Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Perché ogni tanto, mentr...Il dolore che provi tras... »

DIFFERENZA DI ETA’ : INFLUISCE IN AMORE?

Post n°7102 pubblicato il 02 Aprile 2019 da manu78_it

Uomo maturo e donna giovane (o viceversa): in amore funziona! Basta saper affrontate le difficoltà legate a due stili di vita differenti.

Molte relazioni funzionano perfettamente nell’ambito domestico ma quando si mettono alla prova nella vita sociale falliscono miseramente. Nelle coppie con molta differenza d’età questo tipo di problemi è particolarmente frequente. Spesso, infatti, accade che una parte si senta fuori luogo in determinati ambienti o situazioni.

Ecco qualche consiglio:

Accettare le differenze - Un uomo molto più grande avrà sicuramente avuto una gamma di esperienze che tu devi ancora affrontare. Il consiglio è di non sentirsi minacciati dal passato del partner ma, anzi, approfittarne e farne tesoro. Avrai occasioni di riflessione maggiori sulla tua vita e gli permetterai di guardare con occhi nuovi, freschi, le situazioni che vi si porranno davanti.

Evitare l’approccio genitoriale
Sia quando è la donna ad essere più grande, sia quando è il caso dell'uomo, l’approccio genitore/figlio è da evitare totalmente. Trattare alla pari il partner è fondamentale. In caso contrario, si andrà via dalla relazione come si è andati via dalla casa dei propri genitori.

Prendersi i propri spazi - Le amicizie sono una parte integrante della vita, quando c’è una differenza d’età e di modi di divertirsi, però, è difficile far incontrare gli amici dell’università con la persona che amiamo. Non trascinare il tuo compagno a delle serate in discoteca, costringendolo a un ruolo in cui non si sentirebbe a suo agio e che metterebbe a disagio anche te. Ritagliati, piuttosto, serate con gli amici in cui puoi divertirti come piace a te, lui farà altrettanto. Il punto d’incontro, poi, può essere un’occasione diversa: ad esempio una cena con gli amici di entrambi.

Non farsi condizionare dal giudizio altrui - Se si sta con qualcuno, si ama qualcuno, la differenza d’età non è assolutamente percepita. Ciò che è percepito, invece, è il giudizio degli altri. Non farsi plasmare dalle idee degli amici, per quanto in buona fede, è fondamentale. Se c’è una cosa che conoscono 
solo le persone che sono all’interno della relazione....

Ma si può essere realmente felici con un partener di età significativamente diversa?  Beh ! L'amore non ha età, se si ci innamora di un uomo più grande della nostra età che ben venga!! Oh!

Commenti al Post:
ilaria_770
ilaria_770 il 02/04/19 alle 09:50 via WEB
L'amore non è mai di per se "facile" e non è una questione di età e di differenza anagrafica, ma di maturità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kyra il 02/04/19 alle 10:07 via WEB
All'inizio no. Come non contano i difetti, le divergenze di opinioni, l'estrazione culturale, eccecc. Poi però, quando svanisce il momento del magico innamoramento, si deve fare i conti con la quotidianità, e ogni differenza può diventare fonte di discussione. Nel caso della differenza di età emergerà necessariamente una disparità di maturità, dovuta alle esperienze, e chissà quante altre difficoltà. Quindi, non dico che sia impossibile stare insieme (e felicemente) a una persona più grande (o più piccola) dico però che ci sarebbe un notevole aggravarsi delle difficoltà e degli ostacoli che ogni coppia normale deve superare.
 
angela.lv
angela.lv il 02/04/19 alle 10:12 via WEB
Molte volte presi dall’amore ci si dimentica che chi ha avuto una esperienza più lunga potrebbe avere , responsabilità maggiori, quali figli ex mogli e via dicendo.Questa cosa va sempre presa in considerazione quando si inizia una relazione , le persone non sono oggetti e se vi doveste trovare a voler troncare una relazione solo perchè nella vostra incuria non avete tenuto conto di queste cose , non sarebbe affatto carino. L’età non è mai sinonimo di incompatibilità anzi , molto spesso è l’esatto contrario ma quello che realmente conta è essere consapevoli delle proprie scelte nel rispetto di chi abbiamo coinvolto .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 02/04/19 alle 10:22 via WEB
I miei genitori hanno 18 anni di differenza Sul piano diciamo pratico - matrimonio, figli, amicizie, rapporti con le famiglie etc - non hanno avuto particolari problemi, e nemmeno noi figli ad avere un padre avanti con gli anni, perché lui è sempre stato attivissimo, giovanile, aggiornato... Come coppia, invece, penso che mio padre abbia un po' tendenza a "guidare", e mia madre senza di lui non saprebbe neanche come si fa un prelievo al bancomat e questo secondo me deriva dal fatto che lei ha affidato tante cose a lui perché "ha più esperienza", e lui ha fatto in modo di esonerarne lei perché "ha meno esperienza". Per me una situazione del genere sarebbe invivibile, ma per loro ha funzionato. Comunque, sulle cose fondamentali, mai pensare che l'altro cambierà idea. E poi, sappi che sicuramente dopo un mese di storia non hai certamente preso visione di tutti i "contro" che potrebbero esserci (questo accade in tutte le storie, ad ogni modo).
 
akemi_1976
akemi_1976 il 02/04/19 alle 10:57 via WEB
Madonna mia !! Come si fa a prevedere il futuro, specialmente quello affettivo dove il colpo di fulmine è sempre dietro l’angolo, in agguato, e capita quanto meno lo si aspetta, qualunque sia l’età o la differenza d’età.
 
