Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefata
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Nella vita non ci sono s...Ricettatori coi negozi a... »

gli involtini

Post n°1879 pubblicato il 26 Luglio 2011 da simona_780car
 

Una ricetta davvero semplice da eseguire, economica perché non richiede ingredienti particolamente elaborati.

Involtini di manzo alla romana:

Ingredienti per gli involtini di manzo alla romana sono: 12 fette di carne di manzo (girello o scamello); 6 fettine di prosciutto crudo; 3 carote; 3 coste di sedano; 1 cipolla dorata; 2 spicchi di aglio; 800 g di pomodori pelati; 1 bicchiere di vino bianco secco; 4-5 chiodi di garofano; basilico; alloro; 1 bicchiere di olio evo; sale e pepe.

Preparazione:

sale e pepe sul piano di lavoro le fettine ben appiattite con il batticarne, pepatele e mettete al centro di ognuna ½ fetta di prosciutto, 1 bastoncino di carota, 1 di sedano e una foglia di basilico. Avvolgere le fettine a formare un involtino e fermatelo con 2 stuzzicadenti. Scaldate dell’olio in un tegame insieme all’aglio e fateci rosolare gli involtini da tutti i lati. Regolate di sale e pepe quindi aggiungete un trito fatto con cipolla e il restante sedano e carote. Fate insaporire per qualche minuto e sfumate con il vino. Aggiungete quindi i pomodori passati al passaverdure, qualche chiodo di garofano, qualche foglia di alloro e qualche ciuffo di basilico. Quando la salsa comincerà a bollire mettete un coperchio sul tegame e fate cuocere a fuoco basso fino a quando gli involtini saranno teneri e la salsa si sarà addensata e insaporita. Con il sugo degli involtini si può condire un bel piatto di pasta.

 
Rispondi al commento:
simona_780car
simona_780car il 28/07/11 alle 15:02 via WEB
Parole sante Carlo ahahah
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963