Petali Sparsi... - Cose Cosi...
« Precedenti Successivi »
 

Che dire...

ERBA(Como).Fanno sesso in ospedale: vengono scoperti e denunciati.Il fatto risale, minuto più minuto meno, alla mezzanotte di martedì sera. In una stanza del Fatebenefratelli è ricoverata una signora di Valmadrera (LECCO). Ha 50 anni ed è reduce da un intervento per la riduzione di una frattura del femore, conclusosi con l'applicazione di un paio di chiodi,…
 

Grazie.

Da una Cara Amica...."Prima di conoscerti per me gli ebrei erano solo un popolo sfortunato perseguitato da un pazzo furioso che aveva cercato di sterminarli.Beata ignoranza perpetrata su banchi di scuola logori da insegnanti troppo annoiati per spiegarci di più o meglio. Poi c’erano stati i film e le letture che inquadravano sempre il solito…
 

Tempo e vita....

Romanticamente..."Se il tempo non esistesse più e ciò che è stato vita fosse vita..Tu mi verresti incontro ogni mattino e mi racconteresti mille cose,che allora hai ritenuto inadeguate.Guardandoti negli occhi io capirei cos'è cambiato in tutto questo tempo...Dentro me tu sei vita, il tempo non ti cambierà, non mi cambierà...Non ci cambierà...perchè tu sei".Giemme.
 

Elegantemente..

 Dedicato a te…Signora dal tacco alto.Amica mia, non te lo aspettavi eh? Per te il  tacco alto è una delle più belle invenzioni dell’umanità,  soprattutto quando ti solleva da terra, ma, rimani sempre umilmente una  comune mortale,  quando uno stiletto ti regala uno splendido stacco di coscia, anche laddove ne fossi carente, ma tu di…
 

social network.

Siamo sempre connessi, ma vivere “nascosti” ha ancora senso?I social network hanno moltiplicato, intensificando i contatti tra le persone, ma non sostituiscono la presenza umana. Si avverte l'isolamento se manca lo sguardo, un gesto, un sorriso, una carezza, un bacio. Oppure se non si è capiti e tanti  altri centinaia di motivi che tendono sempre…
 

i due cipressi...

Cercai a lungo e invano la stradina che, secondo le indicazioni in mio possesso, doveva iniziare tra due alti cipressi... salendo una collinetta doveva condurmi senza possibilità d’equivoci dritto alla sua casa....Ma di cipressi nemmeno l’ombra....Va la...impantanato nel fango, che fine hanno fatto i cipressi?    
 

Pensieri & ricordi...

È un luogo comune asserire “le persone non cambiano”. Nella realtà  il cambiamento è l’unica costante di tutta la scienza. L’energia e la materia cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono.È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale. E’ innaturale il modo in cui ci aggrappiamo ai ricordi come…
 

Leggendo...

Oggi dalle colonne del quotidiano locale, ho appreso con ilarità questa notiziuola…già uno con un cognome bignasca(minuscolo doveroso), sa di qualcosa di montato, come la panna e la crema, in quei involucri vuoti di pasta choux, chiamati bignè…certo è che non si finisce mai di leggere cazzate… COMO «Un muro da 50 milioni di franchi per…
 

La porta del Lago....

Raccolgo il richiamo di un amico, mi chiudo la porta alle spalle e vado verso di lui: il Lago...Malinconico ma non triste...osservo il faro. Chiudo gli occhi e ricordo la solitudine.Ora tutto è cambiato, questa indimenticabile estate mi ha regalato una trasparente sfera di affetto che mi circonda amorevolmente...senza invadere ciò che porto dentro con…
 

La luna nel lago....

 Aspettando la vita….La donna del lago. La luna sull’asfaltofa un lago di luce silenziosa..L’uomo antico ha il suo lagoche l’aspetta di giornoe la notte attende la donnache un giorno fu sua. L’uomo antico soppesa i pensieriaffacciandosi al bordo del lagoin attesa di evento lontano…è quasi urlo la sua faccia distortaè muto nel suo gridare… Nell’alone lunare un visoappare…
 

« Precedenti Successivi »