Creato da: il_giba il 30/08/2007
Storie del pifferaio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

artemisia_gentEulalie2gianky01Whaite_Hazethukicristi86il_ramo_rubatokilltherichsantonimircoantoniogirardi1957pago.pgTATIANA1412man37eKyarangelopoeta.72
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 31 Agosto 2007 da il_giba

avevo qualche istante libero nella mia pseudoesistenza....ho trovato come occuparlo...

Non toccatemi le ali e non mi cispate la cerbottana...ho trovato la mia nicchia,il mio piccolo angolo di cielo ...qualche vecchio quaderno di scuola per fare pifferi da sparare sulla mia città (non per tanto tempo ancora )...una città che trovo fatica a toccare con mano ...una città che mi trova ANORMALE tra i NORMALI : sono sposato con figli e nipoti e non sono diviso...non ho un amante...non uso droghe e neanche spinelli...non ho un cane o un gatto in casa...non fumo...non porto orecchini o scritte sul corpo...

sono un anormale a tutti gli effetti !

Ma ecco chi sono....

Sono il resto di un foglio strappato dal quaderno , arrotolato e bagnato dalla saliva … sono un piffero !

Da tanto tempo sono abbandonato per terra con addosso strisce di scarpe che continuano a passare sul mio corpo.

Solo ogni tanto l’amico vento mi fa fare qualche spicciolo di volo.

Un vecchio pezzo di carta con ancora attaccato la saliva del mio compagno di gioco …nessuno mi raccatta… nessuno mi introduce dentro il buio di una cerbottana e poi soffia per lanciarmi  verso il respiro del cielo.

Ma ecco d’improvviso la magia …la magia che srotola il foglio …nella carta di quaderno ecco apparire i ricordi …il foglio si anima di personaggi…si anima di immagini e sensazioni a sfare…

E’ così che mi trovo inerme e con il cuore in gola ad ascoltare “ come l’è bela …come l’è bela la fontana de ciassa Brin…” …è così che mi trovo foglio consumato trafitto dai nostri volti patetici alla fine di una generazione che abbiamo ucciso con le nostre stesse mani ,con la nostra inerzia e con la spudorata mancanza di rispetto alla ciassa che ci ha dato i natali.

Un piccolo anacronistico foglio di carta vecchia , uno scalcinato piffero ….

Fionde che spaccano l’aria

dai tregi respiro di drapi

 che s’annodano al vento

nella pelle tracce di polvere da sparo

lì a bocca aperta

 impalati per la magia degli zampilli

e poi voci

voci che non ti lasciano

dal sagrato voci di fanti

 in rattoppi di stoffa

voci di rintocchi

a spalla genitori..amici..

voci…voci…voci..

cara

vecchia

baldracca

animalesca

con violenza ti porto

ciassa Brin               

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963