Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefata
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« L'amante aumenta rischi...L"Arte Povera" »

Ti sembra giusto?

Post n°1841 pubblicato il 09 Luglio 2011 da simona_780car

Una bimba di soli 6 anni di Lacco Ameno, comune di Ischia, è stata bocciata in prima elementare. Gli insegnanti della piccola hanno deciso che non è matura per frequentare la classe seconda e l’hanno bocciata.La madre della piccola denuncia: “La bambina ha dei problemi e deve essere aiutata, ma è la scuola che doveva assegnarle un insegnante di sostegno. Sono andata spesso a protestare col dirigente perché ho visto che la bambina era stata abbandonata in fondo alla classe. A lui ho anche raccontato dei disguidi personali con una delle maestre ma ciò è accaduto perché ho sempre ritenuto che mi stessero maltrattando la bambina”. La scuola invece di aiutare la piccola la ha abbandonata, ricordandosi di lei solo a fine anno negandole la promozione. .........in prima elementare è assurdo bocciare:  La scuola, specialmente, nei primi anni della primaria, ma anche dopo, ha una alta funzione formativa. Non istruisce semplicemente, ma educa, aiuta il bambini a svilupparsi in tutte le sue dimensioni. In quest'Italia impazzita, che ha ucciso la scuola, abbiamo dimenticato che la scuola non è una fabbrica che seleziona alcuni al successo, altri all'insuccesso, ai lavori più umili. E' scuola dove i bambini si sviluppano in un sereno ambiente di apprendimento. Forse i nostri governanti hanno dimenticato - volutamente? - quest'aspetto. Mi dispiace per quei docenti che li seguono su questa via! Hanno dimenticato il loro alto ruolo.

 
Rispondi al commento:
lilla_1940
lilla_1940 il 10/07/11 alle 22:00 via WEB
Io la vedo come una scelta molto sensata invece. Se fosse andata avanti nelle difficoltà si sarebbe sempre trovata indietro rispetto ai compagni e, magari, sarebbe stata bocciata in seguito (ancora più traumatico). Il prossimo anno, avendo già fatto molte cose, potrà imparare le altre e avere così una base per andare avanti. Un bocciatura non è per forza un atto punitivo, ma un'occasione di aggiustare le cose talvolta.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963