Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioincisionerupestreje_est_un_autreuomodimilano70speedy.72giulia_770.itsumi90metro.nomoverdefataamorino11acquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4Jasmine
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Milano scusa...luci a Sa...DIFFERENZA DI ETA’ : INF... »

Perché ogni tanto, mentre ci addormentiamo, ci sembra di cadere?

Post n°7101 pubblicato il 01 Aprile 2019 da manu78_it

Vi è capitato di sognare di cadere nel sonno?

Vi è capitato  di sognare di cadere nel sonno? La scienza spiega perché

La scienza spiega perché succede :

A molti sarà capitato di avvertire quella sensazione di caduta nel vuoto mentre si dorme. E molti si saranno chiesti il motivo. Uno studio della Mayo Clinic ha cercato di stabilirne le cause, scoprendo che effettivamente il fenomeno investe circa 7 persone su 10. Il motivo? Il rilassamento dei muscoli e della mente. Questo, associato all'inizio della fase rem, provocherebbe quella sensazione di caduta libera che avvertiamo nel sonno. Le cause? Principalmente sono l'ansia, lo stress ma soprattutto la stanchezza. Dormire poco aumenta la possibilità che il fenomeno di concretizzi.

 
Rispondi al commento:
ilaria_770
ilaria_770 il 02/04/19 alle 09:39 via WEB
Questo sogno fa pensare ad una decisione o al desiderio di un cambiamento drastico. Questo tuo saltare da un muro alto pur con la paura di schiantarti mostra il tuo bisogno di modificare la tua posizione ( il tuo status? la tua situazione ?). Chiedere a chi ti sta intorno di mettere un materasso significa avere un buon senso di realtà, essere prudenti e cercare le giuste protezioni per attutire i possibili “contraccolpi”. rifletti quindi su quello che vuoi e che stai facendo. In ogni caso il sogno mostra una fine positiva. come se il tuo inconscio ti dicesse che a queste condizioni ( materasso ovvero protezione) potrai saltare ( cambiare fare un passo nella direzione di quello che vuoi).
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963