IL BLOG DEI MISTERI

VIAGGIO NEI MISTERI DEL MONDO

Creato da comichammer il 05/06/2010
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Area personale

 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« CONCORDIA O CODARDIA ?EFFETTI DEI CAMBIAMENTI ... »

ALDA MERINI

Post n°95 pubblicato il 18 Gennaio 2012 da comichammer
 
Tag: poesia

NON è soltanto un muro che dobbiamo salvare dall'oblio

ma il ricordo di una persona, quale lo è stata  Alda Merini,

che con le sue poesie e la sua esperienza di vita

illumina le coscienze.

Ecco alcune sue frasi :


« Ho la sensazione di durare troppo, di non riuscire a spegnermi: come tutti i vecchi le mie radici stentano a mollare la terra. Ma del resto dico spesso a tutti che quella croce senza giustizia che è stato il mio manicomio non ha fatto che rivelarmi la grande potenza della vita. »

(Alda Merini, La pazza della porta accanto[1])
Ogni poeta vende i suoi guai migliori.

Io trovo i miei versi intingendo il calamaio nel cielo.


Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri

Un povero ti dà tutto e non ti rinfaccia mai la tua vigliaccheria.

Ci sono adolescenze che si innescano a novanta anni.

il peccato mi fa riposare












anche sul blog retroavanguardismo, dove troverete alcune immagini del muro di casa Merini :

http://www.splinder.com/myblog/post/742344/25821112/yes

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

robertolangella2009aspasia.pachi59arsemperTuttoAlFemminilegiannini77angelacuomo.acarla.gisgiuliabertoni_2010lori.fpbarbadelosmarco_gentiliputeolanototodipozz7ratatouille6facon76
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963