« MOTO GP: CHE DUELLO!125: JEREZ REGNO DI SIMONCELLI »

ALONSO FA BIS, SCHUMI RITIRATO

Post n°8 pubblicato il 15 Aprile 2005 da gianny21821_2
Foto di gianny21821_2

Lo spagnolo della Renault vince il Gran Premio del Bahrein davanti a Trulli e a Raikkonen. Schumi e Fisichella ritirati, Barrichello nono. E' la prima volta dopo tre anni è mezzo che il campione del mondo abbandona per un problema meccanico.
Fernando Alonso si ripete. Lo spagnolo della Renault dopo Sepang vince alla grande anche il Gran Premio del Bahrein sul circuito del Sakhir in mezzo al deserto. Esattamente come in Malesia Alonso ha preceduto Jarno Trulli, bravissimo una volta di più con la Toyota. Terzo posto e gradino più basso del podio, il primo della stagione per Kimi Raikkonen. Ferrari ancora una volta male: la gara di Michael Schumacher è durata solamente 12 giri, nono invece Barrichello che ha perso tre posizioni nel finale finendo fuori dalla zona punti. Ancora peggio Giancarlo Fisichella, che ha abbandonato dopo 4 giri.
In mattinata Alonso conquista la pole position davanti a Schumi e al via scatta davanti al tedesco che si infila subito nella sua scia mettendosi dietro Trulli. Barrichello parte dal fondo per aver sostituito il cambio e il propulsore. Non parte Klien con la Red Bull rivelazione dell'annata. Dopo quattro giri Fisichella si ritira per problemi al motore. Michael rimane attaccato ad Alonso ma al 12° passaggio arriva lungo in una curva, riparte ma subito dopo rientra ai box abbandonando per un problema idraulico. Era dal 29 luglio 2001 che il campione del mondo non usciva di scena per un inconveniente meccanico sulla sua Ferrari. Alonso ora non ha più alcuna preoccupazione alle sue spalle e la sua gara diventa una passeggiata fino alla fine, così come quella di Trulli, nettamente staccato dal vincitore ma a sua volta decisamente avanti rispetto agli altri.
Alle spalle dei due dominatori della corsa arriva, come detto, Raikkonen, autore di una gara molto regolare e in rimonta con una buona McLaren-Mercedes. Il suo compagno di squadra Pedro de la Rosa, sostituto dell'infortunato Juan Pablo Montoya, si piazza quinto pur commettendo qualche sciocchezza in fase di sorpasso. Ralf Schumacher, quarto, conferma la bontà della Toyota. Sesto Mark Webber mentre il suo coequipier Nick Heidfeld manda in fumo il motore della sua Williams-Bmw. Se Schumi ha mostrato un buon potenziale per la F2005 ma anche la sua fragilità anche a causa del debutto forse frettoloso, Rubens Barrichello dopo aver rimontato fino al sesto posto è retrocesso al nono finale. Di più forse non si poteva pretendere visti tutti i guai avuti dal brasiliano durante le prove. A punti per la prima volta anche la Sauber e Felipe Massa, settimo, e ancora una volta David Coulthard che ha soffiato il punticino a Barrichello proprio all'ultimo giro.Alonso ha ora 26 punti in classifica, 10 di vantaggio su Trulli e 16 su Fisichella, mentre Michael Schumacher è desolatamente fermo a 2, sei in meno di Barrichello. La gara di casa a Imola il 24 aprile prossimo saprà far resuscitare la Ferrari?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hpmancorrado.turcolinsweethorse85minsterr999lottergstoorresajose861986stefy79dgl2symoneciccidareios87redazione_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963