Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossurfje_est_un_autrenotedamoregiulia_770.itmaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Dignita'!Il potere del titolo! »

A Sanremo l'artista che sul web de-canta un femminicidio e insulta sessualmente le donne?

Post n°7537 pubblicato il 23 Gennaio 2020 da manu78_it

Va bene? In un Festival tutto al femminile?

 

L'ho ammazzata, le ho strappato la borsa. C'ho rivestito la maschera». Su queste parole, il videoclip mostra il cantante muoversi di fronte ad una ragazza legata mani e piedi a una sedia e con un sacchetto sulla testa, mentre cerca di liberarsi.

Credo che sia arrivato il tempo di interrompere questa normalizzazione e ricominciare a distinguere il bene dal male, il grano dal loglio, anzitutto per proteggere i più piccoli. Conseguentemente credo che gli inviti, come vengono fatti, così possano essere ritirati. Anche al Festival. Non come punizione, ma come cura medicinale per il bene comune.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tastoesplora il 23/01/20 alle 10:56 via WEB
Junior Cally e il vecchio brano sul femminicidio...È violento Incommentabile...va estromesso
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 23/01/20 alle 10:59 via WEB
Credo che sia arrivato il tempo di interrompere questa normalizzazione e ricominciare a distinguere il bene dal male, il grano dal loglio, anzitutto per proteggere i più piccoli. Conseguentemente credo che gli inviti, come vengono fatti, così possano essere ritirati. Anche al Festival. Non come punizione, ma come cura medicinale per il bene comune." Analisi lucida di ciò che sta succedendo ultimamente in questo mondo che sembri giri a rovescio. Smettiamo di far passare per normale ciò che non è normale, o tutto ciò che è contro natura.
 
angela.lv
angela.lv il 23/01/20 alle 11:20 via WEB
Ma non si può denunciare per istigazione alla violenza oltre che censurarlo?
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 23/01/20 alle 11:22 via WEB
Fare un azione di protesta ? Possibile che il festival lo permetta ?
 
lilla_1940
lilla_1940 il 23/01/20 alle 11:45 via WEB
Sinceramente non capisco perché dare spazio ad artisti scomodi per poi fare le solite critiche ma lasciare tutto così. Intanto lui ne guadagna in pubblicità mentre noi donne riceviamo l'ennesimo schiaffo morale...
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 23/01/20 alle 11:50 via WEB
È scandaloso! Amadeus deve vergognarsi! Ormai i rapper sono alla frutta hanno bisogno di fare scandalo per sopravvivere la musica è un'altra cosa.
 
akemi_1976
akemi_1976 il 23/01/20 alle 12:23 via WEB
Sarei curiosa di sapere da chi è composta la commissione che ha scelto sti pseudo cantanti con testi ,a quanto sembra ,improponibili
 
cesi_80
cesi_80 il 23/01/20 alle 13:47 via WEB
Invitarlo a Sanremo significa approvare e appoggiare il suo operato e non è ammissibile visti i contenuti tecnici, artistici e ideologici.
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 23/01/20 alle 14:09 via WEB
Non apprezzo e men che meno scuso il tale, ma credo che occorra ricordare la violenza sulle donne così come quella sugli uomini da parte delle prime. E si, perché c'è anche questa... Saluti
 
 
simona_780car
simona_780car il 23/01/20 alle 15:51 via WEB
questo blog e' nato contro la violenza, credimi abbiamo parlato anche la violenza sugli uomini.. grazie per il tuo commento...
 
   
narconon_70
narconon_70 il 23/01/20 alle 21:29 via WEB
Ciao Simo'..siamo su questo temi da sempre e continuiamo nella stessa direzione!
 
     
anitadil_it
anitadil_it il 23/01/20 alle 21:35 via WEB
Decisamente si !!!
 
     
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 23/01/20 alle 21:57 via WEB
Donne sono con voi, sempre nella stessa direzione.. ciao stelline...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
giulia_770.it il 23/01/20 alle 22:01 via WEB
Grazie ragazzi, io di certo continuero' a fare rumore..
 
   
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 24/01/20 alle 13:41 via WEB
Di nulla...
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 23/01/20 alle 15:40 via WEB
Io direi che sul linguaggio e testi delle canzoni, rispetto ai temi della violenza sulle donne, bisognerebbe far capire agli incompetenti miracolati, da anni sui media, che la devono piantare di parlarne! In questo modo, ridicolizzano tutte le nostre lotte, di Opinionisti SERI e preparati, donne e uomini, purtroppo non presenti come loro ad ogni ora del giorno in tv o radio!!!
 