agnese_740
agnese_740 il 02/04/19 alle 11:03 via WEB
A trent’anni c’è la bellezza, a cinquanta ( e qualche anno in piu' ) c’è il fascino che è più coinvolgente e attraente...scappo prima che prendo mazziate da Pietro senza capire le varie circostanze..
 
 
corrado_com
corrado_com il 02/04/19 alle 11:28 via WEB
Non dimentichiamoci che in amore non esiste la razionalità, un innamoramento non si studia a scuola, non ci sono corsi professionali che ci insegnano come gestire un sentimento misterioso e incontrollabile come l’amore, ci si può avvicinare, con l’esperienza si può diventare bravi nel riconoscere a grandi linee se una persona è più o meno adatta a noi ma non si raggiungerà mai la perfezione...
 
   
simona_780car
simona_780car il 02/04/19 alle 12:55 via WEB
Ciao Corra'..perché in amore è sempre valido e attuale il detto mai dire mai a prescindere dall’età e dalla differenza....
 
camile73_cb
camile73_cb il 02/04/19 alle 11:09 via WEB
Quanto possono durare dipende dall'interesse e di entrambi e dalla scelta dei due della mole da investire nella relazione..io personalmente sto con un uomo 9 anni più grande di me e ci sto davvero bene! ma ci sono sempre stata con non-coetanei ed effettivamente la differenza l'ho sentita parecchio al periodo adolescenziale..così come sempre in quegli anni mi capitò di invaghirmi di miei professori che davvero avevano l'età i mio padre ma non mi ci sarei mai messa in una relazione seria però che so avevano quel qualcosa che mi faceva impazzire mentre i coetanei manco me li filavo.. dipende comunque da situazioni precedenti createsi nell' inconscio e da riferirsi al periodo dell'infanzia, un padre assente fisicamente o troppo amico e poco genitore porta nella maggior parte dei casi alla scelta di un partner che in qualche modo inconsapevolmente possa sostituirlo per un bisogno di protezione che si ha..
 
narconon_70
narconon_70 il 02/04/19 alle 11:11 via WEB
l'amore viene dal cuore non c'è età in tal senso, dipende solo da noi a fare dei pregiudizi...
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 02/04/19 alle 11:12 via WEB
Non importa l'età, ma la maturità di una persona, e' possibile anche che una persona più giovane di te di qualche anno lo sia. L'età non conta poi tanto se non e' troppa attenzione, ciò che conta e' come la si imposta, dalle aspettative e dalla sincerità di entrambi.
 
lilla_1940
lilla_1940 il 02/04/19 alle 11:55 via WEB
L'importante e' essere positive e non chiuse nei confronti della vita e delle amicizie. Pensa che sei una persona libera e molte donne vorrebbero avere la tua libertà, puoi fare ciò che vuoi realmente sfrutta quest'occasione e con l'ottimismo attirerai molte belle persone........
 
michela_m_2014
michela_m_2014 il 02/04/19 alle 12:03 via WEB
Dal mio punto di vista, credo, sia utile capire quali siano le abitudini di entrambi, ad esempio: io ho 51 anni, con una figlia di 14anni , single da piu' di 10 anni, mi piacerebbe conoscere una persona più matura di me, però mi domando se un domani si adatterà al nostro stile di vita e noi al suo... Non mi reputo vecchia e credo che una persona più matura di me dovrebbe fare i conti con qste valutazioni, al contrario non varrebbe la pena sprecare energie per un rapporto a senso unico...
 
 
modi_1973
modi_1973 il 02/04/19 alle 12:21 via WEB
Michela-..-...Se posso consigliarti, socializza, ma in modo intelligente , metti in evidenza le tue passioni, e frequenta i luoghi dove ci sono persone che condividono queste passioni, agisci con la mente serena e non rivolta alla ricerca di una relazione. Questi luoghi possono essere incontri culturali, sportivi, scuole di ballo, di cucina e cucito, giardinaggio, volontariato e quant'altro, ma devono essere i luoghi giusti, attinenti alle tue passione, anche se fosse solamente una.
 
marcoste_it
marcoste_it il 02/04/19 alle 12:24 via WEB
Michela , non c'è un limite d'età per incontrare l'uomo giusto, a 51 anni non ti dovresti mettere certe barriere, anzi ti dirò che le donne della tua età sono molto ricercate dagli uomini che intendono relazionarsi seriamente.
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 02/04/19 alle 12:44 via WEB
Certamente troppa differenza di eta non aiuta, e sul piano fisico, e sul piano psicologico, poi ogni coppia si regge in piedi, con equilibri che non sono mai uguali per tutti. Il discorso di base è sempre lo stesso, c'è amore? se il movente dell'unione è un sentimento solido, allora la coppia regge, se invece le basi sono state gettate sull'interesse economico, o la passione fisica, una volta esaurite queste, non ci sono spinte importanti, per lottare e restare insieme.
 
nottestellarev
nottestellarev il 02/04/19 alle 12:47 via WEB
Molteplici sono i fattori che fanno da collante in un rapporto di coppia. Uno di questi, a mio avviso, è l'età anagrafica. Aver vissuto le fasi importanti della propria vita nella stessa epoca, aiuta molto. Personalmente mi sono relazionato con donne dove io risultavo abbastanza più giovane o, al contrario, più vecchio. Mi sono trovato meglio con le coetanee. Ci sono però così tante variabili che parlarne non ha quasi senso...
 
mah_40.it
mah_40.it il 02/04/19 alle 12:51 via WEB
Ho sempre ritenuto che ogni età abbia le sue esigenze, conoscenze e lunghezze d'onda pertanto, credo che la cosa migliore sia un partner della propria età. Oggidì, fallisce un matrimonio su tre prima dei cinque anni, figuriamoci quanto può durare un'unione con una persona che, quando nascevi, aveva già quindici /venti anni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963