Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itossurfje_est_un_autrenotedamoremaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Buongiorno a tuttiAllarme bambini : troppa... »

BUONA GIORNATA A TUTTI! 

Post n°33 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da giulia_770.it
 

Il senso della vita. non si vede bene che col cuore......l'essenziale è invisibile
agli occhi...

Il senso della vita riflessioni......Il problema fra i giovani esiste ed è serio. Molto. La vita senza ideali e punti di riferimento complica le scelte e le difficoltà sembrano enormi. I modelli incombono nella vita quotidiana e sembrano prendere il sopravvento, o meglio..lo hanno già preso. Certo, non è facile pensare che tutto si possa risolvere così, con molta superficialità perchè bisogna lavorare sul problema, sul fenomeno e capire perché questo è così altisonante. Capire quali sono le cause e quali potrebbero essere le risoluzioni. Una fonte di preoccupazione è l’uso eccessivo di alcool, il cui allarme arriva congiuntamente da più branche.Una è quella delle forze di sicurezza che denunciano costantemente un tasso alcolico altissimo in coloro che sono alla guida, rischiando giorno dopo giorno la vita. Un bene così prezioso, può essere distrutto in pochi attimi, in un attimo, per una frivola…bambinata? Dietro a queste manifestazioni soprattutto eccessive, si cela la quotidianità, fatta di frustrazioni, di assenze, di mancanza di valori, ripercuotendosi in maniera altamente negativa nello status quo di chi ne fa questo uso. Un’altra branca interessata sono i medici, che denunciano crescenti interventi di pronto soccorso per coma etilico così come gli operatori sociali che ne verificano i casi di uso ed abuso. In particolare preoccupa l’aumento di consumo di alcool da parte di adolescenti non ancora maggiorenni. Ne parliamo tutti insieme si? ....aspetto i vostri commenti, grazie!

 

 
Rispondi al commento:
pietro_791.it
pietro_791.it il 19/02/08 alle 12:45 via WEB
ciao a tutti, certo ne parliamo GG, sono loro la categoria più a rischio, sia dal punto di vista fisiologico che psicologico.Malgrado le varie campagne di sensibilizzazione tale fenomeno è in forte crescita, lasciando denutrita la società di oggi. Non posso davvero pensare che i giovani sono intellettualmente privi di pensiero e logica da non riuscire a pensare che tale uso fa male e che tutto è un’ imprudenza grave, spesso associata alla morte?Più che informazione c’è un difetto di motivazione. Il problema ben più serio e impegnativo è aiutare il giovane a trovare un motivo per non bere, per unirsi a coloro che fanno, che diventano gruppo, per sperimentare una sensazione momentaneamente piacevole e per sentirsi parte di un rito che diventa perdizione. Parlare di motivazioni significa parlare di ideali: sono questi che danno senso alla Vita.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963