Creato da: il_giba il 30/08/2007
Storie del pifferaio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

artemisia_gentEulalie2gianky01Whaite_Hazethukicristi86il_ramo_rubatokilltherichsantonimircoantoniogirardi1957pago.pgTATIANA1412man37eKyarangelopoeta.72
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« segue monologosegue monologo »

segue monologo

Post n°18 pubblicato il 26 Settembre 2007 da il_giba

Le scale prima a piccoli passi , poi di corsa.

Ed ecco l'aperto...ecco l'impalpabile...

Mi ritrovo nuovamente assassino , dopo avere ucciso le ore , dopo avere ucciso anche i palpiti del passato , dopo aver fatto fuori sino a pochi istanti prima persino i fruscii di un  presente per gustare me stesso , finalmente l'aria fresca sembra temperare la mia vena omicida.

In alto qualche avvisaglia di burrasca ed il vento che si diverte a mettere e scomporre le nuvole.

Il temperamento omicida oramai si cheta.

Ed allora la morte , mi chiedo nel momento in cui mi sento minacciato , la morte perchè uccide ?

E Dio ?

Per un momento , nel cercare una moneta da spendere , mi sento addosso Dio.

Ed allora con la morte basterebbe un colpo di fortuna , un bluff e perchè no : una carta truccata.

Potrei così vincere la partita. Ma poi chi si accorgerebbe della mia giocata , chi vedrebbe il mio inganno ?

Sino ad ora lei mi ha sempre mostrato le sue carte.

Attorno i locali hanno già chiuso. Qua e là qualche passante...come le nuvole...

E come le nuvole ora avanzano , ora li trovo vicino , ora se vanno dietro gli angoli della via....

Mi trovo in questo teatro millenario dove l'assurdo , il grottesco , l'universale danno corpo a queste ennesime parole.

Ed allora eccomi uomo , eccomi istrione...

Così chiamo i personaggi ad uscire da dietro le quinte...

Li voglio sul palcoscenico :  Vestali da far accaponare la pelle...operai del crimine di ogni tempo e poi in fila tutti i nostri amori che balbettano frasi incomprensibli...

Avanti signora superbia...avanti farisei...avanti giacobini : scaricateci le vostre barzellette !

E poi papà ...mamme...figli gettati sul selciato , sulla polvere, sul vetro !

...........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963