Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Fa bene continuare a ess...Ho aperto una palestra i... »

Molti associano l'idea di una donna solitaria a quella di una donna sola ...

Post n°7296 pubblicato il 20 Agosto 2019 da manu78_it
 

In una società moderna come quella di oggi in cui la parola single fa rabbrividire chi la ascolta, in cui il marketing è rivolto quasi ed esclusivamente alle coppie, come se l'unico scopo nella vita fosse quello di passare l'intera esistenza insieme ad un altro essere umano, c'è chi ancora riesce ad apprezzare la vera essenza della solitudine.Svegliarsi la mattina liberi di vagare in giro per casa in mutande, accendere una playlist musicale imbarazzante, sfruttare ogni spazio a disposizione per leggere, mangiare o fare un pisolino. Insomma godersi a pieno se stessi. Nonostante alcuni comprendano il vantaggio di stare da soli, rimane una percentuale molto alta, circa il 50 per cento della popolazione, che associa una donna solitaria, che ama la solitudine, ad una donna sola.

Per fortuna, a smentire quest'idea c'è un illustratrice messicana, Idalia Candelas, che riesce a cogliere lo spazio sottile che separa l'essere "soli" dallo "stare soli" attraverso una serie di illustrazioni in bianco e nero sulla "solitudine postmoderna". Candelas raffigura donne distese sul letto, che si fumano una sigaretta, che lavano i piatti e intervallano le pulizie di casa rilassandosi sul divano. I suoi soggetti non sono né sensuali, né tristi, ma rappresentano momenti di intimità vissuti nella pace della solitudine.I disegni pubblicati in un piccolo libro intitolato "Alone", sono un rifiuto sottile dell'immagine comunemente diffusa delle donne sole e esaltano dolcemente la sensazione di sicurezza di godere della compagnia di nessuno.

.........Io tutte queste cose le faccio anche in coppia, se per voi stare in coppia è privarsi di tutte queste cose, avete sbagliato decisamente partner.

 

 
Rispondi al commento:
camile73_cb
camile73_cb il 20/08/19 alle 16:05 via WEB
Non trovo nulla di male nello stare o nell'essere solo, di voler vivere da soli se questa è una scelta voluta e consapevole ma trovo davvero triste dover dire che chi convive con altre persone non sia libero di poter fare queste cose. Magari fa lo stesso tutte queste cose, ma la sera ha qualcuno con cui condividere i propri pensieri, i propri problemi. Non si tratta di scelte di vita, ritengo che ognuno di noi per essere soddisfatto a pieno debba essere completo anche nella sfera privata, questo si può fare per un breve periodo ma a lungo andare la solitudine è nociva.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963