« F1: POLE PER ALONSO TRA ...FARHENEIT 7/7 »

F1:   MAMBO NUMBER FIVE!

Post n°35 pubblicato il 04 Luglio 2005 da gianny21821_2
Foto di gianny21821_2

A Magny Cours, Fernando Alonso domina il Gp e riporta la Renault a vincere davanti ad uno straordinario Raikkonen, partito tredicesimo ma capace di recuperare. Terzo Schumacher che mostra buoni segnali di ripresa. A punti anche Button, Trulli, Fisichella, Ralf e Villeneuve.
Fernando Alonso domina il Gp di Francia e, da spagnolo, si emoziona mentre risuonano le note della Marsigliese. Ha portato la Renault a vincere il Gran Premio di casa nel modo più netto possibile, con pole il sabato e primo posto in gara mai messo in discussione. Ha mancato solo il giro più veloce, andato ad un arrembante Kimi Raikkonen, che partito dalla 13a posizione per aver sostituito il motore, ha sgomitato fin dalla griglia giungendo al traguardo secondo. Terzo Michael Schumacher, che dimostra come la Ferrari stia migliorando sensibilmente dall'inzio della stagione.
Soprattutto contro un Alonso del genere, che è tornato nello stato di grazia d'inizio 2005, quando gradini più alti del podio e punti fioccavano come nelle stagioni d'oro di Schumacher. Lo spagnolo, già dalla partenza, lancia un segnale chiaro, saluta, e se ne va, accumulando secondi di vantaggio ad ogni tornata, aiutato da Trulli che fa da tappo per tutti gli altri, primo fa tutti Schumacher, che sta negli scarichi della Toyota fino al sorpasso nella corsia dei box, mentre Jarno è più lento al rifornimento.
Raikkonen è intanto impegnato a mostrare quanto conti la sua seconda posizione in classifica, supera tutti quelli che il regolamento gli ha piazzato davanti alla partenza e giunge subito secondo anche grazie ad un paio giri più veloci consecutivi e alla strategia di due sole soste. Tre invece le pause ai box per Alonso, che rientra sempre primo con un buon margine. Non è l'anno di Montoya è anche in Francia lo spagnolo non va a punti, costretto ad abbandonare la gara quando era al quarto posto per un problema al cambio. Barrichello dopo la buona partenza scivola lentamente fuori dalla zona punti, verrà pure doppiato, una sorte in realtà toccata a tutti quelli giunti dopo il quarto posto, a dimostrazione della prova di forza di Alonso. La festa della Renault è stata rovinata solo dalla sfortuna che perseguita Fisichella, a cui si spegne pure il motore ai box, ma comunque sesto sotto la bandiera a scacchi.
A metà campionato, Magny Cours è la decima prova sulle 19 previste, il campionato è ancora aperto. Alonso ha 25 punti di vantaggio sulla McLaren di Raikkonen ed entrambi i team stanno attraversando un'ottima parte di stagione, caratterizzata dall'estrema affidabilità delle vetture. Anche la rossa è risorta dall'oblio d'inizio stagione, e grazie ai punti regalo staunitensi Schumi è a solo 5 distanze dal finlandese. Insomma è presto per tirare le somme, bisognerà aspettare almeno la fine di questo infuocato mese di luglio, con ben quattro Gran Premi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

hpmancorrado.turcolinsweethorse85minsterr999lottergstoorresajose861986stefy79dgl2symoneciccidareios87redazione_blog
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963