Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Futuro incerto per i gio...Vi siete mai innamorati ... »

UNA PLASTICA PER LA BIMBA DOWN

Post n°55 pubblicato il 12 Marzo 2008 da giulia_770.it
 

I genitori di una bimba di due anni affetta da sindrome di Down hanno deciso di sottoporla a una serie di interventi di chirurgia plastica. 'Non e' giusto che Ophelia, e altri nella sua stessa condizione, vengano giudicati dalle apparenze e magari scartati per un lavoro che invece possono benissimo svolgere', ha detto la madre della bimba. Ma 'l'oggetto della questione e' la felicita' dei bambini o il desiderio dei genitori di avere dei figli piu' 'normali'?

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 13:22 via WEB
Ciao Giulia... Sono il felicissimo padre single di una meravigliosa bimba down di 10 anni. Sempre stata al passo con i suoi compagni, non l'ho mai trattata come diversa, mi sono imposto in questo sia sugli educatori specializzati che su tutte le maestre incontrate nei vari livelli scolastici, i preconcetti sul down nascono sia dall'ignoranza che dall'eccesso di cultura specialistica. ho una bambina sana, bella, divertente e ironica eppure.. eppure al parco trovo genitori che vedono nel down una malattia contagiosa e a scuola trovo educatori con libri pieni di percorsi fatti ad hoc per i down. Preconcetti. ho pensato spesso di operare la mia piccola (avanti con gli anni), aggiustare l'inclinazione degli occhi e nulla più, non per me, io non colgo la diversita', o meglio la colgo in tutti i bambini che incontro, ma per chi si trova di fronte a mia figlia, meraviglioso e lieto essere, perchè anche costui abbia l’occasione di conoscerla lasciandosi stupire dalla sua profonda ironia o dal suo modo allegro di vedere il mondo.. se decidessimo per l'operazione sarebbe per voi, per non togliervi la possibilità di conoscere una persona veramente speciale.. e ancora una volta la mia piccola si accollerebbe il problema dell'handicap, non il suo, ma il vostro.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963