Creato da giggi2711 il 09/08/2006

dashuroj

blog libero, dove ognuno può dire la sua e dove ci si può trovare di tutto........ma sopratutto niente

 

 

« Messaggio #86Messaggio #88 »

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 29 Aprile 2007 da giggi2711

LA COLPA DEGLI INNOCENTI

Penso che sia io che tanti altri cittadini, ci siamo un pochino sbomballati le palle nel sentire o leggere quotidianamente notizie che ciclicamente si ripetono nell' arco dell' anno tipo: ' troppo consumo dell' energia elettrica' ; oppure ' uso troppo frequente dei riscaldamenti ' limitare l' uso dell' auto per non  inquinare' e così via.
Adesso, grazie alla scarsità della poggia, ci stanno sbomballando le palle con la siccità e ci raccomandano di non sprecare acqua e farne un uso moderato.
Basta signori!!! io non voglio più passare per un imbecille sprecone!!! Lo so anche io che non devo sprecare l' acqua, che non devo sprecare energia elettrica, che non devo fare un uso sproppositato dei termosifoni, che devo prendere i mezzi pubblici quando possibile. Io le pago le bollette e so che risparmiando acqua, luce benzina e riscaldamento, non faccio solamente un favore all' umanità, ma anche alle mie tasche. Basta farmi sentire un idiota da questi giornalisti che mi additano come uno sprecone responsabile del buco dell' ozono e dei cambiameti climatici.
Ma i comuni, lo stato , le aziende statali, le industrie, gli ospedali e così via cosa fanno per limitare questi sprechi?
Vogliamo paragonare lo spreco casalingo  dei riscaldamenti con quello di tutte le struture pubbliche che  accendono i termosifoni tutto il giorno nei corridoi, negli uffici e poi schiattano di caldo e lasciano aperte le finestre?
Vogliamo paragonare lo spreco di corrente in un appartamento con l' accensione ininterrotta delle luci e dei climatizzatori a palla di qualsiasi ufficio?
Vogliamo paragonare lo spreco di una doccia con tutte le fontane e fontanelle in giro per l' Italia che buttano acqua in continuazione per le strade?
Dobbiamo limitare i nostri percorsi automobilistici quando ci sono un infinità di auto aziendali che vanno in giro dalla mattina alla sera venendo utilizzate anche per andare a prendersi un caffè al bar?

Per favore, noi cittadini nel nostro piccolo dobbiamo senz' altro fare qualcosa, ma che lo stato trovi sistemi alternativi che in tanti altri paesi sono già sfruttati e,  prima di tutto, che si responsabilizzi  più di tutti  nell' evitare sprechi in quantità abissali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giggi2711
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miliariumcampanielloandalumafior_da_lisoa98bsgiggi2711antonella.2009geggio57marcorentfieldorazzo.aureliofiltrdesir23mufralexmilionidieuro
 

PER UNA MIGLIORE VISUALIZZAZIONE, ANTIROMA.IT TI SUGGERISCE DI PREMERE IL PULSANTE F11

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963