Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Essere ottimisti...Prima donna a esporre nu... »

Gli sguardi!

Post n°7448 pubblicato il 14 Novembre 2019 da simona_780car

Manu tocca a me!!

Oltre a particolari attenzioni che riceviamo o doniamo,    sono   molto importanti  gli sguardi  ..sguardi profondi a voler capire ogni pensiero e sentimento della persona alla quale questi sono rivolti e arrossire una volta che gli occhi si incrociano... che cos'è per voi il gioco di sguardi?

(Stefano ahahah non sono pazza , mi interessano   le opinioni degli altri  per un congresso  oh!!!  )

Commenti al Post:
filippo_781.it
filippo_781.it il 14/11/19 alle 14:38 via WEB
quale congresso?
 
 
simona_780car
simona_780car il 14/11/19 alle 14:46 via WEB
Filippo chiedilo a tua moglie!!! ;))
 
kandy_77
kandy_77 il 14/11/19 alle 14:47 via WEB
Simo, a me piace molto avere un gioco di sguardi, lo trovo intrigante.
 
marcoste_it
marcoste_it il 14/11/19 alle 14:49 via WEB
Mi può capitare di guardare più insistentemente una donna, più raramente di essere guardato e iniziare un piccolo gioco di sguardi. Ma considerato che non so interpretare gli sguardi femminili e sono molto timido, ovviamente non ho mai concretizzato nulla.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 14/11/19 alle 14:50 via WEB
Il gioco di sguardi con una donna è poesia pura,puoi metterci tutto te stesso in quello sguardo,la tua sensualità,la tua virilità,la tua dolcezza...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 14/11/19 alle 14:56 via WEB
Il poeta però non compone totalmente d'istinto, ma corregge/aggiusta i versi, ricerca le parole analiticamente, e solo alla fine, come risultato finale, dà espressione alla spontaneità. Se una poesia fosse scritta senza questa analisi complementare sarebbe una poesia scritta meccanicamente, per cui il poeta che l'ha scritta non potrebbe vantarne un merito. Allo stesso modo nel corteggiamento, chi corteggia sfruttando i giochi degli sguardi e la comunicazione extra-verbale in modo spontaneo, senza neanche sapere cosa sia il linguaggio del corpo, è come un autista che si abbandona al pilota automatico pensando solo alla meta da raggiungere e non a come raggiungerla. Perciò il corteggiamento umano nella maggior parte dei casi è meccanico e non è un'arte, perchè chi corteggia di solito non fa altro che approfittare del "pilota automatico" datogli gratuitamente dalla natura (la spontaneità naturale del linguaggio del corpo), prendendosene il merito quando magari fa una conquista in questo modo. Quindi il corteggiamento è arte solo quando chi corteggia lo fa in modo attivo. Chi ha la fobia sociale ha la possibilità di individuare questo meccanismo che gli intraprendenti, trascinati dal complesso pilota automatico chiamato "comunicazione extra-verbale" e dall'interesse a servirsene, non riconoscono facilmente.
 
   
samuele_bandi
samuele_bandi il 14/11/19 alle 14:58 via WEB
Quindi Francesco il corteggiamento è arte solo quando chi corteggia lo fa in modo attivo. Non sono d'accordo. Il corteggiamento non ha nulla a che fare con l'arte....
 
     
simona_780car
simona_780car il 14/11/19 alle 15:00 via WEB
Ciao Sam,forse Francesco intendeva arte riferito alla concezione di corteggiamento come "poesia pura", cioè l'idea di corteggiamento espressa poco fa da Roby...
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 14/11/19 alle 15:12 via WEB
Beh arte si o arte no eheheh il gioco di sguardi esiste e funziona eccome! Sono convinto che ogni persona normo dotata utilizzi questa ''tattica'', magari anche inconsapevolmente, ogni volta che è interessata ad un altra persona. Può accadere di non essere ricambiati o di ritenere che una conquista sia frutto di altri atteggiamenti, ma sostanzialmente credo che due persone si ''aggancino'' quasi solo con lo sguardo. Si tratta guardare una persona con interesse, senza nasconderlo non necessariamente ammiccando ma con la consapevolezza di far sentire all'altro che ha i tuoi occhi adosso e, quando anche l'altra persona ricambia incomincia la complicità di qualcosa di sottile, ma reale. Può essere anche uno sguardo di ammirazione o di intesa che va oltre e che comunica, non solo nel caso di un corteggiamento ma anche in caso di amicizia. Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta nella vita è decisamente intrigante!
 
viola_sala
viola_sala il 14/11/19 alle 15:15 via WEB
Il gioco di sguardi è magia.... quando i tuoi occhi incrociano quelli di un'altra persona e senti i brividi e non vedi l'ora di conoscere questa persona.... è fatta!!! lo sguardo è magia perchè può comunicare qualsiasi cosa!!!ciao
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 14/11/19 alle 15:19 via WEB
Gli sguardi si incrociano...e si parlano... è molto bello...
 
agnese_740
agnese_740 il 14/11/19 alle 15:21 via WEB
lo sguardo è sicuramente una della armi più importanti da sfoderare, pero' da seguire una regola che è quella di rimanere noi stessi e evitare di costruire un’immagine troppo artificiale di noi, cioe' se siete timidi non sforzatevi a fissare la vostra preda per ore cercando di mostrare ciò che non siete, al contrario fate della vostra timidezza un punto di forza, lanciare occhiate rapide e sfuggenti può aggiungere un pizzico d’intrigante mistero al gioco di seduzione che avete avviato.... e' come vedo io il gioco degli sguardi :)))
 
manu78_it
manu78_it il 14/11/19 alle 15:23 via WEB
Ohhhh :))) In generale, sedurre con lo sguardo vuol dire soffermarsi a guardare quella persona, scambiarsi occhiate cariche di senso e significato per poi tornare a rivolgere lo sguardo verso ciò che stiamo facendo. Se dopo pochi secondi tornaiamo a guardare il nostro lui/lei e l’occhiata è ricambiata, allora si è innescato un meccanismo di interesse reciproco. La prima fase della comunicazione non verbale tra due esseri umani ha preso il via e a questo punto spetta a noi decidere quale strategia utilizzare per continuare a sedurre con lo sguardo.
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 14/11/19 alle 15:28 via WEB
Simo ciao! eheheh Una bellissima canzone diceva... ” Occhi di ragazza io ti parlo coi silenzi dell' amore e riesco a dire tante cose che la bocca non dirà…”
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 14/11/19 alle 15:29 via WEB
A parte gli scherzi...Il contatto iniziale tra le persone è abitualmente basato sugli sguardi, ma non tutti sono in grado di interpretare ciò che gli occhi di un individuo intendono dire. Di tutta la mimica del viso, gli occhi sono probabilmente i più importanti nel processo di comunicazione umano. Se tale contatto non è piacevole ad uno dei due, è probabile che l’incontro non prosegua…
 
simona_780car
simona_780car il 14/11/19 alle 15:41 via WEB
Lui guarda lei,lei guarda lui.Si accorgono che si stanno guardando a vicenda e con fare indifferente ognuno volge lo sgurdo in posti diversi. l Lui la fissa di nuovo.Lei si gira e scopre che lui la sta guardando...o mio dio!mi sta guardando...faccio finta di niente.E di nuovo tutte e due fanno finta di niente...ma dopo 4 secondi gli sguardi si incrociano nuovamente... è questo il gioco di sguardi...ed è così che è nato l'amore tra me e il papa' di Carlotta... vabbe' poi le cose sono andate diversamente..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963