simona_780car
simona_780car il 23/01/20 alle 15:49 via WEB
"Questa sera la faccia te la strapperei via, così faresti paura al mondo ma resteresti sempre mia" Ma vi rendete conto?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sabrina il 23/01/20 alle 21:00 via WEB
Non vorrei essere fuori dal coro e naturalmente ho la stessa opinione di tutti su quel presunto cantante, ma nessuno ha pensato che così facendo gli si dà un sacco di notorietà? Prima di due settimane fa nessuno aveva mai sentito il suo nome a parte qualche quattordicenne con il cervello fuso, invece ora tutto il paese parla di lui, secondo me stiamo facendo l'effetto contrario
 
 
marcoste_it
marcoste_it il 23/01/20 alle 21:02 via WEB
Hai ragione bisognerebbe ignorarlo ma l'hanno ammesso in gara a Sanremo, diventa difficile!
 
   
lilla_1940
lilla_1940 il 23/01/20 alle 21:14 via WEB
Mispiace, più se ne parla e meglio è . La violenza e lo squallore di certe canzoni devono essere fatti conoscere a tutti....Noi donne facciamo rumore contro la violenza ecco!
 
     
agnese_740
agnese_740 il 23/01/20 alle 21:16 via WEB
Brava Lilla, si sta facendo proprio questo. E' anche molto importante chi, come noi, sostiene la diffusione di questa sensibilità... facciamo si rumore...
 
     
narconon_70
narconon_70 il 23/01/20 alle 21:27 via WEB
Ciao Agne, concordo...Portiamo avanti sempre la Verità, cercando di far emergere il potenziale valore educativo che la musica può, e deve dare...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgia il 24/01/20 alle 15:54 via WEB
si perché secondo la loro testolina i loro figli spacciano e stuprano per una canzone (che puoi benissimo non ascoltare), e non perché son delle teste di cazzo che non sanno educare i figli ... Nono è colpa della canzone
 
   
manu78_it
manu78_it il 24/01/20 alle 16:32 via WEB
anche tu sei di un ignoranza pazzesca "Lei si chiama Gioia , beve e poi ingoia. Balla mezza nuda, dopo te la da. Sì chiam Gioia, perché fa la tro*ia,sí, per la gioia di mamma e papà. Questa non sa cosa dice, porca tro*ia, quanto chiacchiera? L' ho ammazzata, le ho strappato la borsa, c' ho rivestito la maschera. State buoni, a queste donne alzo le minigonne me la chi*vo di brutto mentre legge Nietzsche Ci scopi*mo Giusy Ferreri ( la cantante) lo sai che fotti*mo Greta Menchi ( una influencer) lo sai voglio fott*re con la Canalis ( la conduttrice) queste putt*ne con le Lelly Kelly non sanno che fotto*no con Junior Cally"
 
     
simona_780car
simona_780car il 24/01/20 alle 21:00 via WEB
Giorgia, dai toni volgari che usi si vede quante educazione i tuoi genitori hanno ancora da insegnarti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgia il 24/01/20 alle 21:07 via WEB
MA L’HAI LETTO TUTTO IL TESTO? L’HAI CAPITO? Mamma quanto siete lesi.
 
     
michela_m_2014
michela_m_2014 il 24/01/20 alle 21:17 via WEB
Non è una canzone e il messaggio che da non ha etica e dignità. Ti prego...Giorgia quanti anni hai?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 23/01/20 alle 21:18 via WEB
Giù la maschera pagliaccio (senza offesa per i clown) non si sale su il palco come fossimo nel peggiore dei quartieri del Bronx
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 23/01/20 alle 21:22 via WEB
Fuori da Sanremo questo elemento guasto..
 
gianbrandi
gianbrandi il 23/01/20 alle 21:39 via WEB
Come è possibile far passare per arte certi testi socialmente pericolosi che incitano alla violenza...
 
 
manu78_it
manu78_it il 23/01/20 alle 21:44 via WEB
La rete è purtroppo piena e tutto (o quasi) succede fuori dalla presenza educante del mondo adulto, nostro compito è vigilare personalmente e fare massa critica insieme, come sta succedendo adesso...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 23/01/20 alle 21:47 via WEB
Non ci sono regole, non c'è etica, non c'è coerenza e la TV raramente propone programmi e personaggi di cui potersi fidare e che sia propositivi di valori che aiutano a crescere, soprattutto le nuove generazioni, che sono davvero in balia di una totale confusione !!
 
 
camile73_cb
camile73_cb il 23/01/20 alle 21:53 via WEB
Proprio così. Responsabilità adulta in pensieri, parole, opere e omissioni.
 
