Creato da: como.giammy il 23/10/2007
Cose Cosi...

 

Occhi Aperti...Sempre!_A®
Occhi Aperti...Sempre!_A® Insieme possiamo tutto...Possiamo creare una grandissima rete di blog capaci di pubblicare all'unisono lo stesso post-report abuse, in modo da creare un "muro" di messaggi in grado di raggiungere e sensibilizzare il maggiore numero di persone possibile.La Virtual Global Taskforce (VGT POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI) è composta dalle forze di polizia di tutto il mondo che collaborano tra loro per sconfiggere l'abuso di minori online. Il pulsante "Segnala un abuso" è un meccanismo efficace. Cliccate sul tasto in basso se siete a conoscenza di pericolo per un minore. Il predatore crea situazioni allo scopo di formare un rapporto di fiducia in linea con il bambino, con l'intento di facilitare in seguito il contatto sessuale. Questo può avvenire in chat, instant messaging, siti di social networking ed e-mail. Aiutaci e rendere internet più sicura...Aiutaci a fermare la pedofilia. PS: Sono felice dei vostri commenti, ma ai commenti preferirei la condivisione di questo post nei vostri spazi. Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. grazie di cuore._A® [SEGNALA ABUSO] .

Per favore, copia e incolla questo post ed inseriscilo in un tuo box. Grazie di cuore._A®

La violenza sulle donne  e su i bambini non ha tempo né confini, è endemica e non risparmia nessuna nazione o paese, industrializzato o in via di sviluppo che sia. Non conosce nemmeno differenze socio-culturali, vittime ed aggressori appartengono a tutte le classi sociali, perché al di là di quello che tutti i giorni viene mostrato dai media il rischio maggiore sono i familiari, mariti e padri, seguiti dagli amici, vicini di casa, conoscenti stretti e colleghi di lavoro. Secondo l’Oms una donna su cinque ha subito, nella sua vita, abusi fisici o sessuali da parte di un uomo.

 

 

 

 

 

 
 

Area personale

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Straordinaria...

 

Emigrazione di cuori..

Siamo come uccelli migratori, può capitare di condividere un percorso insieme e poi via, ognuno verso il proprio destino, seguendo il proprio volo senza rimpianti e senza ripensamenti, senza voltarsi indietro ma guardando al futuro, che mi auguro sia sereno e ricco di possibilità ... ma soprattutto vivendo serenamente il presente. Ognuno di noi traccia il proprio destino con le proprie scelte ... farlo in modo convinto e sereno è il modo migliore per volare lontano ...

 

 

 
« Leggendo...i due cipressi... »

Pensieri & ricordi...

Post n°123 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da como.giammy
 

È un luogo comune asserire “le persone non cambiano”. Nella realtà  il cambiamento è l’unica costante di tutta la scienza. L’energia e la materia cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono.

È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale. E’ innaturale il modo in cui ci aggrappiamo ai ricordi come erano invece di lasciarli essere ciò che sono.

Il  “fuoco amico dei ricordi” non è solo il sottotitolo di un bel romanzo. È uno sparo nella notte che può uccidere. Il ricordo ossessivo che sembra  linfa vitale ora, un attimo dopo ci può trascinare nel baratro più profondo, ci può mettere di fronte all’evidenza del nostro fallimento. Ricordare in modo ossessivo significa continuare a sperare inutilmente che quel passato torni ad essere realtà . Impossibile.

Un bel ricordo è solo un quadro che ingentilisce le pareti della nostra esistenza,  che possiamo e dobbiamo osservare con il distacco di chi sta fuori dalla scena, gustando i dettagli senza perdere di vista l’insieme, godendo solo della bellezza  che la cornice racchiude. Quando osserviamo  la nascita di Venere non siamo noi in piedi su quella conchiglia, eppure ci dà un piacere immenso osservarla. Solo questa è la giusta prospettiva di vivere un ricordo, senza permettere che ci  distrugga.

È innaturale il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene dei nuovi. È innaturale far rivivere continuamente fatti, luoghi, persone o idee che ci hanno abbandonato, con o senza la nostra volontà,  come se questa fosse l’unica realtà possibile.

È innaturale il modo in cui insistiamo nel credere, malgrado tutte le indicazioni scientifiche, che nella vita tutto sia per sempre.

Il cambiamento è costante. Come viviamo il cambiamento, questo dipende da noi.

Se apriamo le dita, se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un’altra occasione di vita.

Come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta. Come se ogni attimo futuro fosse lì solo per essere colto. Certo che non è semplice  trasformare la presunta disfatta nel faro che illumina il cammino.

Sono necessarie la forza, la determinazione e il  coraggio che stanno solo dentro noi stessi, questa è l’unica certezza a cui aggrapparsi anche quando tutto sembra andare alla deriva.

Il cambiamento è comunque e sempre un’opportunità.... una crescita.... Non lo dimenticare mai!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963