Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

speedy.72QuartoProvvisoriogiulia_770.itje_est_un_autresumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Campi estivi per ragazzi...‎EXPO2015‬ |... »

Vacanze scolastiche accorciare la pausa estiva

Post n°4683 pubblicato il 24 Marzo 2015 da manu78_it

Polemiche dopo la proposta del ministro Poletti : Va bene un mese e mezzo di vacanza, ma 3 sono troppi....

Non si placano le polemiche sulla proposta del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, di ridurre le vacanze scolastiche. Con Turchia, Lituania e Lettonia, oggi l'Italia è il Paese dell'Unione europea in cui la sospensione delle lezioni, in estate, è più lunga....

Va detto, però, che oltre confine ci si ferma di più durante l'anno. In Germania, ad esempio, hanno importato lo "spring break" statunitense: 11 giorni di pausa da inserire a discrezione delle autorità locali tra aprile e giugno. Sospensione delle lezioni, poi, anche in autunno.

In Francia scuole chiuse per 14 giorni a Carnevale e a Pasqua, quando gli alunni italiani non restano a casa che qualche giorno.

Nei Paesi mediterranei, invece, si segue un calendario scolastico più simile al nostro. In estate banchi vuoti per un minimo di 10 e un massimo di 13 settimane in Spagna, Grecia, Portogallo, Cipro e Malta.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Guido il 26/03/15 alle 10:11 via WEB
caro ministro, da sempre i figli degli operai hanno lavorato nei tre mesi estivi, questo era un momento di democrazia che permetteva ai figli delle classi meno abbienti di contribuire alle spese degli studi ed un fondamentale elemento dell'ascensore sociale che a permesso al figlio del contadino di diventare dottore, Mi stupisce la risonanza che si sia data a questa affermazione fatta da un idiota seppur ministro, che ignora completamente la realta del paese in cui pretende di dirigere, caro ministro, renditi conto che milioni di ragazzi lavorano o quanto meno lo cercano nel periodo delle vacanze estive!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963