto e l'educazione. Il problema è che al giorno d'oggi buona parte dei genitori delega tutto agli insegnanti. Anche ciò che dovrebbero fare loro.
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 25/10/18 alle 21:17 via WEB
qui si sta cambiando discorso, le telecamere saranno istallate perché ci sono stati diversi casi di violenza su chi non può difendersi e in molti casi neanche raccontare...
 
 
akemi_1976
akemi_1976 il 25/10/18 alle 21:20 via WEB
Infatti Gabri.. La legge riguarda gli asili e le case di cura, quindi non vedo cosa c'entrano educazione e genitori inadeguati. Poi, se la legge si allarga alle aule di altro grado, ben venga...è utile a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo il 25/10/18 alle 21:47 via WEB
Mia moglie è insegnante ed è ben contenta delle telecamere non avendo nulla da nascondere.. buona sera a tuti..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963