Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Vincenti e italianissimeDivertiti! »

Alda Merini ad una domanda: Come vede il futuro del mondo?

Post n°6736 pubblicato il 04 Luglio 2018 da manu78_it

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Rispondeva:
Alla mia età cosa vuole che le dica..sono alla fine. Il mondo sta precipitando, credo sia... in mano a forze demoniache, denaro, vizi, droga, consumo dell’amore come fosse carta straccia, l’amore vero fa gelare il sangue e invece oggi viene consumato in fretta senza sentirne il sapore. Ai miei tempi c’era la guerra, la povertà, ma non siamo morti, eravamo in un certo senso felici, si ubbidiva al padre, alla madre..oggi i genitori sembrano assatanati, vogliono i loro figli al potere, alla gloria e alla fine li rovinano.

 
Rispondi al commento:
cesi_80
cesi_80 il 04/07/18 alle 11:43 via WEB
Non spetta a me giudicare le capacità di resa di una Scrittrice quale Alda Merini, ma il libro colpisce sia per l'efficacia con cui vengono narrati alcuni eventi, sia per la crudezza di taluni particolari. Un po' troppo ripetitivo in alcuni punti, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo (d'altra parte credo che l'idea direttrice dell'opera sia quella di comunicare con immediatezza quanto la scrittrice ha vissuto, ivi compreso il flusso di ricordi che la reclusione in manicomio ha lasciato in lei). Una lettura adatta a chi vuole conoscere l'altra faccia della medaglia dell'atto di etichettare con "matto" una persona che accusa un disagio; alcuni particolari potrebbero risultare scabrosi per persone sensibili, ma contestualizzati riacquistano il loro significato e vengono contestualmente ridimensionati.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963