   
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 23/01/20 alle 21:56 via WEB
ci si nasconde dietro a frasi del tipo..."ma oggi e' una cosa normale", " ma oggi e' cosi dappertutto", quasi come se 1) dovessimo rassegnarci, e 2) come se non ci fosse nulla di cui meravigliarsi. Gli adulti che dicono/pensano in questo modo esprimono incapacita' di lettura della situazione, oltre che bieca superficialita' e inaudita vigliaccheria, nei confronti delle giovani generazioni.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
giulia_770.it il 23/01/20 alle 21:59 via WEB
ciao Gabri, e quelle (anche molte) persone che invece chiedono aiuto, quelle famiglie (decine e decine) che ci dicono di sentirsi abbandonate e impotenti, chi le considera?
 
mah_40.it
mah_40.it il 23/01/20 alle 22:10 via WEB
I messaggi che passano dalla musica penetrano come un coltello dentro il burro nel vissuto di ragazzini e ragazzine. Tuttavia, si preferisce guardare dall'altra parte o prendersi missioni più sicure di avere il consenso, magari anche mediale.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 24/01/20 alle 15:48 via WEB
Ho letto che nè la Rai nè AMADEUS cedono... "Andrà in gara e deciderà il pubblico".. Petizione contro Cally oltre 23mila firme per vederlo fuori dal Festival....Lanciata su Change.org da Carmen Cera a nome dei docenti del Liceo Scientifico Nicolò Palmeri .... Io ho firmato!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 24/01/20 alle 21:21 via WEB
L'arte è libera, se qualcuno si offende significa che ha colpito nel segno. Siamo ancora a quando venivano bruciati per un dipinto o delle parole, come le streghe
 
 
michela_m_2014
michela_m_2014 il 24/01/20 alle 21:24 via WEB
Arte ma ci sei???..Ma hai letto i testi delle sue "canzoni" quella sarebbe arte?
 
   
modi_1973
modi_1973 il 24/01/20 alle 21:26 via WEB
Marco, non confondiamo la cacca con la cioccolata, questa non è arte. L’Arte fortunatamente è un’altra cosa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
quipercaso il 24/01/20 alle 21:31 via WEB
Una volta in virtù del comune senso del pudore c'era la censura che non faceva passare niente, oggi porte aperte alle peggio cose. Ma perchè devo pagare il canone RAI mi chiedo ?
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 24/01/20 alle 21:38 via WEB
Penso che per far capire ad Amedeus e a tutta la direzione del festival che stanno facendo uno sbaglio madornale, non si debba guardarlo. È assurdo che dopo anni di battaglie contro la violenza sulle donne, si porti sul palco di Sanremo, che andrà in mondovisone, un personaggio del genere, che per di più ha una maschera sul viso, secondo me per non essere sputato in faccia per lo schifo che canta!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisabetta il 24/01/20 alle 21:42 via WEB
sarà l’unico e l’ultimo modo per far vedere Sanremo a qualcuno. Se la TV di Stato permette la presenza di questo soggetto farà un grave errore
 
passavodiqui_1974
passavodiqui_1974 il 24/01/20 alle 21:46 via WEB
Una persona con forte disagio psichico, che avrebbe bisogno di cure e non di visibilità. Il fatto è però che di gente con grave disagio psichico che ha grande visibilità e assume ruoli di lideranza ne abbiamo a bizzeffe!
 
 
manu78_it
manu78_it il 24/01/20 alle 21:50 via WEB
Deve farsi visitare si ma da uno bravo!Sai cosa Jacopo,purtroppo questo genere di persone non accettano nessun aiuto e nessun conforto. Tuttavia chi impedisce che sia giudicato per i suoi atti che distorcono la Costituzione hanno più responsabilità di lui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mara il 24/01/20 alle 21:55 via WEB
Se ci sarà, non guarderò il festival! Nel mondo d'oggi, c'è bisogno di messaggi positivi non di violenza, anche se solo verbale.Come ho letto nei commenti precedenti facciamo rumore..io donna faccio rumore con tutte voi..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amilcare il 24/01/20 alle 21:58 via WEB
Non si doveva proprio accettare la sua partecipazione! Se lo hanno fatto è stato per creare un "caso" e per far pubblicità! Vedrete che cantera' e sarà accettato anche da chi non lo vuole! Questo è il paese del contrario!
 
mimma_serena
mimma_serena il 24/01/20 alle 22:00 via WEB
Penso che un individuo del genere vada cacciato fuori dalla televisione e fatto curare urgentemente in un centro di igiene mentale... Se invece diversamente andrà in TV la trasmissione sarà da boicottare senza dubbio....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ludovica il 24/01/20 alle 22:04 via WEB
Mi meraviglio come Amedeus, che insieme alla moglie sono molto credenti, accetti che questo tipo di canzoni possano essere presenti ad un festival della canzone italiana. Classica persona che per fare ascolti non guarda in faccia a nessuno
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ubaldo il 24/01/20 alle 22:11 via WEB
Non c è da stupirci se passano certi messaggi e poi chiedersi da dove nasce il problema legato al femminicidio questo modo non lo si combatte.
 
kandy_77
kandy_77 il 24/01/20 alle 22:33 via WEB
Poi parliamo di violenza bullismo.....ma la musica non doveva essere da esempio...
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/01/20 alle 23:11 via WEB
Buonasera,sono entrata di proposito per commentare questo post.Posso solo dire che è una vita che si lotta per i diritti della donna e ora arriva questo imbecille a voler violare tutto!Tappategli la bocca chè fate una santa cosa.Mi associo ai colleghi blogger sdegnati.Buonanotte da Divina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963