Blog
Un blog creato da giansartoretto il 10/01/2012

LIBERO & GRATUITO

descrizione de che

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« L'UOMO CONSUMATORE 3IL SESSO FEMMINILE E L'... »

IL GRANDE BINDA

Post n°84 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da giansartoretto

Bindoccio fu il mio nome

e indegnamente a cruda vita fui dato

da amor che lega amor

nell'occhio infinito,

io che ero si bello e innocente

come mi vidi a torto macchiato,

d'una colpa antica

d'un osceno color,

prima volli morir ch'esser mostrato

a dito, ohimè, per quel putto svilito

da la gente ingombrante.

Nè fu bisogno ferro al mio morire

chè 'l dolor, fiero più che il fello, volse

quando contra ragion m'udii schernire

cadendo da vita, Iddio pregai

che l'opre false

al fin facesse al mondo discoprire

poi che la mia luce

di mia fè non colse

e dolce preferiva morire,

che in questa vita

da misero dimorare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giansartorettoag2007alex58_armanuela.roaminieri.francescoannaincantopsicologiaforenseLolieMiufugadallanimairragiungibilefolliastrong_passiongesu_risortoannunz1letizia_arcuriombrello.rossolafarmaciadepoca
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963